This page has moved to a new address.

Paura in via Panoramica: Quattro mesi di silenzi

Freebacoli: Paura in via Panoramica: Quattro mesi di silenzi

domenica 17 gennaio 2010

Paura in via Panoramica: Quattro mesi di silenzi










Altro giro, ennesimo degrado. Basta girare poco attraverso le strade e le viuzze del nostro territorio per imbattersi in ciò che rasenta la follia e l'idiozia. Difatti, qualora ancor esista qualcuno che non ve ne si accorto, nel largo spiazzale che congiunge via Mercato di Sabato con via Panoramica, si denota la presenza di un'interessante falla circondata da una serie di goliardiche transenne le quali, ogni qualvolta sono accarezzate da un tenue venticello, cadono giù come le foglie in autunno. Uno screpolamento ed un innalzamento dell'asfalto, a cui s'aggiune la presenza di materiale di risulta accumulatosi in loco, per cui ancora nulla è stato fatto dalle autorità competenti. Uno straziante panorama, la cui pericolosità è testimoniata dagli stessi residenti del posto e dai numerosi incidenti automobilistici susseguitesi negli ultimi tempi, dinanzi al quale la Provincia di Napoli, responsabile del tratto, ed i comuni di Bacoli e Monte di Procida, entrambi direttamente interessati da questa vicenda poichè anche su questa stessa area si dirama la propria giurisdizione, restano a guardare senza batter ciglio. Criticità, da anni periodicamente presente lungo l'inizio di quella che è denominata come "Strada Provinciale 135, Miliscola", per cui si è pensato soltanto, con un bando di gara del 2008 e con dei lavori espletati lo scorso dicembre, a riqualificare la parte superiore della stessa (ove sono presenti i più importanti locali, pub e discoteche dell'area montese) per tutelare, così come è possibile leggere attraverso la documentazione ufficiale, "la valenza turistica ed il consolidamento del belvedere panoramico". Realtà palesi che stonano, e non poco, con una serie di dichiarazioni proferite proprio da quegli stessi enti che dovrebbero mettere finalmente fine a tale stato di cose. In effetti basti soltanto pensare, per non dilungarci troppo, alla nuova Pianificazione territoriale della Provincia di Napoli ove si legge: "In attuazione della legge del 22 dicembre 2004, “Norme sul governo del territorio”, la Regione Campania ha disciplinato “ la tutela, gli assetti, le trasformazioni e le utilizzazioni del territorio al fine di garantirne lo sviluppo, nel rispetto del principio di sostenibilità, mediante un efficiente sistema di pianificazione territoriale e urbanistica, articolato a livello regionale, provinciale e comunale, teso al perseguimento (tra le altre cose) dei seguenti obiettivi:

tutela dell’integrità fisica e dell’identità culturale del territorio attraverso la riqualificazione dei tessuti
insediativi esistenti e il recupero dei siti compromessi;
miglioramento della salubrità e della vivibilità dei centri abitati;

Oppure basti ricordare delle asserzioni effettuate lo scorso dicembre da Luigi Cesaro, neo-presidente provinciale: "Il nostro obiettivo è la messa in sicurezza delle nostre arterie che comporterà una notevole riduzione della sinistrosità stradale, come per altro imposto dal Piano per la Sicurezza, sulla quale stiamo lavorando di concerto con l’assessore ai Trasporti Antonio Pentangelo". Svolinate che fanno da eco a quelle presenti presso il propagandistico giornalino del sindaco Franco Iannuzzi, uscito anch'esso in dicembre, ove si legge: "Perchè noi Monte di Procida la vogliamo così: sicura e tranquilla".
Anche se qui di sicuro si sa soltanto che, anche quest'oggi, le falle di via Panoramica avranno sicuramente aumentato e dilatato il proprio spessore.
PS: Adesso dopo le dure invettive con le quali il primo cittadino montese (Pdl) ha accusato i dirigenti della Protezione Civile regionale (Pd) per la questione inerente alle frane verificatesi lungo il costone di via Cimituozzo, sarà lecito attendersi un ulteriore scontro con l'ente Provincia (adesso rappresentato da una giunta di centro-destra)?
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

Etichette:

11 Commenti:

Alle 17 gennaio 2010 alle ore 17:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

la cosa più bella è che la buca, in opposizione ad ogni legge della fisica si è allargata ed ha cambiato forma in cotinuazione, ogni volta che si esce da quel vicolo è un mistero...non si sà ne quante transenne si trovino davanti ne come queste siano disposte...senza contare che la disposizione delle transenne porta le macchine uscenti da quel vicolo con un angolazione tale da non poter vendere le macchine che transitano o che stanno sopraggiungendo nell'incrocio

 
Alle 17 gennaio 2010 alle ore 21:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

eeeeee ma xkè a Via Giovanni da Procida non è la stessa cosa? Ormai è diventato un fatto normale ke dove ci sono danni causati dal mal tempo ,le strade sono dissestate e così devono rimanere x i nostri politici!E POESSR CA CI VANN CU MUSS RIND PROPRI LOR E ACCUSSì S MBARN!!!!!!!!!ILARIA RUSSO

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 11:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

free bacoli avete visto questo???

http://88.59.107.69/monteprocida/files/documenti/Determina_ufficio_supporto_del_sindaco.pdf
il signor maione è statp assunto è c'è scritto anke lo styipendio potrebbe interessarvi

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 14:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Altri 4.900,00 euro di spese a carico dei cittadini per ottenere nulla.
Intando tutto in aumento, addizionale comunale, Tarsu ecc.

L'unica piccola consolazione è vedere i fedelissimi che si rodono per gli aumenti che stano subendo ma non possono nemmeno sfogare minimamente la loro rabbia quando debbono aprire il portafoglio.

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 16:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Guardate su tammurriata.net l'ultimo avvenimento di quella strada...

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 17:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che vergogna....

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 17:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mamma mia che articolo vergognoso quello di Tmmurriata! Ma davvero fanno? "Durante i rilievi, una pesante pigna è caduta dall’albero antistante la vettura, rischiando di colpire il vigile accorso. Insomma, due tragedie sfiorate in meno di un’ora. "
Ma la decenza lo sapete dove sta di casa?
Che letamaio...

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 21:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tammurriata?
Purtroppo , anche loro usciti fuori dalle grazie del Signore.
Gli sta bene!!!!
Saranno pronti a volgere la prua per altri lidi?

 
Alle 18 gennaio 2010 alle ore 23:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro free bacoli devi aggiornarti...non è proprio possibile che su tammurriata tutti possono scrivere le cazzate che vogliono, mettere i video delle loro serate (vi consiglio l'ultimo video della sezione "spettacoli" autore ovviamente l'unico ed inimitabile [per fortuna] Julio Mattera....) mentre qui, si scrivono solo notizie vere che abbiano criterio e possono essere di interesse comune...questa cosa è inaccettabile....

 
Alle 19 gennaio 2010 alle ore 15:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non avete capito niente:C'è uno sconosciuto che di notte la allarga (la buca)per far entrare i politici di Monte di Procida e Bacoli, opposizione e maggioranza,tecnici dei comuni e quant'altro. Speriamo che vadano a finire dentro la buca senza mai più uscirci.

 
Alle 31 gennaio 2010 alle ore 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Madonna che vergogna, per noi che viviamo all'estero

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page