This page has moved to a new address.

Monte di Procida: la Terrazza dei Campi Flegrei

Freebacoli: Monte di Procida: la Terrazza dei Campi Flegrei

giovedì 10 dicembre 2009

Monte di Procida: la Terrazza dei Campi Flegrei

La giunta, approvando il programma della IV edizione de "La terrazza dei Campi Flegrei", manifestazione estiva nostrana, individuò a sostegno finanziario le seguenti risorse:
1) euro 10.500,00 - per teatri, attività culturali e servizi diversi nel settore culturale
2) euro 10.000,00 - per manifestazioni turistiche
3) euro 4.500,00 - per lo stadio comunale, il palazzo dello sport e altri impianti
Dei 26.124,30 euro poi effettivamente spesi, 24.000,00 furono erogati ad un unico fornitore per l'addobbo con luminarie delle strade del paese (prestazione non riconducibile nè al punto 1 nè al 3).
Ma c'è di più.
La ditta in questione, la Criscuolo srl, fornì il servizio senza che fosse stata indetta una gara tra almeno cinque diversi operatori del settore presenti sul territorio, come stabilito dal DLgs 163\2006, quando si parla di un importo pari o superiore a 20.000 euro.
Per non parlare dell'impegno delle risorse, assunto DOPO che la prestazione era stata effettuata.
Nonostante il consigliere Carannante, durante la seduta consiliare del 30 ottobre 2009, denunciasse un occultamento di una variazione di bilancio e un impedimento, di fatto, alla deliberazione in merito del consiglio comunale, non arrivarono dai banchi della maggioranza delucidazioni in merito.
Ma, tramite le parole del consigliere Lucci, esclusivamente un elogio al prezioso lavoro svolto e alla dedizione dei responsabili degli uffici.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli

Etichette:

9 Commenti:

Alle 10 dicembre 2009 alle ore 09:57 , Anonymous antonio carannante ha detto...

Operare ed attuare le scelte politiche senza il rispetto della legge è certamente comodo e facile, ma alla lunga i nodi vengono al pettine e, nel caso del comune di Monte di Procida, ben salde sono le premesse di un probabile dissesto.

 
Alle 10 dicembre 2009 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

24.000 euro per le luci di Natale? No, non è possibile non ci posso mai credere non è possibile. Controllate bene che ci deve essere un errore.

 
Alle 10 dicembre 2009 alle ore 20:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

CI SARANNO SICURAMENTE DEGLI ERRORI BUROCRATICI FORSE E' VERO. MA ERA EMGLIO PRIMA QUANDO TANTE COSE NON SI SAPEVANO OPPURE SI SPENDEVA MOLTO DI PIU'? EPPURE PRIMA NELL'AMMINISTRAZIONE C'ERA ROPRIO IL SIGNOR CARANNANTE!

 
Alle 10 dicembre 2009 alle ore 21:17 , Anonymous Antonino Gnolfo ha detto...

Nel momento in cui ci sforziamo di parlare drlla necissità di promuovere una più radicata cultura della legalità, il sindaco e l'amministrazione comunale calpestano le norme che regolano la vita amministrativa con arroganza e prepotenza, confermando implicitamente con il loro modus operandi il concetto della derogabilità delle norme a seconda delle convenienze dei singoli o dei gruppi di potere.

 
Alle 11 dicembre 2009 alle ore 09:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'amministrazione attualmente in carica è stata votata dalla maggioranza dei cittadini montesi.

1) Una parte di questa maggioranza di votanti è esattamente come l'amministrazione in carica: ARROGANTE e irrispettosa
2) poi c'è una parte di quella maggioranza dei votanti che IGNORA il significato delle parole "sindaco", "cittadino", "cosa pubblica"
3) c'è infine una parte di cittadini già PENTITI di aver espresso quel voto, perchè - INFORMATI dei fatti e dei propri diritti - si sentono presi in giro...

MORALE: Chi è fatto in un modo (..arrogante), generalmente non cambia. Ma nel tempo l'informazione e la conoscenza dei fatti possono creare cittadini consapevoli dei propri diritti, e quindi "colpi di scena"

 
Alle 11 dicembre 2009 alle ore 09:37 , Anonymous antonio carannante ha detto...

Voglio rispondere all'amico anonimo con estrema obiettività. Premesso che la precedente amministrazione non ha mai speso tanto (vedi i conti a consuntivo per quelle voci di spesa, eventualmente ti posso aiutare nella consultazione), il problema non è la quantità o lo spreco di soldi (anche se io non sono d'accordo)è la mancanza di trasparenza e rispetto delle leggi. Spero che tu sia d'accordo con me su questo punto! Tanti cari saluti.

 
Alle 11 dicembre 2009 alle ore 21:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per tutto l'illegale esiste un condono, una sanatoria, una prescrizione dei termini. Poco importa se il truffato protesta o si scalda, così è se vi pare.

 
Alle 12 dicembre 2009 alle ore 16:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Spero che pubblichiate un post relativo all'aumento della Tarsu a Monte di Procida, il 30 per cento. Poi se avete tempo e voglia andate ad acquamorta a fare qualche foto della monnezza che giace in quel luogo (vicino ai pontili).Che vergogna essere cittadini di questo comune.

 
Alle 12 dicembre 2009 alle ore 20:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Appena Vi leggerà il superrassessore alla monnezza, quello che si prendeva a cazzotti col sindaco Iannuzzi,sotto ad un palco, qualche anno fà, provvederà a farla ripulire... e tutto a posto proseguiamo così.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page