This page has moved to a new address.

Primo passo per il recupero del litorale domitio: approvate le condotte sottomarine

Freebacoli: Primo passo per il recupero del litorale domitio: approvate le condotte sottomarine

mercoledì 3 marzo 2010

Primo passo per il recupero del litorale domitio: approvate le condotte sottomarine


Il litorale domitio ha finalmente la legge invocata da Costa dei Sogni. Si tratta di un fondamentale passo in avanti perché da oggi in poi finisce l'annosa, dannosa e inutile, diatriba sul si e no sull'opportunità della posa in opera delle condotte sottomarine al fine di allontanare i reflui dalla spiaggia.
Dal 21 gennaio 2010, infatti, con l'art.1, comma 12, della legge regionale n.2 si fissa definitivamente che nelle more dell’attuazione degli interventi necessari ad ottenere impianti di depurazione compatibili con il riutilizzo delle acque reflue a scopo irriguo, la Regione Campania finanzia, con risorse FESR, lungo i canali artificiali con più elevato carico inquinante del litorale Domitio/Flegreo, la realizzazione di condotte sottomarine attraverso le quali scaricare a fondale le portate di magra.
Precisato, per qualcuno che non lo sapesse, che il fondo FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) ha come scopo principale quello di ridurre il divario economico fra le varie regioni europee attraverso il finanziamento di investimenti industriali e – nel caso nostro - di infrastrutture, vediamo nell'articolo sulle prospettive future quali risultati concreti si possono ottenere grazie a questa legge.


Tratto da un comunicato stampa redatto
dall'associazione "Costa dei Sogni"

Etichette:

1 Commenti:

Alle 3 marzo 2010 alle ore 15:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che colpo! Complimenti all'associazionismo.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page