This page has moved to a new address.

Viabilità bacolese: l’ennesima porcata

Freebacoli: Viabilità bacolese: l’ennesima porcata

lunedì 15 giugno 2009

Viabilità bacolese: l’ennesima porcata


Era giovedì 11 giugno 2009 quando mi accorsi, camminando per strada con l’auto, che iniziavano i lavori per asfaltare due strade, più precisamente quella sullo Scalandrone e quella a via Terme di Baia. All’inizio pensai.. possibile?! … abbiamo passato un inverno intero tra le fosse, di strade che non si potevano definire più tali e all’improvviso, dopo aver scambiato per un miracolo l’asfaltata di via Cuma e via Fusaro, iniziano i lavori per la messa a posto di due strade contemporaneamente!?!? La prima volta che passai di li con l’auto, dopo la sorpresa, pensai vabbè tutto sommato meglio tardi che mai …. Eppure qualcosa non quadrava, ripassando la stessa sera per le stesse strade vedo che è già stato steso ad entrambe il primo manto di asfalto, a questo punto la sorpresa si trasforma in shock, non potevo credere che in un giorno fossero già semi-conclusi i lavori. Uscii quella sera domandandomi di continuo il perché di tale fretta nei lavori, e perché questi stessi lavori non erano stati eseguiti su strade in condizioni ben peggiori di quelle.
Era notte e mi accingevo a fare definitivo ritorno a casa, quando passando nuovamente sulle due vie mi accorgo che è stato steso anche il secondo strato di asfalto e di fatto i lavori conclusi.
Due strade asfaltate in sole 24 h, cosa mai vista a Bacoli, e dopo un inverno intero a scansare buche, difficile da accettare.
Il giorno seguente dovevo assolutamente capire il perché di quei lavori, parlo in giro con un po’ di gente ed ecco saltare fuori la verità:
sabato 13 giugno le “First Lady” del G8, tra cui Michel Obama e Carla Bruni, sono in visita a Bacoli per ammirare le bellezze del castello aragonese di Baia.
Di fatti sabato mattina c’è stato il finimondo con l’intera area di passaggio delle “lady”, bloccata al traffico.
Spero che le “grandi personalità” siano state contente dello spettacolo che hanno visto e soprattutto delle strade che sono state per loro appositamente asfaltate, gli hanno fatto vedere la Baia, messa a nuovo da zio Antonio, tutta bella e perfettina, ma non il degrado che attanaglia questo paese, non Punta Epitaffio crollata, non la pineta abbandonata a Cuma, non il resto delle strade del paese. ….e la provincia e il comune, che “piangono soldi” ogni giorno, come hanno fatto presto a sistemare due strade che tra 4 mesi torneranno a essere peggio di prima visto “l’arronzataggine” con cui sono stati fatti i lavori, altri soldi buttati al vento, i nostri soldi!!!
….e per cosa ?!?! …. per una scampagnata dei nuovi dittatori padroni del mondo! Assurdo!!! ….quando poi…. noi che ci viviamo 365 giorni l’anno in questo paese dobbiamo continuamente subire lo schifo perpetuo. Basta!!!
Fabiol1

8 Commenti:

Alle 16 giugno 2009 alle ore 00:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

mannaggia u pataturc!!!!!!!
qua bisogna passare ai fatti!!!!!!!!questi sno dei grandi figli di puttana,noi non contiamo nulla per loro,non siamo delle merde,e bisogna farlo capire a sti pezzi di merda!!!action!!!!!!!!!!!!

 
Alle 16 giugno 2009 alle ore 02:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

La VERA MERDA è la PDL bacolese che ci ha portato Coppola nel 2001, lo ha sostenuto nel 2005 al primo turno e al ballottaggio ed ora FINGE DI STARE ALL'OPPOSIZIONE !!!! ora basta : W LE LISTE CIVICHE DI CAMBIAMENTO !!!!! Sara Lucci

 
Alle 16 giugno 2009 alle ore 13:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

cara sara vatti a vedere un pò il percorso politico del nostro sindaco, il quale è ben spiegato dai ragazzi di freebacoli nei precedenti interventi e potrai capire ke cn il PDmenoelle è tutto pappa e ciccia!quindi penso siano tutti delle merde i nostri conisglieri davvero pochi se ne salvano!

 
Alle 16 giugno 2009 alle ore 17:53 , Anonymous fabiol1 ha detto...

sara lucci o rossella di meo (il ritorno)???

 
Alle 16 giugno 2009 alle ore 21:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

c'è puzza in giro...qualcosa non torna...io vedo solo un unica persone dietro..

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 01:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'UNICA PUZZA è la PDL : che VERGOGNA, stasera in consiglio comunale dopo aver sostenuto il Sindaco Coppola x 4 lunghi anni, finge di essere all'opposizione ...... Il PD invece, come ha sempre fatto dal 2005, ha votato CONTRO il bilancio e il Sindaco (eletto e sempre sostenuto dalla Destra) si è DIMESSO !!!!! Adesso facciamo le LISTE CIVICHE e LIBERIAMO Bacoli !!!! Sara Lucci

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Sara Lucci, ma chi dovrebbe farle queste liste civiche? Gaetano De Rosa

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 12:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

me lo chiedo anche io Via Dumas

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page