This page has moved to a new address.

Scova l'intruso: Iannuzzi affronta l'indisponenza popolare

Freebacoli: Scova l'intruso: Iannuzzi affronta l'indisponenza popolare

sabato 13 febbraio 2010

Scova l'intruso: Iannuzzi affronta l'indisponenza popolare

Il Venerdì (Posticipato) di Freebacoli
"Can che abbaia non morde"

Torna la nuova ed innovativa rubrica settimanale di Freebacoli dal nome "Scova l'intruso!". Essa, dal carattere esclusivamente satirico, è strutturata come una sorta di giuoco attraverso il quale ognuno di voi avrà l'opportunità di individuare il soggetto o i soggetti palesemente estranei all'insieme di foto poste di volta in volta alla vostra attenzione.L'insieme dei tentativi da voi supposti, a cui si chiede di accompagnare una serie di motivazioni, dovranno essere espletati attraverso la scrittura di un commento personale all'articolo.L'evento ludico, infine, si concluderà alle ore 23:00 della giornata di oggi quando, onde saziare la curiosità dei nostri lettori, la Redazione di Freebacoli pubblicherà tra i commenti ciò che ella ritiene essere l'unica e la sola soluzione possibile all'enigma proposto.Un commento con il quale la stessa Redazione si farà carico di mostrare, con tanto di accurata e dettagliata motivazione, il/gli instruso/i della settimana.
Questa settimana la nostra storiella sarà interamente dedicata alla recente e discussa ordinanza con la quale il sindaco di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi, ha fatto divieto di somministrare cibo in strada a cani e gatti del paese.

Buon Divertimento!!


























Redazione Freebacoli

Etichette:

9 Commenti:

Alle 13 febbraio 2010 alle ore 13:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'osso in bocca al cane. F.C.

 
Alle 13 febbraio 2010 alle ore 16:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io ho letto l'ordinanza. E sinceramente non so quanti tra i delatori lo abbiano fatto. È scritta male sicuramente, ma l’intento è chiaro: evitare di insudiciare le strade ed i luoghi pubblici.
Ora, mettendo da parte i faziosismi credo che si tratti di un provvedimento da migliorare ma da non censurare tout court. È innegabile che qualcosa bisognava fare. Non si può pensare di sfamare i randagi svuotando per terra, dove capita e senza curarsi di niente e di nessune, buste piene di avanzi di cibo. E non venitemi a dire che si tratta di eccezioni. Fanno quasi tutti così. Che gliene frega? Tanto poi ci pensa "pantalone" a pulire. Non credo assolutamente che sia giusto. L'ordinanza doveva prevedere sanzioni per chi (forse anche in buona fede, ma questo conta poco) insudicia luoghi pubblici per dar da mangiare ai randagi. Volete fare del bene ai randagi? Bene, lasciando perdere il retorico "adottateli", sono convinto che si possono sfamare queste povere bestie, ma utilizzando dei contenitori e, soprattutto, ripulendo subito dopo. Non credo sia uno sforzo immane. Conosco solo due persone che lo fanno regolarmente. Altri meriterebbero le sanzioni, anche più salate di quelle previste dal Sindaco.

 
Alle 13 febbraio 2010 alle ore 17:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

anche io ho letto l'ordinanza e , se capisco ancora l'italiano, non c'è scritto ASSOLUTAMENTE quello che tu sostieni e quello che oggi il caro iannuzzi cercava di sostenere davanti le telecamere del tiggì (forse cercando di arginare l'errore madornale in cui è caduto..).
l'inciviltà va punita è ovvio, nessuno lo mette in dubbio.
MA L'ORDINANZA NON DICE QUESTO!!!!!

 
Alle 13 febbraio 2010 alle ore 17:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

e infatti qwuesto ho detto, non ti scaldare

 
Alle 13 febbraio 2010 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'intruso è il cane magrssimo. Difatti a differenza degli altri, belli, devoti al signore, grassi e abbastanza tranquilli, è l'unico che di sicuro "sta jastemman tutt e sa..."!!

 
Alle 13 febbraio 2010 alle ore 20:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

a sindaco..ma almeno prenditi le responsabilità di ciò che fai...vogliamo solo un paese pulito?? ma vergognati!!! sanziona i cittadini sudici, non prendertela con i cani.
ENNESIMA FIGURACCIA NAZIONALE

 
Alle 14 febbraio 2010 alle ore 22:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il sindaco fa un ordinanza e i soliti 4 o 5 dell'opposizione a contestarla!!
Senza manco sapere di cosa si tratta....
Ma quale figuraccia ha fatto il sindaco!!
proprio non capisco...
Comunque sono pinamnente d'accordo su questa ordinanza ,anzi spero che facciano multe salatissime a tutte quelle persone ( che si reputano animalisti e civili) che portano a ca...re i propri cani, davanti alle abitazioni altrui, lasciando li, gli escrementi.
Per quanto riguarda il randagismo non deve essere assolutamente incoraggiato , i cani quando si trovano in gruppo diventano aggressivi,e pericolosi specialmente per i bambini..
Non ragionate come quei pazzi che tengono in casa quei cani pericolosi e poi ogni tanto si sentono notizie di persone che vengono sbranate e uccise....
Ma è mai possibile che un ordinanza che può tutelare la nostra incolumità deve essere distorta da 4 o 5 persone che appartengono al partito contro?? Ma smettetela!!!
Non avete rispetto per l' essere umano volete farci credere che lo avete per gli animali?L'unico rispetto che avete e quello delle vostre tasche e non vedete l'ora di poter afferrare i poggiamani della poltrona comunale.E poi chissà....Immagino...Ma finitela!!!!
Scùùù!! alla faccia vostra!!

 
Alle 15 febbraio 2010 alle ore 00:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Niente di nuovo caro iannuzziano.
Il tono ed i temi sono tipici di chi non sa accettare il dialogo ed evita il confronto.
Fare brutte figure al Tg 1 è una cosa abbastanza nociva... fa male...
Dovrete abituarvi..

 
Alle 16 febbraio 2010 alle ore 13:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carissimo che ti lamenti del fatto che i soliti 4 o 5 dell'opposizione fanno ostruzionismo a prescindere mi spieghi una cosa?
In un paese civile se io butto carte a terra, o sporco, insudicio vengo multato comunque. Quindi bisogna fare un ordinanza ad hoc??? Direi inutile visto che se non si viene beccati in flagrante non si potrà comunque essere multati. Quindi solo proclami ma di effettivo per la soluzione del caso nulla...
Aggiungo che il municipio dovrebbe sensibilizzare le persone a comportarsi in maniera propria e non multando o con il divieto a sfamare i randagi, cani e o gatti che siano. Chiedere cortesemente ai cittadini di ritirare le ciotole e i piattini, ed di evitare categoricamente buste di plastica o di sversare il contenuto direttamente sul suolo no? Siamo troppo incivili per recepire e prendere degli accorgimenti tali? se la risposta è si allora l'ordinanza è inutile, se invece no, allora bastava il "buonsenso".
Ciao.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page