This page has moved to a new address.

La Bacoli che vince tra mille difficoltà: E' Gennaro Bruno il nuovo Orgoglio cittadino

Freebacoli: La Bacoli che vince tra mille difficoltà: E' Gennaro Bruno il nuovo Orgoglio cittadino

sabato 3 luglio 2010

La Bacoli che vince tra mille difficoltà: E' Gennaro Bruno il nuovo Orgoglio cittadino

Tanto talento e poche strutture. Si potrebbe riassumere in poche parole la conferenza stampa tenutasi ieri mattina presso la sala giunta del municipio cittadino attraverso la quale l’amministrazione locale ha voluto celebrare il successo del giovane Gennaro Bruno che lo scorso 27 giugno si è aggiudicato il campionato italiano giovanile di dama Italiana per la categoria “Cadetti” tenutosi quest’anno presso Bagnara Calabra (RC). 
Il ragazzo, non ancora sedicenne, ha così dato ancor più lustro al “Circolo Damistico del Fusaro” il quale è presieduto dal maestro Umberto Tiano. “Da tempo mi prodigo per la promozione di questo sport – ha asserito lo stesso Tiano durante la conferenza – ottenendo con i miei ragazzi numerosi successi. Ho seguito in questi anni molti talenti ma in pochi di loro ho riscontrato la costanza, le capacità e la volontà riscontrata in Gennaro il quale sarà il primo campano a partecipare agli europei di dama che avranno luogo in Polonia nei primi otto giorni di agosto. Inoltre riesce anche ad ottenere ottimi risultati a scuola e ciò contribuisce al suo successo in campo damistico”. 
Un grosso successo per l’intera comunità flegrea al quale sono seguite anche le congratulazioni del sindaco Schiano, del vicesindaco Massa e del consigliere delegato alla Cultura, Gino Illiano, che ha presieduto l’incontro. “Gennaro è il nostro orgoglio – ha asserito Michele Bruno, operaio, padre del vincitore – si allena alla dama dall’età di dieci anni e sta dando grosse soddisfazioni alla nostra famiglia. Spero adesso che l’amministrazione in carica possa adoperarsi per garantire strutture sociali all’interno delle quali permettere ai giovani di giocare alla dama e a tanti altri sport. Le strutture ci sono ma troppo spesso restano inspiegabilmente chiuse. Difatti, solo per fare un esempio, sarebbe utile riaprire l’oratorio di via Torre di Cappella in cui un tempo tanti giovani potevano ritrovarsi per pratiche diversi sport”. 
Perplessità a cui ha dato risposta lo stesso Illiano: “ Di sicuro ci prodigheremo per recuperare spazi da destinare al sociale”.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page