This page has moved to a new address.

Liquidi inquinanti nel lago Miseno: Scoperto uno Scarico (Foto e Segnalazione)

Freebacoli: Liquidi inquinanti nel lago Miseno: Scoperto uno Scarico (Foto e Segnalazione)

lunedì 10 maggio 2010

Liquidi inquinanti nel lago Miseno: Scoperto uno Scarico (Foto e Segnalazione)










Dopo la mucillagine, il tanfo, le alghe in decomposizione e la schiuma giallastra, il lago Miseno continua a far parlare di sè.
Erano le 19:30 di domenica 9 Maggio quando a circa 300 metri dall'inizio della pista ciclabile, partendo dalla centralissima villa di Bacoli, tra sedie di plastica a far da fondale, cartacce e detriti di vario genere candidamente adagiati lungo le sponde, era possibile imbattersi in uno scarico che, copiosamente, sversava in acqua materiale oleoso. Sostanza di non chiara natura la quale, nel giro di poco tempo, si diffondeva sulla superficie, creando chiazze di notevoli dimensioni.
I carabinieri della caserma ivi stante, dietro nostre segnalazioni circa la possibilità di scarichi sospetti, si sono repentinamente recati sul posto, prendendo atto della situazione e provvedendo nella mattinata di oggi a segnalare l'accaduto all'Arpac ed all'Asl, sollecitando analisi accurate circa il materiale sversato in acqua.
Sperando, oltre che di far chiarezza, di cominciare un lento e faticoso ritorno alla normalità. Dove una sedia di plastica sul fondale di un lago ricoperta da alghe, o un tanfo in prossimità di una conduttura, non risveglino solo una veloce alzata di spalle, o un'espressione di disgusto.
Ma ci permettano di indignarci.
Per chiedere, sollecitare, ottenere.

Alessandra Sagliocchi - Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Di seguito si riporta il documento, ad oggetto: "Segnalazione di scarichi nel lago Miseno", protocollato ed indirizzata all'attenzione del sindaco Ermanno Schiano, dell'Assessore all'Ambiente Daniela Carro, del Coordinatore degli Uffici Tecnici Michele Balsamo ed inviato, per presa visione, al Comando di Polizia Municipale, al Comando stazione Carabinieri di Bacoli, al Corpo Forestale, all'Asl, al Noe ed all'Arpac:










Il giorno 9 corrente mese alle ore 19:45 i sottoscritti, trovandosi sulla pista ciclabile sulla pista ciclabile adiacente al lago Miseno in prossimità del ristorante “La Curva” hanno constato che in tale era in corso un copioso sversamento di liquami maleodoranti e di sospetta natura non organica, i quali fuoriuscivano da uno scarico sottostante la pista ciclabile. Sul posto accorrevano alle ore 20:35 n. 2 ufficiali della stazione di Bacoli dell’arma dei Carabinieri i quali hanno effettuato un sopralluogo costatando la presenza dello sversamento e di un bacino, nascosto alla vista della vegetazione, nel quale erano depositati rifiuti ingombranti, materiali plastici ed immondizia varia.
Il giorno 10 corrente mese i sottoscritti alle ore 10:30, recatesi nuovamente sul posto, hanno constato la presenza di acque maleodoranti e di colore grigiastro, sebbene non fosse presente più alcun sversamento: di ciò è stato opportunamente segnalato il comandante della stazione di Bacoli dei Carabinieri.
Alla luce di quanto e constato il ripetersi di tale situazione, si auspica un veloce intervento da parte delle suddette autorità.
In fede

Josi Gerardo Della Ragione
Michele Amirante

PS: Tutte le foto presenti in questo articolo sono state scattate tra la sera del 9 Maggio 2010 e la mattinata del 10 maggio 2010

Etichette:

6 Commenti:

Alle 10 maggio 2010 alle ore 17:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

dove sversano cycas,e l'oblio?e tutti i lidi abusivi presenti sulle spiagge privatizzate?
vorrei segnalare l'operato dell'attuale sindaco ermanno schiano in via fusaro,a qualche mese dalla sua elezione,già qualche figura di merda,pezzi di strada rattoppati,spianati con una serie di tombini in vista,con disnotevoli,capaci non solo di sfasciare le auto,ma pericolosi x i ciclomotori,ma si sa bisogna sempre aspettare il morto.

 
Alle 10 maggio 2010 alle ore 17:45 , Anonymous LETIZIA COLANDREA ha detto...

Ragazzi siete fantastici, continuate sempre cosi, sperando che chi di dovere si svegli,
1 vostra fan.
Letizia Colandrea

 
Alle 10 maggio 2010 alle ore 19:09 , Anonymous angelo nero ha detto...

complimenti josi 1questa è politica!
legalità e sviluppo!

 
Alle 11 maggio 2010 alle ore 12:16 , Anonymous Gabomarquez ha detto...

COMPLIMENTI!!

 
Alle 12 maggio 2010 alle ore 16:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

tra un po' ci mangeremo i politici al posto delle cozze
(con abbastanza riluttanza, tuttavia andrà fatto)

 
Alle 14 maggio 2010 alle ore 10:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

confermo tutto quello che dice anonimo sulle strade rattoppate una chiavica e pensare che qualche giorno dopo le elezioni mi è passato ermanno proprio a portata di macchina ed incautamente ho fermato di botto...magari gliela davo una bella bottarella

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page