This page has moved to a new address.

Bacoli, Fittati Due Autocompattatori per Risolvere la “Crisi Rifiuti”. Intanto Parte la Raccolta dell’Umido nei Locali

Freebacoli: Bacoli, Fittati Due Autocompattatori per Risolvere la “Crisi Rifiuti”. Intanto Parte la Raccolta dell’Umido nei Locali

lunedì 4 ottobre 2010

Bacoli, Fittati Due Autocompattatori per Risolvere la “Crisi Rifiuti”. Intanto Parte la Raccolta dell’Umido nei Locali

image “Tra domani e dopo domani risolveremo in maniera definitiva la crisi rifiuti che, da diversi giorni, mantiene in strada una grossa quantità di rifiuti indifferenziati.

E’ con queste dichiarazioni che nella mattinata di ieri l’assessore alla Visibilità Michele Massa ed i responsabili del X Settore Comunale e della Flegrea Lavoro, hanno rassicurato la cittadinanza circa gli ingenti disagi causati dalla mancata raccolta della spazzatura la quale oramai marcisce lungo i marciapiedi, le strade ed i cassonetti cittadini da più di una settimana.

“Purtroppo oltre i disagi arrecati dalle proteste tuttora in essere presso la discarica di Terzigno ed il parco nazionale del Vesuvio, la città di Bacoli è stata condizionata anche dalla rottura inaspettata di ben due auto compattatori grazie ai quali la Flegrea Lavoro rimuoveva quotidianamente i sacchetti della spazzatura dal centro alla periferia del paese. Per tale motivazione, onde risolvere al meglio tale drammatica realtà – continuano i responsabili siamo riusciti a prendere in fitto due camion ad hoc che ci saranno utili per riportare le arterie municipali ad una rinnovata condizione di salubrità igienico –ambientale”.

Soluzioni immediate alle quali continua a seguire un’attenzione verso quello che potrà essere l’unico modo per risolvere definitivamente la criticità “monezza”.

image In settimana partiremo con la rimozione dell’umido da tutti i ristoranti e pub della città utilizzando al meglio i nuovi camion acquistati dall’ente e presentati poco più di un mese fa a tutta la cittadinanza locale. Dopo l’umido, l’altro obiettivo sarà quello di mettere a regime la raccolta differenziata dei rifiuti cominciando dalle cooperative. Bacoli in questo modo dovrà raggiungere – continuano gli amministratori e dirigenti – il 35% di raccolta entro la fine di dicembre ed il 60% entro la fine del prossimo marzo”.

Punti programmatici da inquadrare nel prossimo futuro i quali però stonano con l’attuale realtà comunale contraddistinta da cumuli di spazzatura disseminati in particolar modo lungo l’area di Cuma.

In altre zone invece, dopo la rimozione dei rifiuti, si è provveduto durante l’ultimo fine settimana a rimuovere anche il percolato coperto, per il momento, da patine di calce usata onde evitare che la stessa continuasse ad emanare quell’insopportabile olezzo che da giorni ricopre l’intero Comune di Bacoli.

Siamo stanchi di questo state di cose – asserisce Alessandro, giovane esercente locale – paghiamo migliaia di euro di Tarsu e la situazione ancora non migliora. Lavorare così è praticamente impossibile.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

4 Commenti:

Alle 4 ottobre 2010 alle ore 20:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Strano la rottura di due mezzi contemporaneamente... La Flegrea Lavoro un fallimento che è costato, costa e costerà centinai di miagliaia di euro
ce a zucammo 'a caramella

 
Alle 6 ottobre 2010 alle ore 19:32 , Blogger Vincenzo ha detto...

Certo se la raccolta differenziata la fanno per finta (noi differenziamo, loro mischiano tutto alla fine) allora è solo una presa per il culo

 
Alle 7 ottobre 2010 alle ore 18:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

come mai ...voi di Free Bacoli , avete notato la schiuma sul mare e non l' immondizia per strada?...
Cosa è cambiato nel vostro modo di fare informazione politica...
Non è polemica...quindi risposte in politichese risparmiatemele, è solo un appunto di un cittadino esasperato

Grazie

 
Alle 8 ottobre 2010 alle ore 00:32 , Blogger Freebacoli ha detto...

In seguito ad una rapida ricerca la invitiamo a leggere i seguenti articoli:

http://freebacoli.blogspot.com/2010/09/discarica-di-terzigno-messa-ferro-e.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/09/roberto-saviano-racconta-la-nuova-crisi.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/10/rifiuti-zero-un-mondo-senza-mega.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/09/isola-ecologica-nei-fondi-di-baia.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/09/niente-stipendio-per-gli-operatori.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/07/rifiuti-due-automezzi-sotto-sequestro.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/07/monnezzopoli-fitto-di-automezzi-per.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/07/pioggia-e-disagi-bacoli-dal-sogno-della.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/07/tanfo-e-immondizia-al-poggio-il-sindaco.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/09/ingombranti-e-rifiuti-in-strada-bacoli.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/08/il-lido-aurora-e-una-discarica-cielo.html

http://freebacoli.blogspot.com/2010/09/monnezza-mezzogiorno-cuma-e-fusaro.html

Questa è una parte degli articoli relativi esclusivamente alla raccolta rifiuti (solo una fetta delle innumerevoli problematiche ambientali del territorio) pubblicati sul blog Freebacoli nel periodo agosto-ottobre 2010.

Cordiali saluti
Redazione Freebacoli

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page