This page has moved to a new address.

Comunicato Ufficiale: la Raccolta Differenziata è già partita..

Freebacoli: Comunicato Ufficiale: la Raccolta Differenziata è già partita..

lunedì 25 gennaio 2010

Comunicato Ufficiale: la Raccolta Differenziata è già partita..

Il Lunedì di Freebacoli
Le Ordinanze disattese

Continua una nuova rubrica di Freebacoli, con la quale si cercherà di dimostrare l'inefficienza politica, gestionale ed amministrativa della classe dirigente che sino a pochi mesi fa ha "diretto" le sorti della città di Bacoli. Una carrellata di parole e di documentazioni vuote e prive di consequenzialità pratica le quali, se da un lato mettono ben in risalto l’ inidoneità dei sedicenti politici che sino ad ora si sono succeduti sulle “poltrone del potere”, dall’altro dovrebbero spingere l’intera cittadinanza locale a diffidare da questi ultimi in vista delle prossime elezioni amministrative. E per diffidare, qualora il concetto non fosse ancora ben chiaro, ci si riferisce all’esplicito e motivato invito di NON VOTARE questi personaggi. La rubrica, quindi, focalizzerà di volta in volta l'attenzione sulle assurdità inerenti al:
ORDINANZA del Comune di Bacoli
n. 22 dell’11/03/2008
IL SINDACO


VISTO il piano delle misure necessarie per l'attuazione della raccolta differenziata porta a porta approvato con delibera di Giunta Comunale n. 70 dell’ 08/3/2008;

DATO pertanto atto che la situazione di emergenza impone il ricorso al potere di ordinanza da parte del Sindaco per l’adozione urgente di provvedimenti, anche in forza dei poteri sindacali in materia di tutela della salute pubblica e di prevenzione di nuovi rischi derivati dall’impossibilità di conferire regolarmente i rifiuti in discarica o negli impianti; (Olèèèèèè)

DISPONE l’adozione del Piano comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti, da realizzarsi secondo le misure contenute nella proposta di Piano approvata dalla G.C.

ORDINA
Alla Società Flegrea Lavoro S.p.A. che sia data prima attuazione alle misure previste dal Piano,come dallo stesso disposte, con immediatezza, e, comunque, non oltre il 10.04.2008; (ahahahahahahahah)
In caso di eventuale inosservanza saranno applicate le sanzioni previste dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari; (Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè)
– Incaricare il responsabile ufficio Gare e contratti di elaborare con urgenza apposita convenzione da stipulare con Flegrea Lavoro per potenziare le azioni di sorveglianza e repressione di inosservanze e trasgressioni alle prescrizioni di cui alle leggi, al regolamento e al Piano. (Sèsèsèsèsèsèsè).

ORDINANZE del Comune di Bacoli
n. 73 del 15.05.2008 & n. 83 del 29/05/2008

IL SINDACO
ORDINA

1) La raccolta differenziata dei rifiuti domestici “porta a porta” è attuata come appresso: (Olè) dal 19.05.2008 per viale Olimpico, via Claudio, via Cappella, via De Lamartein, via Domiziano; e dal 03.06.2008 per Cappella: via Mercato di Sabato, via Nerva, via Tito; Bacoli 1: via Ambrogio Greco, via S. Anna, via Cento Camerelle, via della Vigna, via Pagliaro, via Tacito; Miseno: via Plinio il Vecchio, via S. Sossio, via Dragonara, via Faro, via Saccello di Miseno. 1a) I rifiuti, previa raccolta nei sacchi all’uopo distribuiti, devono essere conferiti al piano stradale, all’altezza del civico di provenienza, suddivisi per le singole frazioni merceologiche – in apposito contenitore rigido nel caso di frazione organica o secco indifferenziato – secondo il seguente calendario, dalle ore 21,00 alle ore 06,30: (Beeeeeelllll)
organico o “umido”: il lunedì ed il venerdì;
secco indifferenziato: il martedì ed il sabato;

carta e cartone: il mercoledì;
multimateriale: il giovedì.
1b) I rifiuti devono essere depositati nei tempi e nei luoghi indicati, esclusivamente racchiusi negli appositi sacchetti biodegradibili; (ahahahaha) 1c) I soggetti produttori dei rifiuti dei condomini devono conferire gli stessi nei contenitori distribuiti, i quali dovranno essere conservati all’ interno dei condomini. Il ritiro è effettuato tutti i giorni, esclusi i festivi. (Azzzz) 3) A chiunque viola le presenti disposizioni si applicano le sanzioni amministrative in conformità al Regolamento per la Gestione dei Rifiuti Urbani ed Assimilati approvato con delibera consiliare n. 73 del 13.11.2007, da € 75,00 a € 225,00. (AHAHAHAHAHAHAHAHA)

ORDINA, altresì,

Alla società Flegrea Lavoro S.p.A. di provvede a tenere presso i propri uffici il registro aggiornato di tali servizi dedicati ed a trasmetterne copia ed aggiornamento al Settore X. Inoltre, la società Flegrea Lavoro dovrà: - provvedere entro il giorno di inizio della raccolta “porta a porta” al ritiro dei cassonetti stradali dalle vie interessate dall’iniziativa; - provvedere, al fine di velocizzare l’attività e ridurre al minimo l’incidenza sul traffico veicolare ad effettuare operazioni di travaso da automezzi satelliti ad automezzi o attrezzature pianeta nelle aree di pertinenza e disponibilità della Flegrea Lavoro SpA, mettendo in atto tutti gli accorgimenti e le precauzioni necessarie a garantire la perfetta salubrità ambientale, la pulizia e disinfezione, il corretto fluire del traffico veicolare; - di assumere tutte le iniziative organizzative per l’attuazione della presente ordinanza, garantendo una sorveglianza continua sulle strade su menzionate. Alla Polizia Municipale di garantire il rigoroso rispetto della presente Ordinanza.

Adesso, cari lettori, ripercorrete per un attimo con la mente i vari angoli della città di Bacoli. Soffermatevi, ad esempio, sull'efficiente servizio di raccolta differenziata, il grosso e reiterato monitoraggio, alle buste biodegradabili, alle strade sempre pulite ed al poderoso 6% di raccolta differenziata affettuata dal nostro Comune.
Ma abbiate fiducia, perchè al peggio non vi è mai fine.

Buon voto a tutti.


Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

Etichette:

1 Commenti:

Alle 25 gennaio 2010 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

La prima raccolta differenziata è stata fatta con lo scioglimento dello scorso consiglio comunale...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page