This page has moved to a new address.

Reportage: processo a Bassolino - parte seconda

Freebacoli: Reportage: processo a Bassolino - parte seconda

domenica 21 febbraio 2010

Reportage: processo a Bassolino - parte seconda

Mentre aspettavo l'autobus, il solito C40 che non arrivava, leggevo il Fatto che riportava nel quadro "Cattiverie" questa frase: "Prossima riforma della giustizia: nei tribunali verranno appesi crocifissi molto più grandi, per coprire la scritta 'La legge è uguale per tutti'", nell'aula bunker di poggioreale esposta sul muro c'è la scritta la Legge con il crocifisso, quel posto ti fa capire come sta andando tutto il Paese.
Arrivo a processo iniziato, vedo in lontananza Antonio Troia, che ha seguito il processo dalla prima udienza per Radio Radicale e Antoniono Monteleone per il blog di IDV, poi ci raggiunge Umberto.
Oggi era il turno delle deposizioni dei capoturno dei CDR sono stati ascoltati 6 testimoni su 9, per l'accusa Sirleo e per la difesa il solito esercito in cui spiccavano l'Avv. Criscuolo (avvocato della FIBE e futura fidanzata di Umberto), Montone e Fusco (avvocato di Bassolino, credo).
Quasi tutti i capoturno hanno confermato che la raffinazione della frazione organica non funzionava, che per qualsiasi mancanza di funzionamento degli impianti dovevano rapportarsi con il capo impianto e con il responsabile e che si sono verificate quasi sempre in tutti gli impianti delle "evacuazioni" cioè entravano troppe tonnellate di rifiuti e si creavano problemi di destinazione (non si sapeva dove depositare i rifiuti perchè le discariche erano piene).
Le domande sia dell'accusa che della difesa erano più o meno le stesse, e le risposte sono state sempre molto precise tranne che per un capoturno del cdr di Santa Maria che era stranamente molto silenzioso.
Mancano all'appello i capoturno: Agricola,Urciuoli, Avalloni

I capoturno ascoltati oggi erano quelli degli impianti di: Avellino, Battipaglia, Santa Maria, Tufino (che ha prestato servizio anche a Giugliano, Caivano, Santa Maria, Piano d'Ardine), Giugliano e mi manca il primo perchè sono arrivata in ritardo.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page