This page has moved to a new address.

Controllo Cantieri a Bacoli: Scoperti lavoratori in nero e Ponteggi pericolosi

Freebacoli: Controllo Cantieri a Bacoli: Scoperti lavoratori in nero e Ponteggi pericolosi

sabato 26 giugno 2010

Controllo Cantieri a Bacoli: Scoperti lavoratori in nero e Ponteggi pericolosi

Altro colpo delle forze dell'ordine cittadine: multe onerose e sospensione dei lavori per irregolarità presso un cantiere edile sito nella periferia del paese. A Bacoli i carabinieri della locale stazione, insieme ai funzionari degli uffici napoletani dell’Inps e dell’Ispettorato del lavoro, hanno sottoposto a controlli cantieri edili in via Tito allestiti per lavori di manutenzione straordinaria ad un parco condominiale.
Alla amministratrice unica di una ditta di costruzioni, una 51enne di Torre del Greco, e’ stato notificato un provvedimento di sospensione dell’attività per il superamento del 20% di lavoratori non in regola, ed e’ stata irrogata sanzione di 18.000 euro poiché impiegava per prestazioni d’opera 6 lavoratori senza averli regolarmente assunti e senza aver versato i contributi previdenziali. Inoltre, ad aggravare ancor di più la situazione, risulta essere in valutazione anche la sua posizione anche per l’allestimento di ponteggi pericolosi.

La notizia è stata tratta da un comunicato dei carabinieri pubblicato sul quotidiano "Cronache di Napoli"

Redazione Freebacolifreebacoli@live.it

Etichette:

8 Commenti:

Alle 27 giugno 2010 alle ore 10:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi chiedo come la redazione di freebacoli in relazione ad un'ispezione avvenuta appena venerdì 24 giugno, possa già sapere con certezza di sanzioni irrogate, sospensione lavori e presenza di ben 6 lavoratori in nero.
TANTO PER PRECISARE I LAVORI NEL CANTIERE DI VIA TITO:
1) STANNO PROCEDENDO REGOLARMENTE
2) NON C'E' STATA ALCUNA SOSPENSIONE DEI LAVORI E/O SEQUESTRO
3) L'IMPRESA IN QUESTIONE (COME AVVIENE SEMPRE NEL CASO DI ISPEZIONI) SI DOVRA' PRESENTARE PRESSO GLI UFFICI DI INPS ED ISPETTORATO PER PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE PROBATORIA NON OBBLIGATA A TENERE SUL LUOGO DEI LAVORI

Prima di scrivere, ritengo, sia meglio accertare che la fonte della notizia sia veritiera.

 
Alle 27 giugno 2010 alle ore 10:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

NON E' VERO!!!!
l'ISPEZIONE C'E' STATA MA I LAVORI PROSEGUONO REGOLARMENTE.

PUBBLICANDO NOTIZIE FALSE RISCHIATE SERIAMENTE DI ESSERE QUERELATI

 
Alle 27 giugno 2010 alle ore 16:37 , Blogger Freebacoli ha detto...

La notizia è stata tratta da un comunicato dei carabinieri pubblicato sul quotidiano "Cronache di Napoli"

 
Alle 27 giugno 2010 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non credo proprio,
in quanto so per certo (sono un condomino) che i lavori sono regolarmente proseguiti nella giornata dell'ispezione (venerdì 25.06.2010) ed anzi durante l'ispezione gli stessi ispettori alla presenza dei 2 carabinieri presenti hanno invitato i lavoratori presenti a proseguire.
GIUSTO PER DIRE LE COSE COME STANNO E PER NON FALSARE -COME ORMAI TROPPO SPESSO ACCADE- LA REALTA' DEI FATTI.

La cosa mi dispiace in particolar modo, in quanto vi reputo dei free lance che pubblicano in genere notizie vere.

 
Alle 27 giugno 2010 alle ore 20:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se il comunicato è dei Carabinieri (cosa che francamente non ritengo assolutamente possibile), allora devo pensare alla mala fede.
Io ho una copia del verbale di contestazione (sono uno dei condomini), e non si parla assolutamente di SEQUESTRI, SOSPENSIONI o altro. C'è solo l'identificazione degli operai presenti e l'invito per le ditte a presentarsi presso gli uffici dell'Ispettorato il 05.07.2010.
Relativamente ai ponteggi sono stati mossi dei rilievi sullo stato di montaggio, con assegnazione di 5gg di tempo per mettere il tutto a posto.
Quindi la prossima volta EVITATE VIVAMENTE DI FARE TITOLONI DA GIUSTIZIERI...

 
Alle 29 giugno 2010 alle ore 00:51 , Blogger Freebacoli ha detto...

Salve sign.Anonimo
In seguito alle sue precisazione, per le quali le siamo realmente grati perchè sono sintomo di una reale fiducia nel nostro blog, si è ritenuto opportuno accertare se tale comunicato delle forze dell'ordine fosse pervenuto anche da altri quotidiani.
Per tale motivo quindi, ad avvalorare ancor di più la tesi secondo cui tali informazioni sono state reperite da un comunicato stampa, si ritiene giusto ricordare che tale news è stata data anche da:
Il Mattino (http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/sfoglia.php?pbk=1&Date=20100627&Edition=CIRC_NORD&Section=NAZIONALE&Number=49&vis=G)
nonchè da Il Roma e da altri giornali provinciali
Per ciò che concerne il titolo, lo si ritiene consono a presentare il contenuto del comunicato che, secondo più fonti, risulta corrispondere al vero.
Sempre disponibili per ulteriori chiaramenti

Redazione Freebacoli

 
Alle 29 giugno 2010 alle ore 10:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

in riscontro alla Vs. ultima nota e per chiudere il cerchio, basta che vi facciate un giro al Parco di Via Tito 4 per constatare che i lavori proseguono regolarmente, ergo il CANTIERE NON E' SOTTO SEQUESTRO, ergo le notizie di stampa (tutte) sono FALSE.
Sempre dispnibile per ulteriori chierimenti

 
Alle 29 giugno 2010 alle ore 20:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

vuless' sape' proprio chi ha ragion''

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page