This page has moved to a new address.

Giro di Vite per Chi Non Paga Tosap, Ici e Tarsu: Bacoli Aumenta i Controlli Tributari

Freebacoli: Giro di Vite per Chi Non Paga Tosap, Ici e Tarsu: Bacoli Aumenta i Controlli Tributari

venerdì 8 ottobre 2010

Giro di Vite per Chi Non Paga Tosap, Ici e Tarsu: Bacoli Aumenta i Controlli Tributari

I cittadini che si relazionano con la Pubblica Amministrazione devono essere in regola con le obbligazioni tributarie: questo il senso del provvedimento firmato ieri dal Sindaco, Ermanno Schiano, e dall’Assessore alle Finanze, Vincenzo Salviati.

Il documento, redatto dal vicesegretario generale Vincenzo Pedaci, modifica e integra la direttiva sindacale della precedente amministrazione (n.917 del 10 maggio 2007) relativa alla regolarità contributiva.

E dispone che tutte le persone, fisiche e giuridiche con domicilio fiscale nel Comune di Bacoli, le quali inoltrano domanda all’Ente per ottenere “servizi, prestazioni, rapporti contrattuali, agevolazioni, atti autorizzatori e/o concessori, di assenso che rientrano nell’ambito della Pubblica Amministrazione locale, siano in perfetta regola rispetto ai loro inderogabili doveri di contribuzione tributaria locale ( Ici, Tarsu, Tosap)”.

Per dimostrarlo dovranno munirsi di un attestato di regolarità contributiva, rilasciato dal Settore V - Fiscalità Locale.

Il procedimento, rispetto alla precedente direttiva sindacale, è invertito: infatti, finora, i controlli relativi alle obbligazioni tributarie per verificare la “condizione di procedibilità” di coloro che entrano in rapporto con la Pubblica Amministrazione sono stati affidati al Settore V, che in caso di regolarità nel pagamento tributario locale ne rilasciava l’attestato; con le nuove disposizioni invece è il cittadino che ha l’obbligo di munirsi del certificato prima di presentare qualunque istanza all’Ente pubblico.

Non è accettata inoltre l’autocertificazione, pena l’inammissibilità dell’istanza. Peraltro, i dirigenti e i responsabili di Settore devono aggiornare l’elenco dei documenti richiesti per i procedimenti amministrativi oltre a procedere alla regolarizzazione di quelli in atto e in attesa di conclusione.

La domanda sarà rigettata se il cittadino non integra la documentazione richiesta con l’attestato di regolarità contributiva e quindi decorrono i termini di integrazione documentale. Disposta la massima pubblicazione della direttiva, il Capo di Gabinetto Vincenzo Pedaci è incaricato di controllare questo aspetto.

Comunicato Stampa
Comune di Bacoli

7 Commenti:

Alle 9 ottobre 2010 alle ore 05:49 , Blogger Lillini Tina ha detto...

Sono daccordissima non daccordo,cosi' non ci saranno raccomandati anche sui servizi comunali che appartengono a tutti i cittadini, e soprattutto non pagherà le tasse sempre e solo il cittadino corretto, ma anche chi non ha mai pagato e ha usufruito di tali servizi pretendendoli anche.
E' un buon inizio per far terminare i soprusi.
E' un buon inizio anche per diminuire il debito comunale,lasciato dalla precedente amministrazione
Tina Lillini

 
Alle 9 ottobre 2010 alle ore 07:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Con la speranza che il certificato sia rilasciato in maniera trasparente.
Antonio Mancuso

 
Alle 9 ottobre 2010 alle ore 08:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' LA SOLITA FARSA ! VERGOGNATEVI .......... IL COMUNE DI BACOLI HA OLTRE 7 MILIONI DI EURO DI RESIDUI DA RISCUOTERE, PERCHE' NON SI PRENDONO I SOLDI DAI GRANDI EVASORI (ALBERGATORI E RISTORATORI DI CUI SI CONOSCONO I NOMI !) E SI CHIEDONO SEMPRE SACRIFICI AI PIU' DEBOLI ?????? QUESTA E' LA DESTRA DI ERMANNO ............

 
Alle 9 ottobre 2010 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragazzi..l'essere anonimo è già una sconfitta,significa avere paura dell'interlocutore,in questo caso i politici e i loro lacchè...per contarsi bisogna conoscersi.
Ma badate che le guerre vogliono caduti sul campo,e i furbi vogliono le guerre!!!voi dovete ragionare,arrivare ad una logica condivisa.
Oggi bisogna puntare sulle responsabilità,ieri nel consiglio comunale al fusaro ho assistito per la prima volta ad un intervento preciso e da rappresentante del popolo.josi della Ragione ha dato il senso della presenza e del ruolo che ogni consigliere deve avere nell'emiciclo della rappresentanza. tutela del popolo,e rispetto della legge.

Alain

 
Alle 9 ottobre 2010 alle ore 17:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siamo alle solite amici, ieri sera in consiglio comunale il vicesindaco Massa ha annunciato un'investimento di 600,000 € per l'inizio della differenziata in aggiunta ad altri 90,000 € per l'emergenza Terzigno e per i mezzi di Flegrea vecchi.
Amici queste sono le tasse che pagheremo NOI onesti cittadini nel 2011.

Invito Tutti i cittadini a inviare una copia della tarsu che abbiamo pagato perchè NOi siamo onesti al Sindaco Schiano e ai suoi assessori.

Saluti

Michel

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 10:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' sicuramente una politica repressiva ai più poveri come sempre!!...Il Dott.Sindaco perchè non fà trasparenza invece sui suoi redditi e tasse da pagare per i suoi averi degli immobili e dei suoi parenti vicini e lontani?...Invece di salvaguardare le famiglie e la disoccupazione che versa nel nostro Paese di Bacoli con interventi a sostegno delle famiglie ...e a chi veramente non le può pagare le tasse ..nega un diritto della Costituzione...." Qui ci vuole Robin Hood...togliere ai ricchi per Dare ai Poveri "....VERGOGNA...BUONA DOMENICA E BUON PRANZO ALLA SUA FAMIGLIA ED I SUOI AMICI VICINI E LONTANI.....
uno che non tiene neanche il mangiare, e Voi al Comune neanche volete ascoltare...

 
Alle 10 ottobre 2010 alle ore 17:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chiedo a Tutti, ma chi ha costruito abusivo paga le tasse.

Risulta dagli atti pubblicati all'albo pretorio del comune di Bacoliche gli abusi a bacoli non sono finiti neanche dopo il manifesto del Sindaco Ermanno Schiano.

Il Sindaco dichiarava che avrebbe utilizzato ogni strumento per reprime il fenomeno e contestualmente non si accorgeva che Sua sorella stava commettendo un'abuso e per farla chiara anche il nipote di un Suo consigliere costruiva abusivamente a entrambi sono stati noyificati i sigilli come la mettiamo!!!

Altri volumi che non pagheranno la Tarsu e Tosap.

Carissimi di Frebacoli questa è la situazione aprite gli occhi perchè nel consiglio di venerdi non è stata trattata una mozione del partito democratico che chiedeva chiarimenti sull'intero fenomeno.

Questa è nuova speriamo che Tutti i consigliri abbiano gli attributi per parlarne (LO SPERO):

SALUTI EMANATO GIORGIO A

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page