This page has moved to a new address.

Monte di Procida - Plesso Montegrillo: vietato respirare

Freebacoli: Monte di Procida - Plesso Montegrillo: vietato respirare

mercoledì 18 novembre 2009

Monte di Procida - Plesso Montegrillo: vietato respirare

Nonostante le rassicurazioni date dagli uomini dell’amministrazione Iannuzzi, continua a far parlare di sè la struttura scolastica “Montegrillo”, sita in via Principe di Piemonte e riconsegnata alla cittadinanza dopo anni e anni di lavori.
Una scuola centrale, facente parte del Circolo didattico di Monte di Procida, adesso nodo centrale di un’interrogazione presentata nello scorso consiglio comunale dal consigliere Giuseppe Pugliese, e discussa in aula dal collega Antonio Carannante.
Sito interessato dalle numerosissime lamentele di genitori, professori ed alunni: “In alcune aule la maggior parte dei bambini segue le lezioni con sciarpa e cappello per proteggersi dall’umidità e dal freddo - asserisce una madre - La media dei bambini assenti per ogni classe dovrebbe far riflettere. Anche gli insegnanti lamentano costanti malesseri. Le pareti sono ricche di macchie e l’esterno della struttura presenta un avvallamento a dir poco preoccupante”.
Ma la maggioranza, con relazione tecnica alla mano, si dice serena e fiduciosa:
“Le pioggie passate hanno causato solo un avvallamento di una sezione esterna adibita ad area di giuoco, gli infissi rispondono alle norme antincendio ed antipanico. Gli ambienti non sono umidi e si presentano salubri. Le anomalie sono state generate da un eccesso di accumulo di calore “latente” (calore emanato dalle persone presenti in loco), unito alla mancanza di ricambio d’aria dovuto ad una non adeguata ventilazione. Si consiglia pertanto di tenere sempre aperti i finestroni in alto. Inoltre si rammenta che l’Asl ha dato il suo “nulla osta” per l’attivatà scolastica in tale plesso”. E conclude: “Ad abundantiam l’edificio, dal punto di vista statico antisismico non presenta alcun grado di pericolosità per gli alunni e per il personale scolastico . L’intero immobile è stato realizzato nel rispetto delle norme vigenti in materia”.
Non resta quindi che aprire le finestre e smettere di respirare

Alessandra Sagliocchi & Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

5 Commenti:

Alle 18 novembre 2009 alle ore 11:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

a praticamente lo stesso effetto di quando in inverno si fa sesso in un auto chiusa?


che giustificazioni del cazzo

 
Alle 18 novembre 2009 alle ore 12:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHE SQUALLORE
PERCHE NON SI AMMETTONO I PROPRI ERRORI???

 
Alle 18 novembre 2009 alle ore 14:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

quando fate una cosa almeno fatela bene!!!!! abbiamo tanti bravi ingegneri e lavoratori!!!!consultiamoli quando è necessario ; e non pensiamo che adesso abbiamo risparmiato

 
Alle 18 novembre 2009 alle ore 20:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

2009, si costruiscono migliaia di case (Aquila) in 2 mesi, si da via al ponte sullo stretto, si inizia la rete alta velocità per l'europa.
Qui dopo qualche mese frana tutto.
Ma andate a fan.....

 
Alle 19 novembre 2009 alle ore 09:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il sindaco Iannuzzi non ha alcuna sensibilità per questa problematica, arroccato così com'è nella sua squallida ipocrisia di pseudo politico. Piove in alcune classi della centrale, sprofonda Montegrillo, ma a lui e al presidente del Consiglio di Circolo (tale rag. Carlo Aquilone) cosa importa, tanto questo è il paese dei fessi!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page