This page has moved to a new address.

Arredo Urbano a Cappella, Michele Costigliola Risponde ai Contestatori: “Ho ascoltato le Esigenze dei Cittadini. Chi non Conosce la Verità è meglio che Taccia”

Freebacoli: Arredo Urbano a Cappella, Michele Costigliola Risponde ai Contestatori: “Ho ascoltato le Esigenze dei Cittadini. Chi non Conosce la Verità è meglio che Taccia”

sabato 9 ottobre 2010

Arredo Urbano a Cappella, Michele Costigliola Risponde ai Contestatori: “Ho ascoltato le Esigenze dei Cittadini. Chi non Conosce la Verità è meglio che Taccia”

SCHIANO Arredo urbano in località Cappella: scoppia la polemica tra contestatori e l’assessorato ai Lavori Pubblici della città di Bacoli.

E’ arrivata puntuale, subito dopo l’attacco avanzato dall’associazione “Cappella Futura”, la risposta dell’assessore Michele Costigliola in relazione all’improvvisa e tanto criticata decisione di spostare un notevole numero di panchine presenti da tempo in prossimità di un’area a verde attrezzato stante in “Cappella Vecchia” (lato Bacoli), per sistemarle presso la villa comunale del pieno centro del paese.

Ho appreso in questi giorni di un attacco sconsiderato rivolto alla mia persona ed alla nostra amministrazione. Per tale motivo, onde evitare qualsiasi tipo di equivoco, ritengo doveroso spiegare alla città le reali motivazioni che hanno portato allo spostamento dell’arredo urbano in questione. Difatti tale scelta è stata assunta soltanto dopo aver acquisito le numerose segnalazioni di cittadini e di esercenti residenti in “Cappella Vecchia” i quali, così come già manifestato in passato, chiedevano alle autorità preposte di diminuire lo slargo adibito a “verde attrezzato” per, attraverso un’opera di ottimizzazione del suolo esistente, aumentare il numero di posti auto. Un’esigenza – continua Costigliola – che non poteva essere trascurata, visto che la strada in questione risulta essere povera di zone adibite a parcheggio, creando in tal modo numerose criticità proprio a chi vive da decenni il quartiere. Posti auto i quali a giorni saranno delimitati da strisce blu proprio per garantire che gli stessi siano utilizzati da residenti”.

Delucidazione specifica a cui si aggiunge anche un’analisi del comportamento assunto sia dallo stesso assessorato che dai contestatori di “Cappella Futura”.

image “Ovviamente prima di porre in essere tale manovra mi sono premurato di effettuare un sopralluogo in compagnia di un referente dell’Ufficio Tecnico comunale con il quale siamo riusciti finanche a rendere più dignitoso lo spazio “verde”, disponendo in un modo più razionale ed utile le panchine e le fioriere ad oggi presenti all’interno dello slargo. Io, prima di essere un referente dell’amministrazione, sono un residente di Cappella e quindi non riesco a comprendere quale siano le colpe di chi, ascoltando il popolo, cerca di migliorare la vivibilità di un quartiere troppo spesso abbandonato a se stesso. Perciò – conclude un adirato assessore - rigetto al mittente le gratuite ed infondate accuse rivoltemi da chi, non conoscendo a fondo la realtà dei fatti, spara a zero in maniera incontrollata, senza prendere in considerazione la possibilità di un confronto preliminare utile per evitare di incorrere, così come è successo in questa occasione, in una performance a dir poco pessima e fuori luogo”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live

4 Commenti:

Alle 9 ottobre 2010 alle ore 14:16 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Assessore Costigliola le chiacchiere servono a ben poco. Noi abbiamo presentato delle proposte, e già una ne è venuta meno. Fa spazio a verde attrezzato per quale motivo?....a buon intenditore poche parole. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 
Alle 9 ottobre 2010 alle ore 14:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

..a lavorare, andate!

 
Alle 9 ottobre 2010 alle ore 20:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono perfettamente daccordo con Antonio Sabatano. L'Assessore Costagliola è una VERGOGNA, lui vive pure a Cappella e finge di non vedere gli scempi sul nostro territorio, pur di rimanre incollato alla poltrona e al potere ! Un Assessore che fin dal primo giorno ha già palesemente dimostrato di essere totalmente INCAPACE di dare risposte concrete alla città di Bacoli su tutti ed ognuno i temi di sua (presunta) competenza. Si DIMETTA : sono FINITI I BLUFF ........ by Luca Scotto di Clemente (cittadino cappellese)

 
Alle 11 ottobre 2010 alle ore 14:00 , Anonymous Domenico Colandrea ha detto...

Amici ma lo calcolate pure all'assessore Costagliola, una persona che dice ragazzi le cose a Cappella non cambieranno mai è inutile tanto, prima di ottenere la poltrona, discorso fatto in un noto tabaccaio del viale Olimpico e ci sono più di qualche testimone che lo può confermare, poi si trova a fare l'assessore, mi sapete dire voi quanto vale la pena prendere in considerazione la sua risposta?? Io personalmente non lo considero proprio!!!
Firmatevi ragazzi non avete paura di queste marionette del vero potere non sono nessuno, sono solo pedine e fanno: si padrone, si padrone!! Povero paese!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page