This page has moved to a new address.

AMBIGUE AMMINISTRAZIONI

Freebacoli: AMBIGUE AMMINISTRAZIONI

mercoledì 25 marzo 2009

AMBIGUE AMMINISTRAZIONI


Dal dizionario Il Grande Italiano online, si legge: Rappresentare = Agire per conto di un'altra persona o di un ente; Operare in difesa o a sostegno di interessi o sentimenti di persone, enti, istituzioni; Compiere un'attività giuridica per conto e in nome di altri.
Ora, sorge una domanda: “Ma chi mi rappresenta?”. Chi opera per conto mio? Chi opera per la mia difesa in quanto cittadino? La risposta è semplice: nessuno. Non mi sento rappresentata da un’amministrazione assenteista. Non mi sento rappresentata da quelle sedie vuote che negli ultimi due consigli comunali bacolesi sono state mostrate alla cittadinanza. Questo è un periodo tragico, per Bacoli, e non si possono ammettere mancanze e sotterfugi. Il popolo si è espresso, ha votato, ha esercitato un suo diritto/dovere. Ma ora chiediamo a voi amministratori di esercitare il vostro dovere! Sono comode le poltrone. Sono comode per i vostri scopi, per le vostre manie di grandezza, per il vostro egocentrismo. Ma devono essere altrettanto comode quando i cittadini accorrono in massa ad acclamare un loro diritto! E’ già una vergogna di per sé, che un cittadino debba andare in un consiglio comunale, o altre sedi istituzionali, per vedere rispettato un proprio diritto, ma ancora di più è una vergogna quando l’amministrazione, non risponde, non perché non abbia le parole, ma perché non c’è! Si è solo presenti a chiedere voti, favori. Ma nel momento del bisogno? Un semplice lavoratore per tutte queste assenze avrebbe già perso il posto di lavoro.
Potremmo parlare con l’opposizione di questo problema: ma quale opposizione? Esiste un’opposizione? Si è uno stato di confusione con i vari passaggi degli amministratori da un partito all’altro, da destra, a sinistra, a centro. Non sappiamo più chi è maggioranza e chi opposizione. Ma notiamo che anche loro sono confusi: “Siamo tutti una maggioranza, tutti un’opposizione”, presidente del consiglio comunale (Mariano Scamardella) docet.

Ilaria

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page