This page has moved to a new address.

Ed ora...Vuoti Flegrei!

Freebacoli: Ed ora...Vuoti Flegrei!

giovedì 22 ottobre 2009

Ed ora...Vuoti Flegrei!

Il Venerdì di Freebacoli

Preso atto delle critiche, che noi riteniamo legittime quando costruttive, riteniamo opportuno sottolineare:

a) la rubrica "Ed Ora... Vuoti Flegrei", è stata pensata come espressione di una critica organica al modo di fare informazione locale, il quale finora si è limitato all' estemporanea ed impersonale cronaca dei fatti senza approfondire i perchè e sottolineare le responsabilità ed i responsabili dei fatti stessi;

b) che questo gruppo non si reputa assolutamente superiore alle redazioni locali, nè vuole arrogarsi titoli di professionalità, ma rivendica un modo ed uno stile differente di fare informazione;

c) s'auspica che per il futuro sia ben distinto il singolo dal gruppo e che quindi si evitino accuse ad personam o interpretazioni generiche da pareri personali di singoli componenti del gruppo.

Ed ora...la classifica settimanale:

Al 3°posto, su "Il Corriere Flegreo" del 20 giugno 2009,
la preoccupazione è alle stelle per il "nuovo attacco delle zanzare". L'autore infatti fa notare che "dopo qualche settimana di tregua, le zanzare sono cresciute e sono diventate pungenti e moleste come solo loro sanno essere. I cittadini residenti vicino al mare già se ne sono accorti con il consueto anticipo, con i canali e le foci dei laghi adatti al proliferare delle bestiacce" ma precisa subito che "oramai anche quelli che vivono al centro devono stare attenti agli attacchi aerei". E anche la conclusione non è delle più rosee "Dobbiamo solo sperare - scrive infatti - che abbiano pietà di noi"

Al 2° posto, su "Tammurriata" del 12 giugno 2009,
"Protesta contro un autobus e blocca il traffico per circa dieci minuti".
L'autore così racconta la rocambolesca avventura accaduta ad Arco Felice Vecchio
"L'autista del bus aveva segnalato all'automobilista di fermarsi per poter passare nella strettoia sotto l'arco ma questi non ha affatto rispettato la segnalazione ed è passato tranquillamente fino a quando però si è ritrovato l'autobus di fronte senza poter passare. A quel punto insisteva affinche il bus retrocedesse". Ma la cosa non finisce qui, infatti "A quel punto il Mercedes ha spento il motore ed è rimasto lì fermo bloccato nonostante l'invito di alcuni automobilisti a fare retromarcia, lui ha continuato la sua protesta nell'auto senza muoversi. La vicenda è continuata così per circa 10 MINUTI bloccando la viabilità in entrambi i sensi"

Al 1° posto, su "Il Corriere Flegreo", del 17 maggio 2009
"Muore d'infarto mentre è con l'amante. Fatale l'ultima scappatella a un 54enne"
"La 47enne non ha potuto far altro che veder spirare davanti ai suoi occhi il suo amante mentre svolgevano pratiche sessuali".
L'autore prima si getta sulle possibili cause "alcuni parlano di possibile arresto cardiaco dovuto alla troppa ingerenza delle pillole blu famose per migliorare le proprie prestazioni sessuali", poi conclude con una frase che lascia basiti e amareggiati
"una circostanza che ha certamente ricordato all'uomo il vecchio detto che adattato fa: chi troppo vuole...va incontro all'infarto."

Alla prossima settimana

Redazione Freebacoli

7 Commenti:

Alle 23 ottobre 2009 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusatemi ragazzi,ma visto e considerato che,ormai si è capito che questi "giornali" servilisti e di parte,con giornalisti faziosi e che hanno perso il senso della vergogna pubblicando articoli del genere,perchè smerdarli ancora?così vi abbassate ai loro livelli.penso che voi facciate articoli e video che hanno un senso,dato che sono fondati su dati oggettivi.
lo si è capito dal fatto che la notizia del depuratore del monte,pubblicata ad agosto dal "corriere flegreo",non ha avuto risalto nonostante abbia un grande rilievo.
quindi vuol dire che tale testata giornalistica,non viene acquistata.
mentre,appena pubblicata da voi,ha avuto un certo risalto constatabile dalle visualizzazioni del video inerente alla vicenda.
non pensateli più,così questi giornalisti che sono la rovina d'italia,si sentiranno più soli attorno a loro.

un vostro fans che vi segue constantemente

amilcare barca

 
Alle 23 ottobre 2009 alle ore 14:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie mille Amilcare per il tuo consiglio.

Un fan di Bacoli

 
Alle 23 ottobre 2009 alle ore 14:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

si vede che oramai ci hanno preso gusto e si divertono

 
Alle 23 ottobre 2009 alle ore 23:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono stanco... stanco di vedere questa rubrica.. stanco di vedere critiche
strano vedere commenti di gente che sa solo criticare... siete tutti bravi professori... Sono uno studente universitario e sapete qual'è il mio sogno più grande... scappare da qui... da questi paesi dove esiste solo l'inciucio ma nn l'interesse cpmune... dove chi crede di essere meglio di qualcuno con un semèplice blog...dove c'è gente che non sa cosa significa fare dei sacrifici... come quello che ha fatto l'assessore assante x il piano sensi unici.... o i sacrifici che fanno i giornalisti locali per portare certe informazioni..... ma voi che ne sapete di giornalismo... sappiate prima vedere quello che fate voi e come e poi vi potrete permettere di giudicare... io un giorno scapperò da qui da questo luogo dove nessuno merita niente... dove nessuno fa qualcosa x altri... via andrò... andrò via da qui x arriavare in luoghi dove c'è cervello nella testa delle persone.... poi qui farete quello ke volete a me non importerà.... xkè tanto chi riesce a ragionare qui scapperà via come me...
voglio finire dicendo bravi tammurriata e bravi corriere flegreo....
dimenticavo la scorsa settimana c'era scritto vergogna TAMMURRIATA... BEH L'ARTICOLO ERA SU 2 RAGAZZINE CHE SI MENAVANO DI CUI 1 DI BACOLI E VICINO A LORO C'ERANO ALCUNE DI MONTE. IO RINGRAZIO TAMMURRIATA XKè CI HA APERTO GLI OKKI SU QUANTO SIAMO CADUTI IN BASSO... 2 RAGAZZINE KE SI PIKKIANO... NON DIAMO COLPE AGLI ALTRI MA GUARDATE COSA FATE PRIMA VOI.

 
Alle 24 ottobre 2009 alle ore 10:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

presto ci sarà una riunione della redazione e discuteremo sul da farsi
emanuele giordano

 
Alle 24 ottobre 2009 alle ore 14:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

E si continuano a difendere queste vergogne
complimenti....
Ma vi rendete conto che queste notizie sono ridicole? Parliamo di cose serie
Che vuoti flegrei!

 
Alle 25 ottobre 2009 alle ore 08:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusa,e non te ne vai da qui?
conosci prima i cari giornalisti delle redazioni dei 2 giornali in questione,conosci i legami politici che hanno e poi parli.
sono dei venduti che scrivono articoli faziosi.
non sono di parte e quindi contribuiscono allo scatafascio del paese con la loro informazione frivola

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page