This page has moved to a new address.

EDIZIONE STRAORDINARIA: Ed ora.. Vuoti Flegrei!

Freebacoli: EDIZIONE STRAORDINARIA: Ed ora.. Vuoti Flegrei!

sabato 8 maggio 2010

EDIZIONE STRAORDINARIA: Ed ora.. Vuoti Flegrei!


Edizione Straordinaria

Il lupo perde (o cambia) il pelo, ma non il vizio. Continuano a viaggiare a ruota libera gli scoop giornalistici "made in area flegrea", portati alla ribalta da ben note testate "giornalistiche" compaesane. Un'abitudine, in realtà mai del tutto persa nel corso dei mesi appena trascorsi, la quale però negli ultimi giorni ha fatto registrare picchi di assoluta eccellenza. Momenti di nobile, dettagliata ed utile informazione per i quali risulta essere necessaria un'immediata e repentina pubblicazione.

Un pipistrello scatena il panico in via Panoramica
la singolare avventura di due giovani montesi
(Pubblicato dal "Corriere Flegreo" in data 7 Maggio 2010)

"Chi l'ha vissuto non se lo dimentica:
Quando un pipisterllo entra in macchina, complici i finestrini della portiera aperta, scatta il panico.
E' quanto accaduto a due giovani mercoledì sera, in via Panoramica. I due ragazzi percorrevano la strada provinciale ad una velocità moderata quando, senza che nessuno dei due se ne accorgesse, probabilmente a causa dell'alto volume dell'impianto di stereo della vettura, vi si intrufola un pipistrello.
Quest'ultimo si poggia dritto dritto sulla spalla del conducente che, sentndosi il peso di qualcosa che gli premeva sulla pellealza il braccio verso il collo e si accorge di avere tra le mani quella che, per tradizione popolare viene definita l'"odiosa bestiola che si attacca ai capelli", ovvero un pipistrello.
In preda al panico il giovane sterza violentemente con l'auto ma, fortunatamente, riesce a frenare tutto d'un colpo senza imbattersi in altre automobili e la vettura si inchioda a terra in mezzo alla carreggiata, tra l'una e l'altra corsia.
Tra le urla di paura e l'animale, spaventato e frastornato che di qua e di là batteva le alucce scende dalla machina e scappa insieme con l'amico seduto dal lato del passeggero.
Fortunatamente l'incredibile vicenda è avvenuta intorno alle 23,30 quando in giro vi erano pochissime automobili.
Un uomo sulla quarantina che aveva assistito alla scena soccorre i ragazzi scioccati e li aiuta a far uscire il pipistrello dall'auto. Ma mentre quest'ultima era nel bel mezzo della carreggiata, una lunga fila di autoora dall'uno, ora dall'altro senso di marcia comincia a strombazzare. Il pipistrello riesce a trovare una via d'uscita e il giovane, ringraziando il suo compaesano che si era prestato a soccorrerlo, libera la carreggiata per far defluire il traffico e tutto torna alla normalità. I due ragazzi "scampati" ad un'impresa da far venire la pelle d'oca, possono finalmente far ritorno a casa."

Botte da orbi a Via Napoli: due ragazzi se le danno di santa ragione per una diciottenne
(Pubblicato da "Campi Flegrei Live" in data 3 Maggio 2010)

E' avventuto stasera intorno alle 18:30 lo scontro tra due ragazzi diciottenni nei pressi del lungomare Yalta, conosciuto dagli abitanti del posto come via Napoli, luogo di ritrovo ( specialmente nel trado pomeriggio) di tante persone che s' apprestano per una passeggiata.
I due, originari della zona di Toiano, si sono scontrati animatamente prima verbalmente , per poi finire con scontri violenti fisici.
Il motivo dello scontro è tutto passionale : litigavano , infatti, per contendersi l'amore di una ragazza, anch'essa appena diciottenne che ha deciso, proprio poco tempo fa, d' interrompere la relazione con uno di loro, per ripiegare poi sull'amico.
Pare, infatti, che alla vista dei due piccioncini che passeggiavano insieme , il giovane ( che probabilmente non ha ancora superato del tutto la sconfitta) abbia reagito insultando prima il ragazzo che fungeva da accompagnatore, per poi finire ad insultare anche lei.
L' " accompagnatore " sentendo i violenti insulti proveniente dalla bocca "dell' Otello ferito" e diretti alla sua neofidanzata, ha reagito bruscamente scaraventando letteralmente per terra il giovane, che ha reagito a sua volta. Insomma una vera e propria lotta tra gladiatori!
Tempestivo è stato l'intervento dei passanti, e dei commercianti del luogo che accorgendosi della situazione che stava degenerando hanno provveduto a separare i due folli innamorati, ed ognuno, fortunatamente ha continuato per la sua strada.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

4 Commenti:

Alle 8 maggio 2010 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

quella dei pipistrelli è ECCCCEZZZIUNALE VERAMENTE...ahahahahah!!!!

 
Alle 8 maggio 2010 alle ore 18:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questi del Pompiere Flegreo non sono giornalisti, ma gossippari! il giornalismo è per definizione urticante e deve far paura ai potenti, il resto è solo chiacchiericcio! by antonio carannante

 
Alle 9 maggio 2010 alle ore 11:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

la cosa che nn riesco a capire è come cavolo fanno ad avere queste notizie e poi perchè un pipistrello dovrebbe entrare in una macchina che ha il volume alto della macchina....

 
Alle 10 maggio 2010 alle ore 09:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

a volte vi sono note acute che provocano una notevole variazione di frequenza...che puo interferire con la loro...mettiamola kosi...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page