This page has moved to a new address.

La Sibilla Batte il Fidene e si Porta in Testa alla Classifica

Freebacoli: La Sibilla Batte il Fidene e si Porta in Testa alla Classifica

domenica 26 settembre 2010

La Sibilla Batte il Fidene e si Porta in Testa alla Classifica

image La Sibilla conquista in extremis tre punti importanti sul campo del Fidene. Mister Carannante deve fare a meno degli squalificati Rainone e Di Domenico e manda in campo una difesa inedita composta da Andreozzi, Grillo, Di Vicino e Ciro Poziello.

I padroni di casa prendono da subito in mano le redini del gioco e si portano in vantaggio al 25' grazie ad un colpo di testa di Zirilli che corregge in rete un calcio di punizione di Mancini. Passato in vantaggio il Fidene continua a rendersi pericoloso con Polverino e Zirilli ma è molto bravo l'estremo difensore dei flegrei D'Auria a negare ad entrambi la rete.

Tutto cambia nella ripresa. Mister Carannante inserisce Cafaro e Di Luccio al posto di Piccolo e Carannate e subito la manovra acquista maggiore vivacità. La svolta dell'incontro accade al 13' quando il portiere romano Santi mette giù Manzo lanciato a rete. Per l'arbitro è rigore ed espulsione.

Sul dischetto si porta lo stesso Manzo che spiazza il neo-entrato Lauri e mette a segno la rete dell'1 a 1. In superiorità numerica la Sibilla prende in mano l'iniziativa del gioco ma al 20' perde il suo uomo più pericoloso, Tommaso Manzo, costretto ad uscire dal campo per infortunio. Al suo posto un vivacissimo Pirone. E' proprio il neo entrato sulla sinistra, assieme a Cafaro sulla destra, a mettere ripetutamente in crisi la retroguardia avversaria.

Il gol della vittoria arriva in pieno recupero quando il difensore locale Esposito per fermare l'incontenibile Pirone è costretto ad atterrarlo in piena area di rigore. L'arbitro assegna ai flegrei un altro penalty che, in assenza dello specialista Manzo, viene battuto con grande freddezza da Raffaele Poziello.

E' il gol che vale la vittoria ed il primato solitario in classifica.

FIDENE: Santi, Esposito, Corazzini, Pollini, De Vizzi (13' st Lauri), Serino, Di Pietro (14' st Rapicano), Mancini, Zirilli (36' st Bez), Polverino, Ventre. A disp.: Iozzino, Dezi, Casavecchia, Roversi. All. Carboni.

BACOLI SIBILLA FLEGREA: D'Auria, Andreozzi, C. Poziello, Risi, Di vicino, Grillo, Piccolo (1' st Cafaro), Carannante (1' st Di Luccio), Mendil, Manzo (20' st Pirone), R. Poziello. A disp.: Salemme, Costagliola, Maiuri, Di Luca. All. Carannante

ARBITRO: Bottari di Messina

RETI: 25' pt Zirilli, 15' st Manzo (rig.), 49' st R. Poziello (rig.)

NOTE: spettatori 300 circa. Espulso al 13' st Santi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: De Vizzi e Di Pietro (F), Grillo e Carannante (BSF)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page