This page has moved to a new address.

Allarme Igienico-Sanitario in Città: Carcasse di Animali Morti e Liquami lungo gli Arenili di Bacoli – VIDEO e FOTO -

Freebacoli: Allarme Igienico-Sanitario in Città: Carcasse di Animali Morti e Liquami lungo gli Arenili di Bacoli – VIDEO e FOTO -

sabato 5 febbraio 2011

Allarme Igienico-Sanitario in Città: Carcasse di Animali Morti e Liquami lungo gli Arenili di Bacoli – VIDEO e FOTO -

IMG_3959 Non riesco davvero a comprendere come mai ci meravigliamo tanto quando i telegiornali, regionali e nazionali, ci parlano di arresti per sversamento illecito di percolato, liquami e spazzatura nel nostro splendido mare.

Infatti è qualcosa che tristemente possiamo constatare tutti i giorni con i nostri occhi.

Il brevissimo filmato e le foto che vi propongo, tutte riprese questa mattina, venerdì 4 febbraio 2011 (alcune foto sono datate con il giornale onde evitare di sentirsi dire che si tratta di foto vecchie) mostrano nelle acque e sulla spiaggia del Poggio, di tutto.

Liquame, spazzatura, sacchetti per le cozze, bidoni, secchi,cassette per i pesci, botti ligie di vetro e di plastica, assorbenti igienici, persino la carogna, ridotta scheletro, di un animale e così via.

Tutto ciò non è piovuto dal cielo né è stato prodotti dal mare, c’è qualcuno che sversa, impunito perché purtroppo le nostre autorità, forse per non crearsi nemici, non fanno niente, non cercano neppure di scoprire e di perseguire i colpevoli.

Le recenti indagini sullo sversamento di liquame a mare stanno dimostrando che c’è un sistema per cui chi è preposto alla tutela di qualcosa, nel caso specifico delle acque, fa esattamente il contrario, ordina di sversare, nel caso specifico, percolato.

IMG_3953Ricordo nuovamente che l’ex assessore regionale all’ambiente, Walter Ganapini, e perciò persona estremamente qualificata, diceva che il nostro mare flegreo, oltre al problema del cattivo, o meglio del NON-FUNZIONAMENTO del Depuratore di Cuma, ha anche quello di ben 14 scarichi abusivi di fogne a mare nel golfo di Pozzuoli.

Questo veniva affermato nel mese di Settembre 2009. Ora siamo a febbraio 2011 e, in un anno e mezzo, cosa è stato fatto a riguardo? NULLA, esattamente NULLA!!!

Ribelliamoci, sempre civilmente, ma con estrema fermezza, e pretendiamo che chi deve, per la carica che ricopre, garantire la nostra salute, faccia il proprio dovere e che non chiuda gli occhi.

Se non lo vogliamo fare per noi. Facciamolo per i nostri figli, per le future generazioni.

Che mondo stiamo loro lasciando, che rotta per il loro futuro siamo in grado di indicare?

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 5 febbraio 2011 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anita Della Ragione
In quella zona precisamente via poggio via pennata c'è qualcosa sicuramente di più grave,c'è una alta percentuale di persone che si ammalano e muiono di tumore!!!!

 
Alle 5 febbraio 2011 alle ore 10:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola
E' assurdo,da che ho memoria nn ho mai visto tanta spazzatura al Poggio come negli ultimi anni. Di certo è cambiato qualcosa anche nelle correnti,la spiaggia si assottiglia sempre di più e il mare beffardo ci regala quello che incivili e cr...iminali sversano in esso senza alcuna pietà.
Bisogna fare qualcosa,il Poggio è una delle insenature più belle della nostra costa e una delle ultime spiagge libere rimaste a Bacoli. Che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 6 febbraio 2011 alle ore 13:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Illiano

NON SOLO A MILISCOLA ANCHE MOTOCROS SULLA SPIAGGIA
MA CHI HA DATO L'AUTORIZZAZIONE?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page