This page has moved to a new address.

Ripulita Marina Grande: Ecco il VIDEO e le FOTO

Freebacoli: Ripulita Marina Grande: Ecco il VIDEO e le FOTO

lunedì 31 maggio 2010

Ripulita Marina Grande: Ecco il VIDEO e le FOTO

Bambini, anziani, giovani, uomini, donne e addirittura intere famiglie si sono date appuntamento nella mattinata di ieri per partecipare all'iniziativa "Spiagge e Fondali Puliti", grazie alla quale si è provveduto alla pulizia dell'arenile di Marina Grande. Un'area, in cui la bellezza paesaggistica cozza quotidianamente con l'inquinamento e le brutture di natura antropica, dalla quale sono stati raccolti circa un centinaio di buste della spazzatura ed una quantità immane di detriti solidi tra cui barche in vetroresina, boe in gomma ed in polistirolo, funi di ogni tipo ed addirittura uno spartitraffico nascosto al di sotto della battigia. "E' stata veramente una bellissima giornata - ha asserito Annamaria Cicellyn Comeno, presidente di LegAmbiente Napoli Centro Antico e promotrici dell'evento accanto ad altre realtà quali Associazione 365 – Comitato per la Tutela della Salute Pubblica - Freebacoli - Giovani Democratici - Oltre l’Averno - PD - Poggio Pulito – Salotto Letterario - Sinistra Ecologia e Libertà – Rifondazione Comunista – Teatro La Scintilla – Verdi – Legambiente Napoli Centro Antico – Legambiente Bacoli – GAN (Gruppo Archeologico napoletano) – Associazione culturale Napoli Ovest (ONLUS) – Associazione Arcobaleno Bianco – Associazione la nuova Cuma - L’iniziativa – Ci mettiamo la faccia - ringraziamo tutti i Volontari che con disponibilità, generosità e senso civico ci hanno permesso di realizzarla. Abbiamo trovato una “discarica a cielo aperto”. Abbiamo liberato la spiaggia da un 150 Kg di rifiuti: bidoni, latte, bottiglie di plastica e vetro, cordami, zerbini, scarpe, siringhe, materiale edilizio, uno spartitraffico e perfino rottami di una barca di circa 6 metri con relativa griglia. Solo per citarne alcuni. Tocca ora alle Autorità Preposte predisporre e attivare gli interventi necessari perché questo non avvenga più. Tocca ai Cittadini, a noi tutti, vigilare affinché questo luogo bellissimo venga preservato e gli interventi effettuati. Tocca ancora a tutti noi modificare il proprio stile di vita indirizzando i consumi verso prodotti biodegradabili e non usando il mare, le spiagge, gli spazi comuni come luoghi alieni dove è possibile scaricare tutto ciò che non ci serve più".
Un'ottima iniziativa in seguito alla quale si ripropongono le foto ed il video realizzati sul posto, rispettivamente, dalla stessa Annamaria Comeno e da Alessandro Parisi, presidente del comitato Poggio Pulito.

Clicca sull'immagine sottostante
per visulizzare il VIDEO



Clicca sull'immagine sottostante
per visualizzare le FOTO


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 31 maggio 2010 alle ore 13:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

adesso però bisogna denunciare alla procura della repubblica, con foto allegate lo scempio perpetrato dal comune, che terminato i lavori del pontile hanno lasciato sulla siaggia materiale altamente inquinante e di risula, usato come strada per il passaggio degli automezzi, tale materila deve essere rimosso immeditamente per recuperara almeno altri 10mt di spiggia.

 
Alle 31 maggio 2010 alle ore 17:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi non riesco a vedere le foto!!

 
Alle 1 giugno 2010 alle ore 00:41 , Blogger Freebacoli ha detto...

Problema risolto!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page