This page has moved to a new address.

Problematica Assunzioni, la CGIL Scrive al Comune di Bacoli: Il Bando Pubblico Si Trasforma in un Tormentone Popolare

Freebacoli: Problematica Assunzioni, la CGIL Scrive al Comune di Bacoli: Il Bando Pubblico Si Trasforma in un Tormentone Popolare

sabato 23 ottobre 2010

Problematica Assunzioni, la CGIL Scrive al Comune di Bacoli: Il Bando Pubblico Si Trasforma in un Tormentone Popolare

In relazione alla continua e non pacata diatriba concernente il nuovo bando per l’assunzione di vigili urbani, si pubblica la nota protocollata dalla Cgil in data 21.10.2010, nella quale si punta il dito proprio sulla questione “mobilità” e sulla poca attenzione riservata ai lavoratori a tempo determinato.
Al Sindaco
All’Assessore al Personale
Al Presidente della Delegazione Trattante


Oggetto
: Osservazioni regolamento concorsuale, mobilità e piano assunzione.

image In merito al verbale di D.T.del 13.10.2010 su fabbisogno stralcio comando P.M. e sulla necessità di prendere atto ed esaminare i conseguenti atti di cui all’oggetto, la scrivente Federazione, oltre a quelle già depositate in D.T., Prot.2330 del 14.10.10, sente l’urgenza di sottoporre alcune osservazioni ed incongruenze (vedi anche le diverse patenti A e B richieste, in 2 atti diversi).
Si ricorda che nelle disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2006) fu inserito questo comma:
230. All’art 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, dopo il comma 5, è inserito il seguente:
«5-bis. I vincitori dei concorsi devono permanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni. La presente disposizione costituisce norma non derogabile dai contratti collettivi».
Quindi tale norma è ora parte integrante nel Testo unico sul Pubblico impiego aggiornato con la riforma Brunetta Dec. legislativo , testo coordinato 30.03.2001 n° 165 , G.U. 09.05.2001 all’art.35.
Pertanto si chiede che il Comune,con i suoi Uffici preposti, verifichi con puntualità, come da provato buon costume dell’Ente, per quanto riguardi la mobilità esterna, non solo che i richiedenti alla mobilità abbiano il nulla osta rilasciato dall’Ente di provenienza, ma controlli soprattutto, attraverso gli atti presentati la data di assunzione e i 5 anni di permanenza in quell’Ente. Non è sufficiente,secondo il nostro parere, affermare che è responsabilità unica delle Amministrazioni di provenienza accertare la veridicità dei requisiti di mobilità previsti. (Ruolo soprannumerario attestato e 5 anni di permanenza).
Inoltre nell’ eventuale concorso pubblico la Legge ( L. 244/2007, art. 3 co 90 e DL 78/2009 conv. L. 102/2009 ) impone che, con punteggio aggiuntivo, si valorizzi l’ esperienza professionale acquisita dal personale che ha prestato servizio con contratto a tempo determinato, nella stessa categoria dei posti a concorso presso lo stesso Ente. Di tutto questo non c’è traccia alcuna, mortificando le legittime aspettative dei nostri precari.

Segreteria Provinciale CGIL
Salvatore Tinto
Per Approfondire:
Vigili Urbani, Scoppia la Polemica sulle Assunzioni: Il Grande Bluff della “Mobilità”

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page