This page has moved to a new address.

Interviste ai "politici": Ricordiamoci chi sono...

Freebacoli: Interviste ai "politici": Ricordiamoci chi sono...

venerdì 5 marzo 2010

Interviste ai "politici": Ricordiamoci chi sono...

I video di Freebacoli
"Guardare al passato per mirare al futuro"

La Redazione di Freebacoli, in concomitanza con le elezioni amministrative del comune di Bacoli, ha deciso di offrire ai propri lettori l'opportunità di visionare le interviste effettuate, nel corso dell'anno passato, a coloro che si riproporrano nuovamente dinanzi al giudizio degli elettori. Testimonianze audio-visive, realizzate ad ex consiglieri comunali in tempi ben lontani dalle elezioni e da discorsi propagandistici, con le quali potrà essere chiaro a tutti la reale consistenza morale e politica dei candidati di turno.
Per tali motivi, cercando di seguire un ordine cronologico, vi riproponiamo un'intervista (filmata e montata da Rosario Arena, poco prima dell'inizio di un consiglio comunale) nella quale Fabio Schiavone, Josi Della Ragione e Michele Amirante chiedono delucidazioni circa la mancata messa in essere della celeberrima delibera 18 del 18 Aprile 2008, all'ex capo-gruppo consiliare del Partito Democratico, Franco Macillo. Nell'intervento, datato 17 marzo 2009, il Macillo (tutt'ora ricandidatosi tra le fila del Pd) viene prima colto da un'improvvisa irascibilità sino ad essere poi richiamato da un ristorate inviperito dal suo atteggiamento "irriguardoso".

CLICCA SULLA FOTO IN BASSO
per visionare il video


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

14 Commenti:

Alle 5 marzo 2010 alle ore 14:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

altre interviste così e me lo farete per la prima volta: per me c'è ancora differenza tra i doveri di chi amministra e di chi sta all'opposizione.
Si potrebbe avere qualche intevista di chi in quel periodo amministrava e che è già pronto per le prossime elezioni ad essere eletto in maggioranza, anche grazie a chi lavora, inconsapevolmente e no, all'ulteriore frammentazione di chi si dovrebbe opporre ?
come sempre, con l'augurio di un buon lavoro e di un sincero in bocca al lupo

 
Alle 5 marzo 2010 alle ore 16:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro macillo
coppola ha deturpato bacoli anche grazie al vostro letargo !(VOLUTO?????)

 
Alle 6 marzo 2010 alle ore 01:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Opposizione? Perchè Coppola ha avuto una qualche opposizione?

 
Alle 6 marzo 2010 alle ore 23:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

se aveste un minimo di cognizione su come funziona la macchina amministrativa sapreste che i consiglieri, soprattutto quelli dell'opposizione, hanno come unica possibilità, quella di opporsi alle varie delibere che vengono discusse in consiglio. dopo aver registrato il voto contrario dei consiglieri di opposizione, dopo aver registrato quello favorevole dei consiglieri di maggioranza, spetta all'AMMINISTRAZIONE mettere in pratica ciò che è stato deliberato. non potete andare da un consigliere comunale d'opposizione e chiedere conto di ciò che il SINDACO E LA SUA SQUADRA dovrebbero realizzare.
inoltre decontestualizzare una simile intervista e riproporla in un momento delicato come questo, snaturandola completamente dal suo significato, è dimostrazione di forte immaturità politica.
se il vostro "nuovo" non fosse tanto avventuroso da tentare di governare una città senza preoccuparvi di come si fa, sapreste che l'unico voto che può mettere in crisi un'amministrazione è il voto contrario al bilancio consuntivo. i consiglieri di centrosinistra hanno sempre votato contro tutti i consuntivi delle due amministrazioni coppola. è sempre utile informarsi prima di parlare altrimenti dopo "averci messo la faccia" la si perde pure!

 
Alle 7 marzo 2010 alle ore 01:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

opposizione? Ma Coppola non era del Partito Democratico dal 2007? Coppola non è stato invitato 2 volte in sezione del pd per discutere una possibile intesa??
e poi sappiate che oltre che dentro le mura consiliari, l'opposizione ( di cui i centro sinistra non conosce neanche il significato) si fa anche tra la gente!
L'unica opposizione a Coppola sono state le associazioni

 
Alle 7 marzo 2010 alle ore 17:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

coppola è stato calato dall'alto, non è mai stato votato dagli elettori del centrosinistra bacolese ma è stato votato da due liste civiche ridicole e dal nuovo psi di impostazione di destra. l'unica opposizione fatta dalle associazioni è quella, non certamente propositiva, di andare contro tutto quello che la politica cittadina facesse, senza considerare le varie posizioni (non ultimo l'incontro sulla problematica dell'inquinamento con l'assessore regionale).
se partiamo dal presupposto che tutto l'operato della politica è svolto in cattiva fede e che sono solo le associazioni a porsi come BALUARDO della democrazia partecipata, allora si mostra superficialità e presunzione. le associazioni sono fondamentali per il governo di una qualsiasi città, ma non possono autoelevarsi a uniche portatrici dei reali problemi della cittadinanza.
siate più corretti nella presentazione dei video... rigirarli a vostro presunto favore non fa che avvalorare la tesi della assoluta incompetenza di alcuni a farsi carico delle sorti della nostra splendida città.

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 00:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutta la cittadanza di Bacoli sa che l'ex sindaco Antonio Coppola ha discusso per diverso tempo con i rappresentanti del Pd per la creazione di un possibile governo annuale. Discussioni che sono state fatte anche dentro la sede del partito democratico (tra cui una alla presenza del solo direttivo, al cui interno figuravano persone favorevoli ad un'unione con Coppola). Forse questa era una nuova metodologia per fare opposizione?
Poi che significa che è stato calato dall'alto? Chi è questo deus ex machina presente nel partito di Bersani? Un altro D'Alema? Bho...
Inoltre ricordo che questo Coppola vi era cosi alieno che qualcuno dell'"opposizione" (scusate la bestemmia) pianse addirittura dopo la caduta del regime coppoliano
Infine, per meglio completare il quadro, è utile ricordare una citazione dell'ex presidente del consiglio comunale bacolese, Mariano Scamardella: "Ritengo che in questa sede siamo tutti una maggioranza e tutti un'opposizione"

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 13:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

come sempre siete di parte e pubblicate quello che fa comodo a voi ,per quando riguarda bacoli e periferia si meritano questo ed altro se continuano a votare gente che non sa dire due parole
procolo conte
non mi nascondo dietro l'anonimato come la maggior parte che postano dei messaggi

spero che questa volta lo pubblichi

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 14:04 , Blogger Freebacoli ha detto...

il suo commento, come vede, se non è uno spot elettorale viene pubblicato.
e, sia gentile, eviti gli insulti

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 23:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA COME SI FA AD ELOGIARE I SIGNORI DEL(PD) DOPO CHE QUESTI HANNO VERGOGNOSAMENTE INVITATO IL SIG. COPPOLA NELLA LORO SEDE?( CHISSA PER CHE COSAAAAAAA)OFFENDENDO L'INTELLIGENZA MIA E DI TUTTI I SUOI ELETTORI
PS: L'OPPOSIZIONE E' BEN ALTRA COSA!

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 23:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma....
di certo questa intervista non è stata fatta nei modi e nel luogo opportuno!
Non dimentichiamo i ruoli e poteri..!
Non mi piace difendere nessuno e ne tanto meno questo politico particolare....
ma vi accorgerete caso mai sareti eletti cosa significa fare opposizione.

Sparare a zero su tutto e tutti non sempre ripaga... il tempo farà capire e maturare anche le Vs posizioni, splendide e piene di giovinezza con tanta voglia di cambiamento.

In bocca Al lupo
Speriamo in un futuro diverso e migliore

 
Alle 8 marzo 2010 alle ore 23:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

e... poi .... non censurate!
fate parlare e date voce a tutti!
libertà giustizia eguaglianza

 
Alle 9 marzo 2010 alle ore 06:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

....CARI, CI METTIAMO LA FACCIA,CREDO KE CERTI ATTAKKI VE LI ASPETTAVATE,MA VOI NON PENSATE A NESSUNO,ANZI IO VI AMMIRO X IL CORAGGIO KE AVETE, COME AMMIRO LEONARDO COPPOLA KE SPERO DIVENTI IL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA.LA GENTE SI SA SOLO LAMENTARE ,PERò DIFRONTE A FACCE NUOVE E OBBIETTIVI SICURI,NON HA IL CORAGGIO DI CAMBIARE E VOTARE KI X IL PAESE HA FATTO QUALCOSA ANCORA PRIMA DI CANDIDARSI!JOSI,TU CE LA DEVI FARE ED IO TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE!!!!!!!!!ILARIA RUSSO

 
Alle 9 marzo 2010 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie mille Ilaria. Noi non molliamo

Josi Della Ragione

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page