This page has moved to a new address.

Un esempio di "Buon Governo"

Freebacoli: Un esempio di "Buon Governo"

sabato 12 settembre 2009

Un esempio di "Buon Governo"


























"Degrado, quanto degrado..."
Queste sono le prime considerazioni utili per meglio comprendere la vivacità e l'essenza di questi eloquenti fotogrammi. Immagini di "spazi pubblici" abbandonati dalla solerzia amministrativa. Manifestazione diretta di uno staff dirigenziale pronto a proclamare programmi di rivalutazione e riammodernamento urbano, ma altrettanto repentino nel non far attenzione a quelle realtà d'incuria, presenti a pochi palmi dai loro sguardi.
Difatti basti considerare che, le foto poste alla vostra attenzione, raffigurano la piazzetta antistante il Municipio di Monte di Procida. Luogo, una volta caratterizzato dalla costante presenza di manifestazioni culturali, ed ora perennemente infangato per la presenza di rifiuti di ogni tipo e genere. Altalene coperte da erbacce, stradine oscurate da sterpaglia, cestini inghiottiti dall'imponenza di un' incredibile mancanza di manutenzione ordinaria: questa, l'evidenza che si è palesata dinanzi ai nostri occhi.
Una situazione imbarazzante che non può ammettere alcun tipo di giustificazione. Una sconfortante incuria, generata dalla strofottenza di un "potentato" colpevolmente dimentico e cieco.
Un degrado il quale, almeno che non si stia pensando di ricreare l'infernale selva dantesca, abbisogna di un recupero immediato e repentino.

Josi Gerardo Della Ragione... J&A
Redazione Freebacoli

21 Commenti:

Alle 12 settembre 2009 alle ore 20:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

ke schifo

 
Alle 12 settembre 2009 alle ore 20:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci facevano anche i concerti la sopra...addirittura il blues a monte di procida..che malinconia!!

 
Alle 12 settembre 2009 alle ore 20:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

ottimo,avevo segnalato tempo fa.

 
Alle 12 settembre 2009 alle ore 21:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che sono sti giardinetti?, il blues e i concerti li faremo nella fantastica villa che ci regalerà questa amministrazione.

 
Alle 12 settembre 2009 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

eh beh...grande investimento, oculato e ponderato!

 
Alle 12 settembre 2009 alle ore 21:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

un grande paese, un grande sindaco, un grande investimento.....

 
Alle 12 settembre 2009 alle ore 22:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

signori ma altre soluzioni non c'erano, mica il comune aveva altre proprietà della stessa quadratura che si è svenduto per acquistare quella?

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 14:02 , Anonymous ciccioformaggio ha detto...

Scusate ma aldilà delle denunce fotografiche e dei solleciti ( con cui si stoiano il culo ), perchè non si organizza una colletta popolare per far partire denunce penali ?

Denunce contro i responsabili di questi enti , denunce al ministro Brunetta al quale è tanto cara la tematica del "nullafacente" .

Ovviamente questa volta da non affidare le denunce a papponi impastati con gli stessi organi ( vedi analisi delle acque ) ... Ma vere associazioni ambientaliste o veri avvocati con i crontocoglioni.

Ceh ne pensate? quanti cittadini siamo 25000? 30.000 a bacoli e monte? 15000 ? se facessimo un euro pro capite? 30.000 euro pensate che non gli facciamo il culo prendendo uno stulio legale coi controcazzi? ragioniamoci su !!

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 14:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Spero che per "papponi impastati con gli stessi organi" non si rifrisse al prof. De Vivo...

Alessandra

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 15:41 , Anonymous ciccioformaggio ha detto...

Perchè hai delle certezze? fati delle domande riguardo alla relazione tecnica presentata con fortissimo ritardo rispetto alle "consuete tempistiche" di una normale analisi delle acque...

Alessandra non so chi tu sia , ma se ogni tanto (o ancor peggio) sempre leggi questo blog... scet't .. che di buoni ed onesti non ne riesci a contare nemmeno su di una mano!!!!

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 15:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

un grande paese,una grande sindaco,un grande ivestimento,una grande schifezza una grande mazzetta, una grande mazzata per i contribuenti.

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 15:57 , Blogger Freebacoli ha detto...

Parlo con cognizione di causa. Il prof De Vivo lo conosco per qst e altre iniziative che ha portato avanti in passato.
Le domande me le sono fatte e mi sono data delle risposte
e credo che 15 giorni non siano un tempo infinito se si considerano:
- la carenza di personale dato il periodo dell'anno
- i parametri da analizzare (chimici e biologici)
- la numerosità dei campioni
- la relazione associata

se non ci si aspettava una verità assoluta ma solo un'altra campana da cui partire per fare chiarezza, un inizio non correlato solo alla (ormai passata) stagione balneare non credo che sia stato disatteso alcunchè.
e non so da che presupposto ci si basi per bollare come "pappone" un onesto professionista.

Alessandra

P.S: Il blog lo leggo quotidiamente, oltre a scriverci su..

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 21:03 , Blogger Antonio Gerardo Mancino ha detto...

Oggi ho fatto un giro per MdP ,Miseno Villa Comunale di Bacoli e Baia
e mi e' venuta l'idea vorrei lanciare una petizione per cambiare il nome e la ragione del Parco Campi Flegrei.
Credo sarebbe piu appropriato quello di ... SAFARI FLEGREO visto la quantita di bestie feroci e non
e di comportamenti da subumani che ho visto.
Che ne dite ?
Invitate i vostri amici da altre parti
potranno osservare gli animali cosi come sono.....in un habitat modificato da loro stessi
Che ne pensate ?

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 21:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate se esprimo la mia opinione. Sono di bacoli e vivo all'estero da 10 anni e non conosco la vostra politica a monte di procida, ma non mi interessa più di tanto. Prima di criticare i vostri amministratori locali,regionali etc, condannate chi ha lasciato quei rifiuti, non sono caduti dal cielo e non li ha portato uno svizzero. Come ho visto quelle foto dell'amianto per le strade di bacoli è una vergogna, condannate prima chi li ha deposito e poi assenza delle istituzione. Buon lavoro a voi che lavorate su questo sito che visito spesso...

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 23:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quanto fumo su queste analisi private delle acque!Non ci ho capito niente!mi date qualche chiarimento su come sia andata a finire la faccneda? io ho partecipato alla colletta ungiorno a bacoli, l ho fatto per i miei figli, adesso sarei curioso di sapere se siete riusciti a raggiungere la somma o se vi è avanzato qualcosa.

 
Alle 13 settembre 2009 alle ore 23:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

http://freebacoli.blogspot.com/2009/08/relazione-completa-delle-analisi-delle.html


nonostante la raccolta popolare abbia avuto una partecipazione copiosa, la somma non è stata raggiunta.

 
Alle 14 settembre 2009 alle ore 00:46 , Anonymous ciccioformaggio ha detto...

X Alessandra, che tu leggessi questo blog e che ci partecipassi era chiaro, quindi la mia era solo ironia , per dire che nonostante sei a conoscenza di fatti e misfatti politici e non , ancora credi in un "operato serio" da parte di persone che già in passato e piu volte son state implicate in vicende ambigue e provengono da ambienti malsani!!! se vai sul post che riguarda le analisi delle acque già qualcuno e non io* scrisse qualcosa sul prof De Vivo.
Qui tutto quello che fa capo allo stato,dalle università , dagli enti pubblici locali, regionali etc..etc.. vanno scrupolosamente evitati..è tutto un magna magna mescolato a camorra ed a persone di dubbia entità morale anzi non dubia, ma marcia !!!! Bisogna rivolgersi a privati, veri professionisti non protesi all parassitismo sociale , che non hanno nulla a pretendere nei vari giochi e scambi di poteri che soffocano il nostro paese. CI VOGLIONO LE DENUNCE , ATTI GIUDIZIARI, AD PERSONAM. In questo paese si parla si filma si fotografa.. ma le denunce? chi le fa? NESSUNO!!!
Bassolino , la jervolino la vergogna di napoli sta sempre lì.. a Bacoli falliscono le amministrazioni , ma le persone che si candidano che girano intorno alla politica del paese nonostante gli scempi che hanno fatto son sempre lì..perkè nessuno li denuncia!!!!!

 
Alle 14 settembre 2009 alle ore 11:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

E se qualcuno, probabilmente non a conoscenza dei fatti, scrive su un blog in uno spazio riservato ai commenti "qualcosa" sul prof. De Vivo, significa automaticamente che può essere incluso a pieno titolo in un discorso generalizzato e qualunquista?
Ancora non capisco su quali basi nasca il giudizio offensivo e avventato su un professionista di tale spessore e serietà.

Alessandra

 
Alle 14 settembre 2009 alle ore 19:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Alessandra,che dire a tanto scempio?e a tanto aseinteismo che c'è? la voglia di non far rinascere il paese....a parere mio la colpa è dei cittadini....non c'è più moralità...la politica....?ti cercano solo x il loro voto!!!poi ottenuto il loro scopo sei abbandonato ,pensano solo ai loro interessi.e tu cittadino,come diceva Totò:E io pagoooooo!!!I sindaci,amministratori regionali e comunali, maneger,ecc....chi non fa il proprio dovere deve andare a casa!!!( senza aspettare: la fine del loro mandato s'intende!!!)Cara ale,qui è tutto magna,magna....(mangia-mangia),e fai bene a ribellarti a tanto degrano!!!ti sono vicina,un abbraccio

 
Alle 16 settembre 2009 alle ore 18:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Basta, Basta....
è ovvio che siamo di fronte ad una vera e propria politica dell'incuranza e dell'accattonaggio!
Cosa facciamo, cosa ci distingue da chi ci governa??
Sapete il potentato di cui parlate è stato votato da una larga maggioranza Montese....
Allora che si fa? Purtroppo abbiamo il feudatario che rappresenta nel bene e nel male la nostra cultura il nostro modo d'essere e di agire o quantomeno la nostra ignoranza il nostro menefreghismo e tutto il resto...!
Vedo che sta nascendo un neo comitato civico, sarà vero? Potrebbe essere un momento di aggregazione e di presa di coscienza collettiva...
Speriamo, speriamo che qualcosa si muova, che insieme possiamo denunciare, e soprattutto dimostrare pubblicamente il dissenso e il malessere collettivo.
certo se i risultati sono quelle della Assemblea sui Sensi unici... allora siamo fritti, stretti nella morsa della nostra cieca e incuranza cultura del proprio io legati al feudatario di turno, sempre li a chiedere e aspettare il "piacere" a tutti costi!

Allora? .... abbiamo fiducia...
Uniamoci insieme ...perchè solo insieme riusciremo a essere forti e a dare ragione alle nostre idee.

IL Bidello

 
Alle 17 settembre 2009 alle ore 12:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

sarà sempre così! purtoppo.
il feudatario darà sempre più forte, e si convincerà di agire nel bene comune (così come il senso unico da te accennato).
la non partecipazione alimenta il suo potere del non fare (come nel caso indicato in foto) o del fare errato come il senso unico.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page