This page has moved to a new address.

Spay Day International 2010

Freebacoli: Spay Day International 2010

lunedì 22 febbraio 2010

Spay Day International 2010


La LEGA PRO ANIMALE ha celebrato lo “SPAY DAY INTERNATIONAL 2010” (vedi: www.hsi.org/spayday) con un’altra giornata di sterilizzazione gratuita per i gatti randagi nel proprio Centro di Sterilizzazione a Castel Volturno (CE). Questo 16° “SPAY DAY” è stato nuovamente un grande successo: il 19 Febbraio 2010 sono stati sterilizzati 161 gatti (105 femmine e 56 maschi) provenienti da tutta la Regione Campania, catturati e portati da 69 persone diverse che controllano e nutrono le colonie in strada.
Anche se la primavera non sembra ancora arrivata, è già cominciato il periodo di procreazione: 17 gatte erano incinte al momento dell’intervento ed è stata così evitata la nascita di 79 gattini. 6 gatte erano in calore.
L’informazione sulla vita dei gatti purtroppo è carente, e pochi sanno che una gatta può partorire fino a 4 volte l’anno e può avere fino a 8 gattini in una cucciolata. E quasi nessuno è al corrente del fatto che i gattini già all’età di 5 mesi possono accoppiarsi e che praticamente ad ogni accoppiamento fa seguito una gravidanza. Chiudere i gatti in casa non è una soluzione: i gatti stessi ci fanno capire con i propri “dispetti” che pensano di tale idea. Rimane solo la prevenzione più sicura e efficace: la sterilizzazione chirurgica effettuata da un medico veterinario sotto anestesia totale. Dopo l’intervento l’animale (sia la femmina che il maschio) non produce più ormoni sessuali, non ha più lo stimolo di cercarsi un partner, si riduce drasticamente la tendenza al vagabondaggio e diminuisce quindi anche il rischio di contrarre malattie trasmissibili. In altre parole: si incrementa il benessere degli animali.

La LEGA PRO ANIMALE tenta di offrire una volta al mese uno “spay day” per i gatti randagi. Chi segue delle colonie feline e vuole far sterilizzare gli animali può chiamare per fissare un appuntamento: 0823-859552.

Dorothea Friz
LEGA PRO ANIMALE
Castel Volturno (CE)
www.legaproanimale.com

conto corrente postale: 109 738 16
Banco Posta IT81 Q 07601 14900 0000 109 739 16

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page