This page has moved to a new address.

Per l’Attacco della Sibilla una Ex Punta della Salernitana: Mendil passa dalla Serie B al Match contro il Cynthia 1920

Freebacoli: Per l’Attacco della Sibilla una Ex Punta della Salernitana: Mendil passa dalla Serie B al Match contro il Cynthia 1920

sabato 4 settembre 2010

Per l’Attacco della Sibilla una Ex Punta della Salernitana: Mendil passa dalla Serie B al Match contro il Cynthia 1920

mendilg Ora è ufficiale: la Sibilla accende i fari, e s’iscrive di diritto alla lista di pretendenti alla vittoria del campionato.

Il sospetto era sorto un mese fa, subito dopo l’ingaggio del principe del gol Tommaso Manzo dal Pianura, rafforzato poi all’inizio di questa settimana dalla firma del centrocampista ex Scafatese, Raffaele Poziello, il quale ha rescisso il contratto che lo legava alla Cavese

L’altra mattina infine sono cadute le ultime incognite relative ai prossimo obiettivi dei flegrei, che hanno raggiunto e annunciato l'accordo relativo all’acquisto di Nassim Mendil (in foto), attaccante classe 1979, a lungo trattato dalla Turris ma finito a Bacoli grazie ad un’operazione lampo condotta in prima persona dalla presidentessa Stefania Borredon.

Il francese, in quanto svincolato di lusso, era uno dei giocatori più richiesti della serie D e lo scorso 16 agosto aveva rilasciato un’intervista esclusiva a TuttoMercato.WEB dicendo: "Sto bene, posso dare ancora tanto ho ricevuto già molte offerte, sto decidendo. Mi cercano diverse squadre di serie D, come Trento, Turris e Viribus Unitis, ma c'è interesse anche da parte della Seconda Divisione. Non ho preclusioni di sorta, ma per scendere in D cerco un progetto ed una società importante, sto valutando".

Ed è facile capire il perchè: reduce da una stagione in Seconda divisione con la casacca della Villacidrese, nel corso della sua decennale carriera in Italia Mendil ha sempre giocato da protagonista tra serie B (64 presenze e 13 gol con Cosenza, Catania, Ascoli e Salernitana) e Lega Pro (in totale: 144 presenze e 26 reti, con tappe campane ad Avellino e Pagani).

mister carannante Dopo aver militato per anni nei campionati professionistici del bel paese, quest’estate il transalpino ha accettato l’idea di scendere di categoria per rilanciarsi dopo un paio di annate poco brillanti soprattutto a causa di problemi fisici, e per farlo ha scelto la Sibilla tra una nutrita schiera di corteggiatori che oltre alla Turris annoverava anche Viribus Unitis e Trento.

Mendil- Manzo: sulla carta il tandem d'attacco messo in piedi dalla Sibilla è di quelli da mille e una notte.

E conoscendo il credo calcistico di mister Carannante (in foto), profeta del calcio champagne e del gioco offensivo, ai due potrebbe unirsi anche Orazio Grezio per formare un tridente che avrebbe pochi eguali nell'intero panorama della serie D nazionale.

Insomma: sognare a questo punto non solo è lecito, ma pare addirittura d'obbligo. Soprattutto una volta fatta la tara al girone in cui è stata inserita la Sibilla (G), quello a maggioranza sardo- laziale; un raggruppamento certamente scomodo dal punto di vista logistico, ma probabilmente con un tasso tecnico inferiore rispetto ai gruppi H e I in cui sono state inserite le altre campane di D.

cintjhaiUn campionato insidioso il quale avrà inizio proprio nella giornata di domani quando gli uomini di mister Carannante affronteranno a Baia il Cynthia 1920, squadra di Genzano di Roma con una storia contraddistinta anche da presenze, negli anni 70/80, in  serie C1 ed in serie C2.

La sfida, diretta dal signor Giovanni Luciano della sezione AIA di Lamezia Terme con l’assistenza di Agostino Maiorano della sezione di Rossano
e Rosario De Domenico di Locri, è in programma alle 15,00 al "Chiovato".

Infine vi è da segnalare che il Comitato Interregionale ha reso noti oggi gli accoppiamenti validi per i 32esimi di finale di Coppa Italia.

La Sibilla dovrà  vedersela al "Chiovato" con il Forza e Coraggio. Il match verrà disputato giovedì 16 settembre ed avrà  inizio alle ore 15,00

 

Redazione Freebacoli – Fonti: Il Roma, Sito ufficiale Sibilla, TuttoMercato.WEB, Wikipedia
freebacoli@live.it

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page