This page has moved to a new address.

Ammazzano il Mare con il Percolato, ma Non Pagheranno Nulla: Lo Stato Italiano Dispensa Regali alle EcoMafie

Freebacoli: Ammazzano il Mare con il Percolato, ma Non Pagheranno Nulla: Lo Stato Italiano Dispensa Regali alle EcoMafie

martedì 1 febbraio 2011

Ammazzano il Mare con il Percolato, ma Non Pagheranno Nulla: Lo Stato Italiano Dispensa Regali alle EcoMafie

image Dopo l’ultima allucinante inchiesta della Procura che ha portato a 14 arresti e 38 indagati con l’accusa di associazione a delinquere, truffa e reati ambientali per aver sversato per anni senza alcun trattamento il percolato che si riproduceva nelle discariche dell’intera Campania, direttamente a mare attraverso impianti di depurazione non funzionanti (tra cui anche il depuratore di Cuma ), ”finalmente qualcuno paga”, si è pensato, magari con anni di carcere e pene esemplari.

Ma udite udite cosa prevede il Legislatore invece in questi casi?

Per i reati contro l’ambiente per ora sono previste solo sanzioni amministrative il che equivale a dire che chi mette in pericolo la salute di milioni di cittadini rischia una semplice multa e non si macchia nemmeno la fedina penale.

Vergogna vergogna vergogna.

Una vergogna per il nostro Stato che non segue le direttive chieste anche dall’Unione Europea.

imageInoltre non tutti sanno che c’è attualmente un vuoto normativo sui rifiuti, infatti con il quarto correttivo sui rifiuti entrato in vigore il 25 dicembre 2010 il governo ha modificato la normativa vigente introducendo il Sistri, il sistema di rilevamento satellitare dei mezzi che trasportano rifiuti industriali, speciali e pericolosi abrogando però nel frattempo le vecchie sanzioni.

 Ma guarda caso, tre giorni prima che entrasse in vigore il correttivo, con un decreto successivo (D.M. 22 dicembre 2010) la piena operatività del Sistri è stata rinviata al 1° giugno 2011.

Intanto le sanzioni del vecchio sistema non esistono più e la vecchia norma obbligava i mezzi a viaggiare con un formulario che spiegava il tipo di rifiuti a bordo, la provenienza e la destinazione, in modo da poter essere controllata l’autenticità della documentazione ed evitare che i rifiuti potessero sparire nel nulla.

Ora invece, visto che le vecchie sanzioni sono state abolite e che il telerilevamento grazie ai satelliti non è ancora entrato in vigore, chi ci assicura che tali trasporti vengano accompagnati da documentazioni veritiere?

image Non c’è che dire, è stato fatto un bel regalo all’ecomafia, che non aspetta altro che agire indisturbata e recare chissà quanti altri danni ancora.

Chi ci assicura che il Sistri entrerà in vigore effettivamente il 1° giugno e che non ci saranno altre proroghe?

Per ovviare a tale vergogna basterebbe emanare con urgenza una modifica della legge (magari nel “Mille proroghe”) in cui venga specificato che finché non entri pienamente in vigore il nuovo sistema, restano validi i vecchi obblighi con relative vecchie sanzioni.

Ma come sperare che questo venga fatto visto che come disse un pentito “la monnezza vale più dell’oro” e purtroppo oggi non solo per la criminalità organizzata ma anche per tecnici e funzionari, per il ministero dell’Ambiente e della Protezione civile, imprenditori e gestori privati.

Altro che semplici sanzioni qui c’è da sbatterli in galera e gettarne via le chiavi.

Adele Schiavo
Consigliere Comunale PD

Etichette: ,

31 Commenti:

Alle 1 febbraio 2011 alle ore 11:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io Sono Mena Palumbo

E' uno schifo.....ci stanno facendo morire con le più svariate forme di tumore! Chiunque ha favorito e ha guadagnato da tutto cio merita di marcire con i vermi in galera!
In galera bastardi!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 11:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paola Sorrentino

solo una multa???? anni e anni di indagini e questi signori possono continuare a nuocere???

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Joe DeMarco
da domani tutti armati,si fa guerra!!!e vai

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Saebì Black Pearl
‎"Per i reati contro l’ambiente per ora sono previste solo sanzioni amministrative il che equivale a dire che chi mette in pericolo la salute di milioni di cittadini rischia una semplice multa e non si macchia nemmeno la fedina penale."

...... che tristezza :(((

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 11:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Capasso
brutti bastardi

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 11:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefano Stabile

che schifooooo!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazia Spada
qua si deve fare come in egitto un bel colpo di stato ....boicottiamo almeno le elezioni non diamo voti a nessuno xkè so sprecati kiunque vince pensa solo a magna....

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
Dovremmo sentirci tutelati...

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Joe DeMarco
ed io che mi faccio il problema di nn buttare giù dal finestrino carte e fazzoletti e mi riempio la macchina di monnezza per nn buttarla per strada,ecco cosa mi ritrovo!!!tralaltro tutte le persone che sono state arrestate per la storia del percolato sono ai domiciliari a casa lora a gestire i loro loschi affari...tutto calcolato!!!cara terra ribellati,fai presto!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luciano Vallefuoco
Nu bellu terremoto, di quelli che spaccano in due il pianeta come nei film americani! Ecco cosa ci vuole. E nella crepa deve cadere la monnezza..e pure la gente di monnezza che, più andiamo avanti, più sembra aumentare di numero.

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anna D'orta ‎
....e questa è la ns giustizia....spero ke un gg arrivi x loro quella divina....ma mi kiedo dove è finita la coscienza umana....mahhh!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Joe DeMarco ‎
...sono stanco pure di dire sempre le stesse cose,ma sono solo con i miei dolori e da solo nn vado da nessuna parte,mi prenderebbero solo per pazzo!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luciano Vallefuoco
Joe, non sei solo. C'à putimm fa! Prima o poi si deve raggiungere l'apice della schifezza ed allora, per una normalissima legge di natura, inizierà il declino della chiavica. Attack-decay-sustain-release

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 12:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Paco Angeloni
e iopagoooooooooooooooooo

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 14:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Patti Mayonnaise

un vero schifo... -.-"

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 14:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lettera del presidente dell'associazione area flegrea per aggiornarci sugli sviluppi del procedimento in procura


Cari Amici,
stamattina sono stato in Procura ove è iniziato il procedimento per "disastro ambientale", presieduto dal magistrato Alaibiso. Erano presenti le seguenti Entità:
- Federconsumatori;
- Lega ambiente;
-Associazione Area Flegrea;
-Associazione Lello Mele;
Preliminarmente l' Avvocato- che difende il Direttore dei lavori Ing. Angeloni- ha invocato l'articolo 91 del c.p.p. che vieta la costituzione di Enti ed Associazioni costituite dopo il presunto reato, che come è noto, è avvenuto nel 2001.I nostri legali, con diverse articolazioni giuridiche,si sono opposti, adducendo, principalmente il criterio che il disastro ambientale non si può ritenere un evento istantaneo, ma un evento temporale che provoca i suoi effetti anche dopo il verificarsi del presunto reato.Il Magistrato, riunitosi in camera di consiglio, ha ritenuto di accogliere la richiesta della controparte, per cui restano escluse come "parte civile", solo le Associazioni Lello Mele e la nostra Associazione, mentre restano incluse le altre Associazioni e le persone fisiche, che hanno aderito alla nostra iniziativa.
Dopo questa prima fase, gli Avvocati che difendono i collaudatori hanno rilevato un difetto di notifica, in quanto la Buda non ha eseguito tutte le formalità previste nel richiedere l'archiviazione del procedimento( non ha consegnato i faldoni all'attuale P,M. , non ha identificato i due collaudatori), per cui gli Avvocati hanno richiesto di rinviare i faldoni al P.M. e di leggerli in modo da predisporre le loro valutazioni. Ricordo, infatti, che nel precedente incontro in Procura c'era soltanto il legale del Direttore dei lavori e non gli Avvocati dei collaudatori, in quanto non identificati. E' una grave carenza della Buda perchè i nominativi dei due collaudatori era facilmente identificabili dai verbali di collaudo.
Il procedimento, per il momento, precederà solo contro il Direttore dei lavori, in attesa che si completi l'iter procedurale prima detto per i due collaudatori; successivamente i due procedimenti si riuniranno, in quanto strettamente connessi tra di loro.
La seduta è stata aggiornata al 16 Febbraio p.v.
I nostri legali mi hanno confermato che, in fase dibattimentale, riproporranno la costituzione di "parte civile" delle Associazioni escluse.

Mario

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 14:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

VI FACCIO PRESENTE CHE LO STATO IN QUESTA PARTE HA SBAGLIATO IN UNA MINIMA PARTE XCHè STà GENTE Và DATO L'ERGASTOLO A VITA.MA LA COSA CHE PIù MI Fà RABBIA E DI QUELLO CHE è STATO FATTO DALLA SINISTRA,PERCIò CREDO CHE IL PD NON HA PROPIO IL DIRITTO DI PARLARE,XCHè SIETE INCAPACI DI FARE POLITICA.VERGOGNATEVI!!!!AVETE FATTO MORIRE MIGLIAIA DI PERSONE.CRIMINALI!!!!!!!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Esposito

NUNZIA CI VORREBBE LA GHIGLIOTTINA X CERTA GENTE

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunzia Nigro

Sono daccordo.Perciò il nostro mare era di colore verde-grigio. Assassini dell'eco-sistema.

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Coscione
si arrestati e ai domiciliari..... mentre dovrebbero prendere l'ergastolo per strage e genocidio!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Carmine Esposito
che merde!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ernesto Colutta
ogni essere vivente è naturalmente chiamato a difendere la propria esistenza e il diritto alla trasmissione dei suoi geni. in una sola mossa hai messo in serio pericolo la mia salute e compromesso il futuro dei miei figli.......provo un insano e seducente istinto ad azzannarti la gola.

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Patti Mayonnaise
vabbè c'è poco da dire... >_> si sa come vanno le cose qui...

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mimma Esposito
adesso siamo al completo..........perlomeno finiranno di sparare cazzate durante le campagne elettorali, dove promettono di impegnarsi sul futuro delle nostre terre, guardando ad uno sviluppo turistico...........ormai hanno anche eliminato il mediocre turismo balneare!!!!!!!!!!!!!! Ma chi ven' chiù ......... mangi e ti "intossichi", fai il bagno e ti "intossichi", giri per i siti archeologici e ........ t' ndussc u' fegato!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Franca Cott
hanno devastato una regione..non ci sono scusanti...io vorrei almeno pene piu' pesanti per i reati ambientali...sono omicidi neanche colposi..dolosi!!!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 22:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Esposito-borredon
***gli sequestrerei pure l'anima e li calerei nello stesso percolato che hanno sversato in mare***perche tra loro e il percolato non ci sta nessuna differenza***

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 22:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vittoria Schiano
Ma sì, la regola del non farsi giustizia da sè dove arriva? insomma i limiti alla nostra pazienza chi li ha definiti? Gli stessi delinquenti che infrangono le regole del nostro rispetto, ammazziamoli tutti!!

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 22:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alfredo Merone ‎
.....CROCIFIGGIAMOLI....

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 22:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lo ScoglIo RIst BaIa
Solo maledizione per questi ignobili personaggi

 
Alle 1 febbraio 2011 alle ore 22:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gabriella Mastrolonardo
Purtroppo in Italia c'è la cultura dell'impunità. Questa gente sa che non pagherà mai per i propri reati !!! Vergogna

 
Alle 3 febbraio 2011 alle ore 18:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che sia del tutto evidente che quello che normalmente viene definito il "paese del diritto " , altro non sia che il paese del malaffare. Le leggi proteggono chi delinque con norme a cascata create ad hoc per consentire tutte le scappatoie possibili. Chi è vittima ,in questo caso specifico un'intera popolazione , ha pochi strumenti per ottenere giustizia
e ,qualora ciò avvenga , le pene comminate sono quasi sempre risibili
rispetto al danno provocato. Interi apparati dello stato che colludono con
organizzazioni malavitose sono la quantificazione di quanto sia distante
questo paese da una connotazione di civiltà e quanto invece risponda più
agli standard di alcune repubbliche sudamericane vecchio stampo.Perciò
caro Freebacoli non ti fare troppe illusioni ,con ogni probabilità i
responsabili se la caveranno con poco se non addirittura con nulla .

Paolo

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page