This page has moved to a new address.

PD: Poltrone Deserte

Freebacoli: PD: Poltrone Deserte

venerdì 8 gennaio 2010

PD: Poltrone Deserte

Se prima era soltanto una vaga impressione, adesso se ne è avuta la prova lampante: il Consiglio comunale di Monte di Procida troppo spesso presenta delle assenze tra i banchi riservati ai consiglieri (coloro i quali dovrebbero ritrovarsi mensilmente in quella sede per rapresentare al meglio il popolo che li ha precedentemente votati). Buchi e carenze le quali, in maniera abbastanza evidente, si palesano proprio tra le poltroncine riservate ad un gruppo d'opposizione che, per sua stessa definizione, è già di per sè una fazione di minoranza: il Partito Democratico. Un'affermazione che è stata resa certa in seguito alla lettura della "Determinazione n. 18 del 7 gennaio del 2010". Atto con cui, visto il Regolamento Comunale di Contabilità ed i vincoli sulle previsioni di bilancio 2009, si è proceduto alla liquidazione dei gettoni di presenza ai consiglieri comunali che non percepiscono indennità di carica (e che quindi, ad esempio, non risultano essere assessori), per la loro partecipazione a riunioni di Consiglio, commissione elettorale e Conferenze dei Capigruppo tenutesi nell’anno appena trascorso. Un redistibuzione di "gettoni", di modesta e simbolica consistenza economica (basti pensare che la somma complessiva e di poco supeiore ai 3500 euro) e valutati nella misura di € 22,21 a presenza, la quale ha scaturto tali importi complessivi:


Adesso, solo dopo aver visionato i dati sovra indicati e con calcolatrice alla mano, basterà dividere per 22,21 qualsiasi di queste sonne per comprendere il numero di riunioni uffuciali a cui i rappresentanti della minoranza (Pd) e dell'opposizione (Svolta Popolare) hanno presenziato nel corso dell'anno appena trascorso. Tale discorso infatti non può essere esteso alla maggioranza poichè per i suddetti politicanti non viene conteggiato il gettone di presenza nel periodo in cui hanno ricoperto la duplice carica di consiglieri-assessori. Quindi, passando al dovuto conteggio, si scopre che:
  • Carannante Antonio (alias Cannone) conta ben 12 presenze;
  • Pugliese Giuseppe (alias Peppe), capo-gruppo di Sp, ne annovera 25;
  • Coppola Giuseppe Nicola (alias Pippo), capo-gruppo del Pd, ne ha 20;

Mentre, d'altra parte, s'attesta che...

  • Scotto di Santolo Salvatore conta appena 5 presenze;
  • Scotto di Santolo Vincenzo e Carannante Maria hanno collezionato soltanto una presenza

Un'incredibile mancanza la quale, al di là di qualsiasi giusta motivazione, nega alla cittadinanza (ed in particolare a quella che li ha precedentemente votati) di essere degnamente rappresentata all'interno delle assise pubbliche. Deficienza che, oltre a trovare il nostro inevitabile stupore, dovrebbe quantomeno far scaturire delle inderigabili lettere di dimissioni.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

Etichette:

12 Commenti:

Alle 9 gennaio 2010 alle ore 12:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se non potete o sapete fare il vostro ruolo d'opposizione ferrea e costante allora,
ANDATEVENE A CASA!
PD..... PARTITO DELUDENTE!

 
Alle 9 gennaio 2010 alle ore 14:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

da segnalare che ogni volta che c'è maltempo dalla spiaggia romana ad acquamorta,come anche nella penisola sorrentina,si assiste verso la battigia,ad uno specchio di acqua color marrone,che più di fogna sa di rifiuti tossico liquidi.
siccome non si tratta di un solo caso,e non si tratta del solo depuratore di licola-cuma,sinceramente vi è il dubbio???
X CASO I CASALESI e altri clan DI NOTTE,APPRIFITTANDO DEL AMLTEMPO E DI NON ESSERE VISTI SCARICANO DIRETTAMENTE NEL MARE LIQUIDI INQUINANTI?
dedicatevi a queste cose che risultano essere serie...

 
Alle 9 gennaio 2010 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'è da fare ancora una precisazione.
La differenza di presenze che si evince tra il dott. Antonio Carannante (Cannone) e Peppino Pugliese (o lo stesso dottor Pippo Coppola) è dovuta alla carica di Capogruppo che Pugliese e Pippo ricoprono e che li evde impegnati nelle riunioni della conferenza dei capigruppo.
Tutto il resto è indice dell'attacamento alle proprie funzioni.
'O cummanna' è meglio d'o fottere, dice il detto popolare.
Da amministratore che "conta" qualcuno riesce ad essere più visibile. Da semplice consigliere comunale, a sgobbare, prepararsi, combattere, contestare, proporre ... 'o cuozz'e pane è tuosto; meglio ca 'o fanno ll'ate!

 
Alle 9 gennaio 2010 alle ore 15:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

C'è da fare un manifesto da affiggere per le strade di Monte di Procida...ma penso che nessuno avrà il coraggio di esporsi e di sborsare i soldi per i manifesti. Con tutto il rispetto penso che P D poltrone deserte,nonostante illavoro svolto da voi, resti confinato in questo sito

 
Alle 10 gennaio 2010 alle ore 13:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

PD ??? Ma l'autore dell'articolo, Josy Gerardo Della Ragione, da autorevole membro di Svolta Popolare, dovrebbe chiarire che le tra le persone indicate come assenteiste, l'unico veramente non giustificabile è tale Vincenzo Scotto di Santolo detto Pignone, che non è del PD, ma è tra i fondatori di Svolta Popolare! Salvatore Santolillo e la dott.ssa Rosalba, per vicende personali serissime e note a tutti, sono ampiamente gisustificati per le loro assenze.
E già che ci siamo, avrei una domanda da fare a Svolta Popolare e al dott. Leonardo Coppola, visto che sono uno dei "suoi" 509 voti: perché si è dimesso da consigliere di opposizione per dedicarsi alla famiglia (come a suo rispettabilissimo manifesto) e poi adesso invece si propone come Sindaco (per cui la famiglia se la scorda?). Come qualcuno ha già scritto, pare proprio che u cummannà è meglio ru fotter!!!

 
Alle 10 gennaio 2010 alle ore 13:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per quanto si possa essere umanamente e moralmente vicini alle persone che lei ha citato, che vivono una condizione personale serissima, non credo che questo possa rappresentare una sorta di giusficazione per l'assenteismo. Anzi. Reputo poco rispettoso per la dignità del loro dolore farsi muovere da questo tipo di compassione.
Nel caso non si possa portare avanti un compito per il quale si è stati votati, credo sia più corretto dare le dimissioni.

Alessandra

 
Alle 10 gennaio 2010 alle ore 16:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

No Alessandra, troppo semplicistico il tuo ragionamento. Bisognerebbe stare nelle loro menti e nei loro cuori. Sapere se sono o meno coscienti di questa loro "impossibilità". Magari pensano e sperano ancora di poter dare il loro contributo. E, conoscendoli, credo sia proprio così. Con Leonardo è diverso. Ci ha mancato di rispetto. Se potevamo capirlo per essersi tirato indietro dopo pochi mesi, adesso che addirittura si propone come Sindaco, mi fa sentire proprio pigliato per i fondelli.
Spero che possa capirlo e ripartire da zero. E non può farlo facendo il Sindaco.

 
Alle 11 gennaio 2010 alle ore 09:54 , Anonymous TomTom ha detto...

x l'anonimo del 9 gennaio 05.24: già che siamo off-topic... Mica sono solo i camorristi a sversare in mare liquami di vario genere?? Sono anche imprenditorucoli senza scrupoli, oltre che ignoranti, dato che inquinano il mare che dà loro sostentamento. Tanto poi è facile dare la colpa al depuratore di Cuma o al Sarno, o dire che "sono le correnti" (x la serie non è colpa mia).

A Miseno ad esempio quest'anno a settembre l'acqua era spettacolare!! Mai vista così limpida!! A maggio invece, anche prima del disastro di Cuma, non era così pulita. Quindi il depuratore, che tra l'altro è piuttosto lontano, non c'entra... Credo più a sversamenti incontrollati di qualcuno sul posto (lidi, ristoranti ecc), che poi si lamentano se la gente OVVIAMENTE diserta la spiaggia perchè il mare è zozzo.

 
Alle 11 gennaio 2010 alle ore 14:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Della serie la zappa sui piedi.
Ma come avete il candidato a sindaco che pur di non sporcarsi le mani e "faticare" come dice uno dei vostri ha deciso di battersela in ritirata per iniziare subito la campagna elettorale e vi permettete di dire queste cose? Se qualcuno si dovesse dimettare allora il vostro capo dovrebbe sparire. Troppo ridicoli

 
Alle 12 gennaio 2010 alle ore 15:53 , Blogger Freebacoli ha detto...

la redazione di freebacoli ricorda che i commenti ingiuriosi e offensivi non verranno pubblicati. gli stessi concetti possono essere espressi con differenti modalità.

 
Alle 12 gennaio 2010 alle ore 23:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l'anonimo delle ore 04.43.

 
Alle 12 gennaio 2010 alle ore 23:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anzi scusatemi con l'anonimo delle 07.22. Con Alessandra assolutamente no.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page