This page has moved to a new address.

Una Vergogna senza fine…I rifiuti ingombranti invadono Bacoli!!

Freebacoli: Una Vergogna senza fine…I rifiuti ingombranti invadono Bacoli!!

sabato 21 marzo 2009

Una Vergogna senza fine…I rifiuti ingombranti invadono Bacoli!!


“Dove lo butto questo frigorifero rotto?” una domanda senza risposta, un dubbio amletico che turba l’ esistenza di moltissimi cittadini bacolesi ai quali, da un anno a questa parte, viene a mancare un servizio per cui, dopotutto, continuano a pagare delle tasse.
Ma io sono un cittadino fiducioso e non è possibile che il Comune non mi permetta di usufruire di un servizio per il quale pago! Non ci credo! Aspettate un secondo… Ecco qua, ho trovato un sito nel quale si dice che una certa “Flegrea Lavoro spa” è pronta a ritirare il mio rottame (http://www.flegrealavoro.it/servizi_dettaglio.php?id_servizio=IGB001 ); e adesso alla faccia di tutti questi bacolesi pessimisti non mi basta che chiamare al numero 081 853 53 68
“Salve sono un cittadino baco lese, siete voi che raccogliete i rifiuti ingombranti??”
Ero veramente molto entusiasta ma….. è bastata questa risposta per smorzare la mia foga…
“Senta…noi dovremmo farlo, ma se il Comune non firma delle convenzioni e non ci dice dove portare i rifiuti, noi non possiamo muoverci; la invito a chiamare il X settore che è una sezione del Comune, e qualche operatore potrà darvi risposte al problema…”
Ok, calma…c’ è ancora una speranza; basta digitare questo nuovo numero e tutto sarà risolto
“Salve sono un cittadino baco lese, siete voi che raccogliete i rifiuti ingombranti, vero?? Quando passate per titirare il mio frigorifero rotto?”
Questa volta la mia esaltazione fanciullesca è castrata da una voce rude e villica che mi dice…
“Senta…noi non facciamo la raccolta dei rifiuti ingombranti, chiami la “Flegrea Lavoro spa” e chieda a loro questa cosa….il suo frigorifero non so dove metterlo!”
Adesso la mia felicità è davvero messa in crisi e una lacrima scende dal mio viso…l’ Amministrazione non mi tutela! Ora basta, è tempo di andare al Municipio! Il sindaco Coppola sarà pronto ad aiutarmi!....Ah che stupido, dimenticavo che il “primo cittadino” alloggia nella “Domus Aurea” di Via Cerillo…vabbè, mi accontenterò dell’ assessore al Turismo..l’ ing. Rebecca Gambardella…..Ecco il numero di servizio…adesso la chiamo e il dubbio scomparirà!
“Salve sono un cittadino baco lese.. a chi posso rivolgermi per gettare questo ferrovecchio?”
Ma la “nostra” amministratrice ribatte in questo modo…
“Senta… noi dovremmo fare la raccolta degli ingombranti tramite la “Flegrea Lavoro spa” ma ci sono dei problemi tecnici e burocratici che non ci permettono dare inizio al raccoglimento degli ingombrati… sicuramente a breve tutto sarà risolto, ma non mi chieda cosa intendo per “breve” perché nessuno sa quanto tempo ci vorrà….ma tutto sarà breve”
In pratica, brevemente, non ci ho capito nulla; anche perché, passando per la sede di questa “Flegrea Lavoro” ( a Via Roma) mi è stato detto, dall’ Amministratore delegato Gennaro Bruno, che il Comune di Bacoli ha ben 2 milioni e 56 mila euro di DEBITI verso questa ditta!!!!
Alla fine il mio frigorifero è ancora con me in macchina: ma mi resta ancora via Bellavista ( la nuova discarica del territorio)…ho risolto!!
Anzi no, meglio non adeguarsi a questo assurdo stato di cose; meglio elevarsi da codesta melma e andare dai carabinieri per denunciare i responsabili di tale TRUFFA fatta ai danni del mio paese, dei miei concittadini e di me stesso!
Voi invece cosa fareste? Vi accontenterete di buttare la lavatrice in strada (come ha già fatto qualche stupido in Via Poggio)? Fate come volete, ma sappiate che Bacoli è solo la vostra e che il cambiamento, se veramente voluto, è ancora possibile…

Josi Gerardo Della Ragione

Ecco, seguito, i link grazie ai quali potrete vedere e sentire direttamente le chiamate fatte e le risposte ricevute dalla Flegrea Lavoro, la X settore e dall’ ing. Gambardella…Buon Divertimento!

http://www.youtube.com/watch?v=0W5LT7i15Cc&feature=channel_page

http://www.youtube.com/watch?v=GeDeniGsqbw&feature=channel

PS...Conoscete dei luoghi in cui ci sono decine di rifiuti ingombranti (TV, lavatrici etc etc)?...lasciate qui un vostro commento

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page