This page has moved to a new address.

Consiglio comunale a Monte di Procida - 2 parte : il piccolo depuratore montese

Freebacoli: Consiglio comunale a Monte di Procida - 2 parte : il piccolo depuratore montese

sabato 17 ottobre 2009

Consiglio comunale a Monte di Procida - 2 parte : il piccolo depuratore montese


Dopo un'accesa discussione sul nuovo piano viario conclusasi con la forza e la prepotenza dei numeri (si è votato contro la sospensione dello stesso e contro una discussione organica in merito come invece proponeva la minoranza), si è passati alla disamina del piccolo depuratore sito in via Giovanni da Procida.
Il consigliere Pugliese comincia ricordando la manifestazione cittadina del 2 luglio scorso durante la quale gli abitanti del luogo lamentavano soprattutto la puzza e l'assenza dei dipendenti della G.d.M. e dove era evidente lo smarrimento dell'amministrazione e dei dipendenti della ditta sovracitata
"In seguito a questa mia interrogazione - dice il consigliere Pugliese - ho ricevuto una relazione da parte dell'ufficio tecnico che mi lascia del tutto insoddisfatto. Nella stessa infatti, datata 11 agosto, si parla di intensi eventi meteorici in seguito ai quali le vasche di disinfezione si sarebbero riempite di detriti e che, per merito dei dipendenti della gdm, tale materiale non sarebbe stato sversato in mare ma semplicemente accumulato nelle suddette vasche.
Ho raccolto a tal proposito i dati pluviometrici del periodo di tempo tirato in ballo nella relazione, e risulta che il 2 giugno sono caduti 66 millimetri di pioggia nell'arco di 24 ore, segno che gli intensi eventi meteorici di cui si parla in realtà non sono mai avvenuti.
(in generale il livello di allarme si ha quando si superano i 100 millimetri)
In più le foto a testimonianza ci mostrano delle vasche piene di detriti che non sembrano provenire da eventi meteorici poichè sono detriti triturati e dei bidoni dell'immondizia con delle piantine di pomodoro alte 30- 40 centimetri. Il che indica che in realtà il periodo di tempo di malfunzionamento è più lungo di quello dichiarato, impiegando tale piantina almeno due mesi per raggiungere tale altezza.
Ricordo poi che la G.d.M. ha partecipato a un appalto a base d'asta di 180.000 euro circa e ha vinto per 157.000 euro per 15 mesi. Dopo un anno, visto l'impegno, l'amministrazione le ha rinnovato l'incarico, elargendole 20.000 euro in più che non riesco a spiegarmi."

A rispondere è il sindaco Francesco Paolo Iannuzzi: "la "paginetta" con la quale il consigliere interroga - dice - rivolge tre quesiti all'amministrazione:
- se è stata predisposta apposita relazione sul funzionamento del depuratore come richiesto.
Si, è stata fatta dall'ufficio tecnico e trasmessa prontamente
- se sono stati adottati provvedimenti per la ditta inadempiente
A parere dell'ufficio tecnico con a capo l'ing. Marasco non ci sono inadempienze
- quali iniziative intende prendere l'amministrazione
Ricordo a tal proposito a tutti che in Italia il ciclo integrato delle acque è di competenza regionale. "

Una lavata di mani, e via.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli

4 Commenti:

Alle 18 ottobre 2009 alle ore 19:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ringrazio vivamente, a nome di tutta la cittadinanza montese, Peppe Pugliese per il lavoro che fa.
PEPPE RESISTI TI PREGO!!

 
Alle 18 ottobre 2009 alle ore 20:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo. peppe e antonio sono i nuovi eroi di questo tempo. persone di una dignità e di una moralità fuori dal comune. persone senza fronzoli, pulite, oneste. persone che per quel che fanno potrebbero a buon diritto permettersi di sbandierare ai quattro venti il loro lavoro. e invece hanno anche quell'umiltà vera che solo pochi riescono ad avere.
grazie, grazie, grazie!!!!

 
Alle 18 ottobre 2009 alle ore 23:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie per le bellissime parole,a volte ci sono momenti di scoramento,ma queste frasi sono una medicina portentosa.
Peppe
Pugliese

 
Alle 19 ottobre 2009 alle ore 19:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE CI SEI TU PEPPE A DIFENDERE IL NOSTRO PAESE!GRAZIE X LA TUA ONESTA !NON MOLLARE ILARIA RUSSO

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page