This page has moved to a new address.

Comune di Bacoli e Regione Campania Attaccano i Presidenti dell'Ente Parco: "Sono Patetici e Pensano Solo alla Poltrona"

Freebacoli: Comune di Bacoli e Regione Campania Attaccano i Presidenti dell'Ente Parco: "Sono Patetici e Pensano Solo alla Poltrona"

venerdì 24 settembre 2010

Comune di Bacoli e Regione Campania Attaccano i Presidenti dell'Ente Parco: "Sono Patetici e Pensano Solo alla Poltrona"

"I Presidenti dei Parchi Regionali hanno messo in scena una patetica difesa della poltrona assegnata loro da Bassolino"


I finanziamenti per le aree protette della Regione Campania. Questo doveva essere il tema di discussione dell’incontro indetto dai presidenti dei parchi regionali presso l’Università Parthenope.
In realtà, si è trattato di un penoso attacco nei confronti della Giunta Caldoro che ha deciso di ricorrere al potere di autotutela che di fatto sospende le nomine e i poteri ordinari di tutti i vertici dei nove parchi e delle due riserve naturali della Regione Campania. Tutti nominati da Bassolino a ridosso dell’ultima tornata elettorale


Questo l’incipit di un comunicato congiunto del Presidente della III Commissione Consiliare regionale, Pietro Diodato, e del Presidente del Consiglio Comunale di Bacoli, Nello Savoia.

Il rischio concreto di perdere i 120 milioni di euro dei finanziamenti europei avrebbe dovuto suggerire ai presidenti dei parchi ben altro atteggiamento. Occorre far presto – hanno continuato i due autorevoli esponenti politici di centro destra – occorre finanziare al più presto i non pochi progetti elaborati dai Comuni campani anche sulla spinta delle emergenze ambientali.”

E’ opportuno che i presidenti dei parchi si astengano dal fare battaglie politiche per la difesa di piccoli e discutibili privilegi personali – hanno concluso Pietro Diodato e Nello Savoia – e focalizzino la loro attenzione sugli interessi più vasti delle comunità Campane collaborando fattivamente all’acquisizione dei fondi da utilizzare per la realizzazione dei progetti Pirap (Piani Integrati Rurali Aree Protette). Progetti che consentono alla Regione ed agli Enti locali di tutelare il territorio in tutte le sue valenze (archeologica, paesaggistica, ecc.) e, nel contempo, creare per le giovani generazioni nuove opportunità occupazionali” .

Comunicato Stampa

Etichette:

8 Commenti:

Alle 24 settembre 2010 alle ore 22:17 , Anonymous Stefano ha detto...

L'unico modo giusto di spendere questi soldi e usarli per decementificare le aree naturali e protette (giù le case abusive), renderle fruibili al pubblico i terreni che rientrano nei confini dei parchi ma che sono in realtà di proprietà privata e operare un opera di naturalizzazione contro l'enorme degrado degli ecosistemi.

 
Alle 25 settembre 2010 alle ore 09:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Patetici sono loro... e in primis il nostro ignorante presidente del consiglio comunale...
Uno che durante la campagna elettorale andava predicando che erano dieci anni (DIECI!? e che faceva? politica da bambino?) che si andava facendo il mazzo sul TERRITORIO (come sono bravi a riempirsi la bocca di questa parola), che non solo era di destra convinto ma che lui guardava al risultato (come una nota pubblicità) e che dovevamo ringraziare san silvio da arcore se non avevamo più i rifiuti in mezzo alla strada... della serie: basta che io non li veda, non mi importa di dove vengano gettati. se ne sono però accorti i cittadini di terzigno, eccome se se ne sono accorti, ed ora non ci stanno più.
E ADESSO, CHE GLI ESCE DA QUELLA BOCCA? CHE I PRESIDENTI DEI PARCHI SONO ATTACCATI ALLA POLTRONA? magari lo sono anche, mi guardo bene dal difendere bassolino, ma almeno non fanno ostruzionismo giusto per farlo. mettere la discarica nei fondi di baia (vabbè ISOLA ECOLOGICA, ma tanto ecologica non lo sarà) gli pare una scelta dettata dal buon senso? o piuttosto una scelta di comodo per non pagare l'affitto alla coop avino? certo 60.000 € in meno da pagare non sono pochi, e tutti li vogliamo risparmiare, ma proprio quel sito dovevano scegliere? proprio nei fondi, dove da anni si portano avanti progetti importanti di fattoria didattica e di produzione biologica di alto livello?
saranno anche legati alla poltrona, i famigerati amici di bassolino, ma a me sembra che legato sia solo il suo cervello.

 
Alle 25 settembre 2010 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

uanm....mo pure i comunicati di Diodato????Ma Diodato è quello che si batte per fare le discariche sulle falde acquifere!!! VI battete per l'ambiente e poi pubblicate i comunicati stampa di certa gente????ma dove siamo andati a finire?

 
Alle 25 settembre 2010 alle ore 14:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo Stefano e bravi anonimi.. ricordiamo almeno i fondamentali!!! Per quanto riguarda i fondi EU dubito che qualcuno in giunta sia solo all'altezza di leggerne un bando...

 
Alle 26 settembre 2010 alle ore 11:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rispondo a quella persona che ha offeso il presidente del consiglio, perchè forse alcune persone riescono ad esprimere le proprie idee solo offendendo. Io conosco il Presidente perchè lo seguo da anni; primo lui fa politica per il territorio da più di dieci anni, è uno di quelli che sa cosa significa fare la gavetta nei partiti nelle sezioni, è uno di quelli che insieme a noi ci autotassavamo per fare un giornale tutto nostro,che la mattina a scuola il pomeriggio in sezione a scrivere i volantini e la notte ad attaccare i manifesti.... quindi caro anonimo la pregherei di non offendere se non si conosce il passato delle persone... si documenti prima... Per la redazione mi affido al decalogo dei commenti punto 2 e chiedo di intervenire....
GIOVANNI UN MILITANTE CHE CREDE NEI VALORI E NELLE IDEE MA SOPRATTUTTO IN PERSONE COME nELLO CHE SI BATTANO CONTRO OGNI INTERESSE DI SORTA

 
Alle 26 settembre 2010 alle ore 11:21 , Anonymous CICCIOFORMAGGIO ha detto...

All'anonimo che attacca il presidente del consiglio di bacoli.
Nello Savoia ha svolto iniziative politiche da quando aveva 17 anni, oggi ne ha 27 , se la matematica non è un opinione , è da 10 anni che si interessa di politica.Non credo sia un suo problema se c'è qualcuno che in questi anni si è rintanato nella propria casa a marcire, e non ha avuto mai notizie delle tante iniziative svolte da lui, con tanti giovani, di Monte di Procida e Bacoli, senza mettere MANIFESTI sui cartelloni , le parole servono a poco sono le azioni , i fatti quelli che contano, i MANIFESTI , la carta straccia , Savoia non l'ha mai voluta usare.
Ma parliamo del presente, attualmente ha già battuto ogni record di presenze al Comune di Bacoli, eh si, consiglieri, assessori, Sindaco, dipendenti comunali, son rimasti esterefatti dalla continua presenza e costante lavoro che egli svolge al comune, COSA MAI FATTA IN PRECEDENZA DA NESSUN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.
Queste critiche gratuite, inopportune e sterili, mostrano quanta invidia , e quanto lavoro Nello Savoia sta svolgendo, e criticare ciò che non può essere dimostrato è da GRANDISSIMI IGNORANTI, criticare invece ciò che è stato fatto, ciò che è, e quello che continuerà ad essere (parco regionale campania e la misericordiosa politica di Bassolino e Co) contro i poteri della menzogna e del clientelarismo, è una prova di Forza , e coerenza.
L'ignorante è colui che si riempie la bocca di cose che non sa, e l'anonimo che ha scritto in precedenza ha una bocca larghissima !!!!!

 
Alle 26 settembre 2010 alle ore 18:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma è vero che il Presidente del Consiglio si è fatto cambiare il telefonino di servizio con uno più performante ( ma a cosa gli serve il telefonino, sperpero di danaro pubblico).

La sapete la storia della paletta per spararsi le pose che vergogna se vero.

Aspetto qualcuno o il presidente che smentisca il fatto ancora se lo fà in consiglio comunale tra una papera e l'altra.

Michel

 
Alle 26 settembre 2010 alle ore 19:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Michel , già che credi alle voci volanti, ti smentisci da solo... chiacchiere come queste non vanno nemmeno considerate altro che smentite...

Dimenticavo, ma sei in gara per vincere il boccalone d'oro? saresti primissimo in classifica

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page