This page has moved to a new address.

Monte di Procida, Iannuzzi tace in Consiglio sul Cimitero: I lavori Fermati da una Discarica - FOTO -

Freebacoli: Monte di Procida, Iannuzzi tace in Consiglio sul Cimitero: I lavori Fermati da una Discarica - FOTO -

martedì 19 ottobre 2010

Monte di Procida, Iannuzzi tace in Consiglio sul Cimitero: I lavori Fermati da una Discarica - FOTO -

discarica0013rCimitero di via Torrione ancora interessato dai sigilli posti “in loco” dalla polizia ambientale della Provincia di Napoli: il gruppo consiliare di “Svolta Popolare” risponde alle dichiarazioni del sindaco Francesco Paolo Iannuzzi il quale, anziché esporre diffusamente la criticità in questione durante l’ultimo consiglio comunale tenutosi in paese, ha deciso di diffondere il proprio pensiero attraverso la carta stampata.

"Come al solito – asserisce Antonio Carannante, consigliere comunale del movimento discarica0007rcivico-politico costituitosi già due anni fa - il primo cittadino preferisce commentare la questione del sequestro del cantiere dei lavori al cimitero paesano, attraverso una nota resa pubblica grazie alla stampa amica e, troppo spesso, voce del padrone (vedi Il Mattino del 15.10.10), senza aver prima neanche pensato di rapportarsi al Consiglio Comunale, massima assise cittadina che rappresenta tutta la Città.

Difatti il nostro gruppo consiliare, non più di dieci giorni fa, si rivolse alla massima autorità locale per chiedere informazioni circa le motivazioni che hanno portato al sequestro di un’area strategica per il proseguo di lavori già opportunamente finanziati dai cittadini. Paradossalmente, quest'amministrazione si è letteralmente "affossata" sui lavori al cimitero”.

Una considerazione amara su di una criticità non opportunamente divulgata alla cittadinanza la quale va ad aggiungersi alla battaglia politica e consiliare portata avanti solo alcuni mesi fa dai banchi del consiglio.

Chi governa questa terra da discarica0008roramai cinque anni ha d’altronde inizialmente depredato i cittadini di Monte di Procida, costringendoli a pagare anticipatamente e spropositatamente i costruendi loculi (almeno 400, 500 € in più a loculo considerato che il costo dell' intera opera raggiunge i circa 525.000,00 €), e adesso sta dimostrando tutta la sua disarmante incapacità amministrativa e gestionale, scaricando la colpa dei ritardi sui lavori, all'ingenuità di aver scaricato "un po’ di terriccio" (mentre dal versale delle forze dell’ordine si evince la presenza di una vera e propria discarica di rifiuti ingombranti e pericolosi posti senza criterio alla luce del sole) lungo la scarpata ove in parte sorge ed in altra parte sorgerà il cimitero.  

A questo punto – conclude un adirato Carannante - mi auguro che discarica0004ri cittadini montesi comprendano quanto prima che con questo sindaco e con tale giunta, risulteremo essere in cattive mani non solo da vivi, ma anche quando saremo passati a miglior vita."

Il sindaco Iannuzzi, dal canto suo, aveva individuato, dalle pagine de "Il Mattino", come "pò di terriccio" la cloaca di rifiuti presente sulla scarpata e si dichiarava contento dell'intervento della Polizia Provinciale.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Per approfondire la tematica vai anche a :

4 Commenti:

Alle 19 ottobre 2010 alle ore 16:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo con il consigliere Carannante! Con questa amministrazione attuale si è in pericolo DA VIVI E ANKE DA MORTI!!!!!!!!!FIGURATEVI UN Pò ,IN MANO A KI STIAMO!SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIII!ILARIA RUSSO

 
Alle 19 ottobre 2010 alle ore 21:06 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Piccolo suggerimento.........da amministratori del comune di Monte di Procida rivolgetevi alla polizia provinciale e chiedete il verbale di sequestro.........così si saprà qualche cosa, e se è il caso procedere attraverso l'apertura di un'inchiesta.......penso che bisogni lavorare in questa direzione.....altrimenti il tutto sembra solo uno show !!!!! Poche chiacchiere molti fatti.....questo è il motto da usare......

 
Alle 20 ottobre 2010 alle ore 11:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dalle foto si vedono anche dei fusti di sostanze tossiche!!!!
Altro che sequestro, qui ci vuole la CIA!!!!

 
Alle 20 ottobre 2010 alle ore 22:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

forse un pò di terriccio serviva a coprire i fusti tossici?????????

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page