This page has moved to a new address.

Cacche di piccioni e fiori nel cimitero compromettono la salute pubblica e privata!! I rifiuti tossici no?

Freebacoli: Cacche di piccioni e fiori nel cimitero compromettono la salute pubblica e privata!! I rifiuti tossici no?

giovedì 11 giugno 2009

Cacche di piccioni e fiori nel cimitero compromettono la salute pubblica e privata!! I rifiuti tossici no?


Salve a tutti,sono Rosario,meglio conosciuto sul web come Freddie Mercury.Leggendo le ultime ordinanze del nostro comune,firmate dal nostro amatissimo “Antonio Ford Coppola”non posso far altro che incazzarmi di brutto,sto come una bestia,e meno male che sto a 800 km da Bacoli!
Noi di Freebacoli,negli ultimi mesi,stiamo portando avanti una battaglia,assieme agli altri comitati e associazioni bacolesi,per far si che il nostro territorio venga bonificato dai rifiuti tossici scaricati anni addietro dalla ditta Pellini.Come tutti sapete,della famosa delibera 18 che prevedeva tale bonifica,nulla è stato applicato,nonostante i nostri dipendenti della giunta comunale abbiano avuto una anno di tempo per cominciare a far si che tali zone interessate venissero bonificate.
Sia alla regione,che alla provincia,non è arrivata una sola richiesta di bonifica o quant’altro dal comune di Bacoli.
Tutto questo dovrebbe far aprire gli occhi a tutti i 27000 dormiglioni,perché,tale negligenza da parte della giunta comunale,fa capire come stia a cuore la nostra salute alle istituzioni.
Ci sono studi dell’OMS, e non solo,che attestano che Bacoli fa parte dei comuni di fascia 5(con più alto tasso di mortalità per tumori e malformazioni congenite),e la nostra amministrazione cosa fa?
- Vieta l’introduzione di fiori freschi nel Cimitero comunale per il periodo estivo che va dal 1 giugno al 31 agosto ;
- Vieta la somministrazione di qualsisi alimento a piccioni che si trovano sul suolo bacolese,pena multa che va da 25 a 500 euro,e ordina a tutti i cittadini,qualora avessero nelle facciate dei loro edifici nidificazioni di piccioni,di eliminarle!!!!!!!
Sebbene il razionale di tale ordinanze sembrerebbe propendere verso la salvaguardia della salute pubblica, prevenendo da una parte l'insorgere di condizioni allergiche e la proliferazione di insetti legata alla decomposizione dei fiori freschi accelerata dal caldo torrido del periodo estivo;
dall'altra la prevenzione di patologie dell'apparato respiratorio e del sistema immunitario correlate agli escrementi di piccioni ( http://www.allontanamento-piccioni.net/malattie-trasmesse.asp), nn ci si spiega come tale sensibilità non sia volta anche a ben più seri e devastanti scempi accertati e conclamati di natura certamente epidemica e nn
isolata.

Allora,non riesco a capire che senso abbiano queste ordinanze,che si annunciano come “eroine della salute pubblica”che viene compromessa da fiori morti e cacate di piccioni,mentre,per i rifiuti tossici,nulla è stato fatto,e le persone,tra le quali anche bambini,ci lasciano per colpa di negligenze(comune)e carognate altrui(Pellini-Lubrano).
Federico Mercurio

7 Commenti:

Alle 11 giugno 2009 alle ore 15:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Prima di andare nel merito dell' articolo mi vorrei soffermare su una cosa. Mentre la maggior parte dei bacolesi dorme (scusate l' espressione) KA ZIZZà MOKK, c' è un bacolese "emigrato che da Genova utilizza la sua giornata di FESTA DAL LAVORO per scrivere un aricolo che possa smuovere le coscienze degli "indegni" bacolesi.
Detto ciò, io penso che l' articolo passi in secondo piano rispetto alla meravigliosa espressività ed eloquenza della foto...AHAHAHAHAHAHAH....per ciò che concerne la famosissima DELIBERA 18 posso confermare che ancora nulla è stato fatto. Ma poi mi chiedo...QUANDO VEDREMO UN VIGILE CHE FARà UNA MULTA AD UN CITTADINO CHE SI è PERMESSO DI CIBARE UN PICCIONE?E poi mi chiedo, che fine farà il piccione che inavvertitamente si sarà permesso di ( riscusate per l' espressione) CAGARE ADDOSSO AD UN ESSERE UMANO?
Per tale motivo, O Carissimi Martoriati Piccioni,vi invito a focalizzare la vostra attenzione verso Villa Cerillo ( ovvero verso la DOMUS AUREA)....Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 11 giugno 2009 alle ore 16:51 , Blogger Ilaria ha detto...

ecco bravo Josi..Domus Aurea, proprio lì ieri (essendo presente ad una presentazione di lavori di Agenda 21), ho ricevuto sulla cartellina, all'ultimo scalino per entrare nella residenza del sindaco...una bella "defecazione" piccionera. Gli edifici comunali avrebbero dovuto subire (secondo l'ordinanza) la disinfestazione da parte della Flegrea Lavoro. Ora la multa la dovremmo fare noi cittadini..a chi (sindaco e azienda) non rispetta le regole. E menomale che è stata una SUA ordinanza!!!! Alla faccia della coerenza!!

 
Alle 11 giugno 2009 alle ore 20:26 , Blogger antonio90 ha detto...

no non ci posso credere ke hanno davvero approvato 2 ordinanze del genere, qst è il delirio! mah mah non so ke dire... cmq farò l'obiettore di coscienza e darò da mangiare a tt i piccioni ke trovo, sxando ke li caghino in testa a quei cretini dei consiglieri!!

 
Alle 13 giugno 2009 alle ore 02:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

MARTEDI' SERA ALLE 18 C'E' IL CONSIGLIO COMUNALE SUL BILANCIO : PRENDIAMO 2 PICCIONI CON 1 FAVA !!!!!!! METTIAMO ALLA GOGNA QUEI CONSIGLIERI CHE ANCORA AVRANNO LA FACCIA TOSTA DI VOTARE A FAVORE UN BILANCIO FALLIMENTARE !!!!! MO' BAST' : RIVOLUZIONE NELLA DEMOCRAZIA, DEMOCRAZIA NELLA RIVOLUZIONE ....!!!! W LE LISTE CIVICHE DI CAMBIAMENTO : BACOLI NUOVA SI AVVICINA ......

 
Alle 13 giugno 2009 alle ore 12:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo.
Ma "Bacoli Nuova" è il nome della tua prossima lista civica? O speri che i ragazzi facciano una lista civica?.........Gaetano De Rosa
PS: Forza giovani bacolesi!

 
Alle 13 giugno 2009 alle ore 22:39 , Anonymous fabiol1 ha detto...

lo vorrei sapere anche io.....

 
Alle 27 giugno 2009 alle ore 02:10 , Blogger Freebacoli ha detto...

Rosario sei un mito....by un tuo fans

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page