This page has moved to a new address.

Pugliese (Svolta Popolare) attacca l'Udc: "Dimettetevi!"

Freebacoli: Pugliese (Svolta Popolare) attacca l'Udc: "Dimettetevi!"

venerdì 30 aprile 2010

Pugliese (Svolta Popolare) attacca l'Udc: "Dimettetevi!"


S'infiamma il clima politico ed amministrativo montese a sole poche ore dall'inizio delle sedute del Consiglio Comunale utili per illustrare e votare, tra le altre cose, il Bilancio di Previsione 2011.
Un atto delicatissimo per il quale, con manifesto pubblico ed in maniera a dir poco plateale, l'Unione di Centro (rappresentata in sede consiliare dal vicesindaco Michele Petrone e dall'Assessore al Bilancio Luigi Illiano) ha deciso di palesare il suo voto contrario. Una posizione, a cui non è susseguita ancora alcuna lettera di dimissioni da parte dei due membri dell'esecutivo attualmente in carica, il quale sarà utile, a detta degli stessi "casiniani", sia per scongiurare la vendita dell'immobile sito in località Cercone che per evitare una possibile svendita del paese da parte della stessa maggioranza Iannuziana.
Affermazioni gravissime che, proprio perchè vengono firmate da un vicesindaco e da un Assessore al Bilancio, non possono far altro che suscitare il sorriso e l'adirazione dei più.
Attacchi i quali hanno ben poco a che fare con le soavi carinerie che lo stesso Petrone, non meno di pochi mesi fa, rivolgeva al suo "amato" primo cittadino: "Il sindaco Iannuzzi (quello che adesso lui stesso critica come svenditore del paese, ndr) è sia il mio padre che il mio sposo politico".
Un amore apparentamente finito che ha intanto spinto il consigliere comunale Giuseppe Pugliese (capo-gruppo consiliare di "Svolta Popolare") a stendere un pungente comunicato stampa che vi proponiamo in maniera integrale:

"Se proprio i consiglieri dell'Udc vogliono stare con due piedi in una scarpa, prendendo lo stipendio e tirando la giacchetta al sindaco quando fa comodo, almeno lo facciano bene avendo LA DIGNITA' E LA COERENZA DI DIMETTERSI subito da tutti gli incarichi.
Sono anni che parliamo di quel bene al Cercone e non hanno mai sprecato una sola parola (vd. delibera n.39 di c.c. del 2008 a seguito di una nostra interrogazione, oppure le altre numerose interrogazioni sulla villetta al Cercone) e ricordate la battaglia che facemmo sul regolamento per le alienazioni (illeggittimo e contro ogni logica che dà la precedenza a chi si approria abusivamente di un immobile comunale).
Anche allora non spesero una sola parola per il bene del nostro paese. Probabilmente la poltrona valeva molto più di quanto vale oggi, ad appena un anno dalle elezioni.
Hanno votato a favore del regolamento che disciplina questa mostruisità della precedenza agli occupanti abusivi, e di queste procedure agevolate per pochi eletti, ed oggi chiedono procedure ad evenzinza pubblica?
Hanno votato a favore della delibera di giunta comunale n°64 del 2010 (Clicca qui per visualizzare il verbale) che prevede l’alienazione degli immobili comunali ed oggi, poche settimane dopo, si svegliano dal torpore e sparano sentenze a destra e manca?
Io credo che nella trincea nella quale si sono annidati per mitragliare tutto intorno sentenze, chiacchiere, documenti ridondanti e paroloni senza senso, non c’è poi tutta la limpidezza politica e morale che si vuole millantare, ma il solito fango torbido e cupo.
Incrostazione di un modo di intendere la politica oramai tristemente noto.
Troppo vecchio e opportunistico per essere ancora credibile."

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 30 aprile 2010 alle ore 06:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un vicesindaco contro un sindaco che vuole svendere l'immobile di proprietà del comune, e si prosegue nell'attività amministrativa. Incredibile.

 
Alle 30 aprile 2010 alle ore 21:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sindaco e Vicesindaco?
A Napoli si ipotizza (per le prossime comunali)l'accoppiata Carfagna/Bocchino... per una città da sempre "in ginocchio".
Da noi questa accoppiata evoca scenari "ben più complessi".

A.D.

 
Alle 30 aprile 2010 alle ore 23:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi meraviglia che l'anonimo si meravigli.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page