This page has moved to a new address.

LE DELIBERE NON APPLICATE

Freebacoli: LE DELIBERE NON APPLICATE

venerdì 20 marzo 2009

LE DELIBERE NON APPLICATE


Nel nostro paese centnaia di delibere, che sono spesso votate anche all'unanimità da consiglieri e assessori, vengano puntualmente dimenticate e non applicate. Sembra che questa giunta comunale emani delibere solo per dimostrare di essere attiva, mentre in raltà la concretezza manca totalmente. I consiglieri della giunta che si trovano all'opposizione, non sono esenti da colpe, sembra quasi che il loro ruolo si sia ridotto a quello di comparsa nel teatrino bacolese. Se ci fosse davvero una pressione dell' opposizione in consiglio comunale, siamo sicuri, che almeno uno dei dieci punti della delibera del 18 aprile 2008 (che potete trovare integralmente al link: http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0018cc08.pdf riguardante la bonifica dai rifiuti tossici e la riqualificazione del territorio bacolese) sarebbe stato applicato. Non è così. Dire poi che si è stati votati dai cittadini, e che in virtù di ciò non possono sbagliare (o volutamente dimenticare) non è giustificabile. Quando si tratta di ricevere critiche nessuno ne vuole sapere, mentre quando c'è qualche merito da prendersi tutti si lanciano alla massima velocità. E' quello che è successo ultimamente per quanto riguarda la riapertura di Punta Eppitaffio, i cittadini hanno lottato e il partito di "opposizione", in questo caso il PD, sembra si sia preso i meriti dei risultati ottenuti, con il manifesto che abbiamo potuto ammirare per le strade.

Questo è il canale you tube dove troverete l'intervista fatta al consigliere Macillo inerente alla delibera mai applicata:
http://www.youtube.com/watch?v=XLgnYu8tyzw

Fabiol1

1 Commenti:

Alle 23 marzo 2009 alle ore 11:37 , Blogger Freebacoli ha detto...

Toglietevi il cappello, oh ingrati, e sedate i bollenti spiriti, voi terroristi… vi trovate al cospetto – squillo di tromboni – del consiglio comunale bacolese, vero tempio della probità e dell’eccellenza locali, alto consesso dei più migliori [sic] paesani, i prodighi difensori dell’innocente infanzia e del domestico focolare flegreo… Da decenni, a così nobili signori, le nostrane contadine tradizioni hanno purtroppo lasciato la cambiale in bianco del nostro futuro, l’arbitrio di “girare e rigirare la frittata” nel nome di un preteso, e pretestuoso, interesse pubblico che, da sempre, coincide con quello di certi individui e di certe classi sociali… fatali coincidenze?
di Michael Amirans

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page