This page has moved to a new address.

Domenico De Siano, il Recordman d’Incarichi Sostenuto da Iannuzzi

Freebacoli: Domenico De Siano, il Recordman d’Incarichi Sostenuto da Iannuzzi

mercoledì 6 ottobre 2010

Domenico De Siano, il Recordman d’Incarichi Sostenuto da Iannuzzi

image La Redazione di Freebacoli è lieta di pubblicare un articolo apparso nella giornata di ieri, martedì 5 ottobre, sul “Il Fatto Quotidiano”, relativo a Domenico De Siano. Il recordman d’incarichi, deputato e contemporaneamente consigliere alla Regione Campania, alla Provincia di Napoli e al Comune Lacco Ameno, è stato sostenuto alacremente dal sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi e da una fetta del Pdl bacolese durante le ultime elezioni regionali, ottenendo 904 voti in territorio montese e 284 a Bacoli.

Firma comunicati stampa in qualità di Consigliere regionale della Campania, su carta intestata della Camera dei Deputati. L’incompatibilità da esibire come una medaglia. E che diventa il tripudio del doppio, triplo, anzi, quadruplo incarico. Perché a dispetto di Costituzione, prassi e regolamenti, il pidiellino Domenico De Siano dal 22 settembre è contemporaneamente parlamentare, consigliere regionale, consigliere provinciale di Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno (isola d’Ischia), paese di cui in un passato non lontano è stato sindaco. De Siano è entrato alla Camera in sostituzione di Marcello Taglialatela, nominato dal Governatore Stefano Caldoro assessore regionale all’Urbanistica.
De Siano occupa quattro poltrone istituzionali. Mentre ci sono quattro politici che potrebbero prendere il suo posto e affrontare meglio un impegno per il quale lui riesce, giocoforza, a dedicare solo un briciolo di un’agenda ultrapiena. “Qual è il problema”? Così l’ex sindaco di Lacco Ameno risponde a chi garbatamente gli chiede come farà a stare appresso a tutto.
Il regolamento del Consiglio regionale gli regala qualche mese di tempo per optare tra Montecitorio e il grattacielo del Centro Direzionale, e lui avrebbe intenzione di sfruttarli tutti. Dietro c’è anche un problema politico. De Siano, che nella galassia del Pdl campano ruota molto vicino all’ex sottosegretario Nicola Cosentino, preferirebbe restare a Napoli. Ma in caso di dimissioni dalla Camera, farebbe subentrare l’ischitano Luigi Muro. Un finiano. Che andrebbe ad arricchire il gruppo degli ‘amici-nemici’ di Futuro e Libertà. Di qui la scelta di sfoderare calma e prudenza, aspettando istruzioni dal partito, che dipenderanno anche dall’evolversi delle beghe romane. E poi, in caso di elezioni anticipate, meglio non farsi sorprendere col cerino acceso in mano: in Regione c’è vita fino al 2015, prima di abbandonarla è bene riflettere un po’.
Va dato atto a De Siano che, da quando è stato eletto in Regione, ha rinunciato ai gettoni di presenza della Provincia di Napoli. Ha dovuto però ridurre le presenze in commissione e in aula. Dalle 38 di aprile, alle 14 di maggio, con una sola apparizione nel parlamentino provinciale. Rispetto alle zero presenze in commissione della collega di partito Francesca Pascale, che non ha problemi di incarichi multipli, sembra comunque uno stakanovista.

Etichette:

4 Commenti:

Alle 6 ottobre 2010 alle ore 17:30 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Mentre loro si dividono le poltrone......anzi favolosi stipendi........la gente rimane nella spazzatura, i giovani sono costretti ad emigrare, e il paese distrutto da una mancanza di controllo.............e persone oneste....spero che presto venga una rivoluzione civile.......ghigliottina?

 
Alle 7 ottobre 2010 alle ore 08:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

La cosa più triste non sono neanche le 4 poltrone (stipendi), ma il fatto che 904 Montesi e 284 Bacolesi abbiano indicato un nome su una scheda elettorale senza nemmeno conoscere il personaggio. Molti di loro probabilmente non ne conoscevano neanche il volto e l'hanno votato perchè "qualcuno" glielo ha indicato...Riusciremo mai a riprenderci un minimo di dignità?

 
Alle 7 ottobre 2010 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

...sempre i soliti rancorosi ed invidiosi...ma comm, nu' buono guaglione con tanta volontà si fa in quattro (incarichi) e tutti a dargli addosso solo perchè sponsorizzato da quell'altro gran lavoratore del sindaco iannuzzi ?
voio questi sant'uomini non li meritate...a proposito, ma quann'è ca se ne vanno affà 'n...?!?

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 22:36 , Anonymous Domenico Colandrea ha detto...

Spero solo che quanto prima possibile succede una vera e propria rivoluzione italiana, amici dovete sapere una cosa non è neanche il problema delle 3, 4, ,0 5 poltrone il problema e che vengono eletti non per portare sviluppo in una zona, ma bensì fanno tutto il possibile per distruggere intere e proprie zone e ci stanno riuscendo oltre ad essere marionette del vero potere!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page