This page has moved to a new address.

"Basta un poco di Pioggia e la Schiuma va giù": Cappella Futura segnala altri Scarichi nel lago Miseno

Freebacoli: "Basta un poco di Pioggia e la Schiuma va giù": Cappella Futura segnala altri Scarichi nel lago Miseno

venerdì 14 maggio 2010

"Basta un poco di Pioggia e la Schiuma va giù": Cappella Futura segnala altri Scarichi nel lago Miseno










“Adesso bisogna finirla di continuare a deturpare l’ambiente in cui viviamo. Il lago Miseno è martoriato dalla presenza di scarichi pluviali sospetti, portatori di materiale schiumoso ed inquinante”. E’ con queste parole che il comitato cittadino Cappella Futura commenta l’ennesimo caso di scarichi anormali confluenti nel bacino lacustre cittadino. Uno sdegno il quale dopo le segnalazioni e le denunce dei giorni scorsi, adesso si arricchisce di una serie di foto scattate nel pomeriggio di Mercoledì 12 Maggio.
Difatti, a riprova di quanto segnalato in queste ultime settimane sia all’Arma dei Carabinieri che al Comune di Bacoli, si ha l'opportunità di mostrare delle ulteriori immagini in cui si evidenzia lo sversamento in acqua di una grossa mole di schiuma giallastra e maleodorante. Un canale, sottostante alla pista ciclabile e sito a non troppa distanza sia dalle pompe di sollevamento di Miliscola che ad una serie di locali e bar gravitanti proprio presso la pista ciclabile cittadina, il quale anziché trasportare (così come previsto) le acque piovane provenienti da via Lungolago, risulta essere, al momento degli scatti, completamente intasato da materiale schiumoso che, approfittando della stessa pioggia, confluisce direttamente proprio nel bacino lacustre.
La nostra speranza, oltre che di far chiarezza, è quella di cominciare un lento e faticoso ritorno alla normalità – affermano Antonio Sabatano e Domenico Colandrea, referenti del comitato “Cappella Futura”, pronti a segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine – coloro che ci governano male non hanno ancora capito che la vecchia politica è finita e non hanno inteso che la gente adesso è attenta. E’ nostro obiettivo quello di informare la cittadinanza con dati e carte alla mano. Non avevamo mai visto uno scarico così evidentemente intasato da schiuma e non è possibile che tale materiale debba continuare ad essere riversato nel lago”. Una segnalazione forte alla quale si aggiungono le perplessità anche di altri cittadini, testimoni oculari dello stato in cui verteva il "Maremorto" poche ore prima la pioggia estiva: “Il lago è ricco di sporcizia che non si capisce da dove arriva – ha asserito Enzo Crosioc’è bisogno di maggior controllo”.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it



Articolo pubblicato anche sul quotidiano "Cronache di Napoli"
FOTO scattate il 12 Maggio 2010

Etichette:

5 Commenti:

Alle 16 maggio 2010 alle ore 10:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dalla panoramica (monte di procida) si ha una visuale del lago che mette i brividi..."consiglio" di passarci per fare qualche foto anche da lì giusto per avere un idea dell'estensione della "macchia"

 
Alle 16 maggio 2010 alle ore 12:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma Antonio Sabatano e Domenico...per caso avete intenzione di candidarvi? da cosa nasce tutto questo vostro "senso civico"??

 
Alle 17 maggio 2010 alle ore 00:30 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Sig.re Nessuno, perchè nessuno sei, visto che non hai nemmeno il coraggio di identificarti....il nostro "senso civico" di sicuro è pulito........e poi penso che tu di sicuro non ne hai.......ne hai mai saputo cosa vuol dire.......e ricorda che magari al comune ci fossero persone come noi.......ma a voi fanno piacere quelle persone che vi prendono per i fondelli........credete ancora alla befana....e questo è il risultato.....un paese senza testa e coda.......

 
Alle 17 maggio 2010 alle ore 14:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

ringrazio il Signore che ci siano persone che prestano attenzione a queste forme di malsanità e denunciano simili situazioni che oramai sono insostenibili.......GRAZIE ANTONIO SABATINO una mamma aninima di bacoli via pennata......

 
Alle 17 maggio 2010 alle ore 18:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma anche io supporto Sabatano.
Mi chiedo soltanto perchp, per le prossime elezioni, anzichè correre da solo non pensi di associarsi con Scotto & Di Mare.
Tutto quà
Unite le forze paladini!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page