This page has moved to a new address.

“Cappella Camp” Tra Monezza e Polemiche: I Cittadini Pagano per Stare Tra i Rifiuti - FOTO

Freebacoli: “Cappella Camp” Tra Monezza e Polemiche: I Cittadini Pagano per Stare Tra i Rifiuti - FOTO

mercoledì 20 luglio 2011

“Cappella Camp” Tra Monezza e Polemiche: I Cittadini Pagano per Stare Tra i Rifiuti - FOTO

CAOS RIFIUTI A CAPPELLA


002 Sin dal 2001 il comune di Monte Di Procida si è ben distinto per lo straordinario risultato ottenuto per la raccolta differenziata, diventando comune modello dei Campi Flegrei, tra i più noti della Campania, sicuramente merito dell’allora amministrazione guidata dal purtroppo compianto Pippo Coppola e ben proseguita da quella attuale capitanata da Iannuzzi.

Risultato che almeno una volta dovrebbe vedere unito l’intero comune, molte volte diviso per la differenza di trattamento riservata ai cittadini a confine tra Bacoli e Monte Di Procida.

Purtroppo anche questa volta ci tocca constatare i due pesi e due misure riservati per i cittadini di Cappella , infatti sono almeno 15 giorni che tra i plessi scolastici vi è presenza di rifiuti lasciati a marcire sotto un sole cocente provocando indignazione per i cittadini costretti ad assopirne i cattivi odori , considerando che con l’ultima approvazione di bilancio 003vi è stato un ennesimo aumento della Tarsu dopo che ne avevano fatto il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale.

Cosa ancor più grave è che in questi giorni in una di quelle scuole si sta tenendo il CAMP estivo, un’iniziativa promossa da una nota associazione di Cappella che vede protagonisti i bambini in varie attività sportive provocando la rabbia delle mamme dei bambini preoccupate per la salute dei propri figli.

Tutto questo senza dimenticare che non più di due mesi fa nell’ultima tornata elettorale proprio Cappella ha riconfermato a pieni voti questa amministrazione, in particolare proprio all’attuale assessore in tema di rifiuti Paolo Scotto Di Frega (detto Ciccione), riuscito a strappare ben 102 preferenze, risultato non riuscito persino ad altri candidati residenti proprio a Cappella, sentendosi in dovere di uscire con dei manifesti per ringraziare i cittadini proponendosi come loro punto di riferimento..

004A questo punto non ci resta che confidare nell’assessore, che purtroppo nonostante le già tante sollecitazioni ancora non è riuscito a risolvere il problema, affinché soprattutto mantenga gli impegni presi in campagna elettorale “dove si era presentato come il messia mandato chissà da chi” adoperandosi, affinché sia ripristinata una situazione di normalità in un quartiere troppo spesso strumentalizzato, per poi essere puntualmente lasciato marcire nel degrado più totale.

Non vuole essere da meno in questo il comune di Bacoli, dove appunto di fronte ai plessi scolastici vi è una folta vegetazione di almeno 1 metro mettendo a dura prova chi soprattutto d’estate ama fare passeggiate notturne, trovandosi costretti ad imbattersi in qualche insolito animale..

Se il buon giorno si vede dal mattino....

Luigi Guardascione
Cappella Futura

Etichette: , ,

17 Commenti:

Alle 20 luglio 2011 alle ore 14:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

A Cappella, giorni fa, vidi una specie di stricione che diceva: CICCIONE DOVE SEI?
Ora ho capito chi è questo "Ciccione".

 
Alle 20 luglio 2011 alle ore 14:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cappella Camp??????
MUNEZZA CAMPP!!!!!
Sono una mamma di un bimbo che va lì a scuola e sottolineo tutto quanto scritto da luigi guardascione. ci siamo stancate noi mamme.
per quato riguarda bacoli non ho mai visto uno del comune che veniva a tagliare l'erba di quella strada. la spazzatura aumenta sempre di più

 
Alle 20 luglio 2011 alle ore 15:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Laura
E voi che lo avete pure votato a questo!!!ahahahaha

 
Alle 20 luglio 2011 alle ore 15:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma il Camp (abbreviazione di "campare") serve alla figlia di una dipendente comunale, non certo ai bambini. E se inteso nell'accezione descritta tra parentesi, raggiunge comunque il suo scopo socio-assistenziale. Serve appunto alla "Tizia" per tirare a campare.
Saluti.

 
Alle 21 luglio 2011 alle ore 02:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

E pensare che c'è ancora gente a MDP che fa di tutto un unico sacco e lo abbandona in altre zone. Purtroppo anche miei conoscenti. Inviterei le forze dell'ordine ad esser più presenti, a multare e richiedere che queste persone vengano segnalate.

Qui si parla di voti......ma quali.. Quelli dati spontaneamente secondo valutazioni critiche ed attente sulla persona? O voti dati perché affamati di avere qualcosa in cambio?

Da munnezza siamo circondati e pieni di munnezza rimarremo!

 
Alle 21 luglio 2011 alle ore 18:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' una vera vergogna, ma quannn'è che il popolo cappellese si ribella e si libera da questi signori che dicono di amministrare il paese.
Ciccione, Prodigio, Scotto Lavina, ma avete capito che razza di elementi sono stì signori?
Per non parlare del capoccia poi, il grande burattinaio. Vanno tutti p' l'acino, u cicero e ù strppon. Ma avete capito che stù Camp, non serve a niente, sono soldi buttati. Cappellesi fatevi rispettare.

 
Alle 22 luglio 2011 alle ore 10:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

rispondo all'ultimo commento in quanto secondo me avendo scritto io l'articolo vorrei precisare una cosa: il senso di quest'articolo non è sull'utilità o meno del camp che a prescindere da chi lo faccia è un momento dove molti bambini di cappella possono stare insieme divenendo punto d'aggregazione che a cappella purtroppo mancano,il nocciolo della questione è perchè fuori a delle scuole ci debbano essere tutti quei rifiuti...quello è il vero scandalo...poi sulle capacità degli amministratori concordo in pieno con te...luigi guardascione.

 
Alle 22 luglio 2011 alle ore 13:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tutte gli articoli che questo sito/blog fà sulle attività della amministrazione Iannuzzi, vengono replicati con un comunicato ufficiale dal Sindaco, che poi lo trasmette su mdp.com
Sembra incredibile la puntualità.

Provate a fare un articolo su di una attività (eventuale) positiva dell'amministrazione, vediamo che succede.

 
Alle 22 luglio 2011 alle ore 18:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' vero caro amico, l'ho notatao anch'io. Sia a proposito del bilancio, sia per il camp, su Mdp il sindaco ci sguazza.
Ho visto la delibera sul sito del comune, il camp costa più di 11.000 € per 18gg, e la chiamano grande iniziativa, bagno in piscina, etc. Commentano dicendo che loro (iannuzzi, prodigio e nigro) ci tengono alle generazioni future che assicureranno il futro sviluppo di MdP e intanto nigro il futuro lo ha assicurato al marito che poi tanto giovincello non è. Ma purtroppo di questi tempi coerenza, moralità e non discriminazione sono solo cattive parole che i furbi detestano. Caro Luigi Guardascione tu volevi far notare la spazzatura? Ebbene ci sei riuscito perfettamente, abbiamo capito di quale spazzatura parlavi.

 
Alle 23 luglio 2011 alle ore 20:47 , Blogger Giovanna ha detto...

Caro anonimo già il fatto che non ti firmi spiega molte cose.Comunque intendo precisare che ,se l'affermazione "figlia di una dipendente", era per alludere ad una ipotetica raccomandazione da parte di questa amministrazione,allora ti informo che "la figlia della dipendente" svolge attività di assistenza scolastica e domiciliare dal 2001 quando amministrava il caro Pippo Coppola, per volere dell'ass. Scotto di Perta e dell'ass. Luigi Costigliola (detto Luigi l' infermiere). Inoltre se si riesce a conciliare la passione con il compenso, il risultato del lavoro non può che non essere OTTIMO e ciò spiega perchè si è giunti alla IV edizione del "CAMP" (abbreviazione di CAMPEGGIO)con 97 iscritti.
Concludo dicedoti che , anche se farai fatica a crederci, ANCHE I FIGLI DEI DIPENDENTI MANGIANO!!!

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 09:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il fatto che anche Scotto di Perta e Luigi Costagliola (amm.ri ex Pippo), ti abbiamo sponsorizzato non giustifica lo spreco dei soldi(€ 11.000 e oltre) che sta perpetrando l'attuale amministrazione. Lo sai perfettamente che si potrebbe fare per molto meno, e visto che tu sei un'anima candida votata all'assistenza lo dovresti fare gratis. Ed infine, lo so che anche i figli dei dipendenti mangiano, ma io, come diceva nostro Signore Gesù, mi preoccupo più di quello che esce dalla tua bocca, che quello che entra.

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 19:44 , Anonymous Giovanna ha detto...

Non sto quà a spiegarti l'utilità di questo progetto , ti commenti da solo/a intanto io mi faccio forte delle 97 iscrizioni ricevute!!!Poi invece di parlare a vuoto, se sei così bravo/a ,proponi all' amministrazione un progetto simile ad un costo più basso!!! Inoltre il fatto che io sia figlia di una dipendente non pregiudica ne il mio lavoro ne qualcos'altro e per quanto riguarda il mio compenso ti informo che il mio contributo E' GRATUITO!!! Sono altre le associazioni che riempendo qualche "damigiana" di vino e poggiando due foto su qualche "tre piedi" pensano di risollevare il paese per di più elemosinando soldi per il loro quartiere, soldi che poi distribuiscono a sorelle e amiche varie!

 
Alle 26 luglio 2011 alle ore 12:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giovanna non ti voglio istigare, ma non te la devi prendere così. Tutto si elemosina, anche le iscrizioni dei bambini per far numero. Hai detto che lavori GRATIS, mi informerò. Mi dispiace che la te prendi con il mondo delle associazioni sparando nel mucchio. Non tutti sono santi/e come te. Hai un bel caratterino, ci vorrebbe qualcuno che "vigili" su di te( o forse c'è già).

 
Alle 26 luglio 2011 alle ore 20:58 , Anonymous Giovanna ha detto...

Sarà l'ultima volta che risponderò alle tue provocazioni. Si può elemosinare e quindi ottenere tutto ma stai offendendo i 194 genitori che mi hanno AFFIDATI I LORO BAMBINI!!! Per quanto riguarda il compenso puoi informarti dove e quando vuoi non ho nessun tipo di problema. Per quanto riguarda "il mondo delle associazioni" non ho nulla contro nessuno ti sottolineo ed ti informo di alcune delle varie attività che vengono svolte. Non mi reputa santa ma credo che c'è di peggio in giro e non ho bisogno di essere vigilata da nessuno mi so difendere bene da sola. P.S. I tuo è un accanimento ,a quanto pare ti interessi anche della mia vita privata ...... O FORSE E' SOLO GELOSIAAAA???!!! GOOD BYE

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 16:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dopo tutte queste risposte piene di "calore", fossi un genitore di quei bambini, mi preoccuperei non poco a lasciarli alla tua custodia.Comunque mi sono informato, questa zizzinella la tiri avanti da anni, anzi negli anni precedenti avete scippato molto di più degli attuali € 11.000, e per di più questa amministrazione non ha consentito a nessun'altra associazione di partecipare all'affidamento del servizio, procedura blindata, dovevi essere tu, ass.ne ALBA NOVA, a gestire la situazione. Addirittura sembra che quest'anno per non farti prendere collera hanno fatto i salti mortali per trovare gli 11.000 euro.Ed infine, giusto per salutarti e poi anch'io non mi dedicherò più ad eventuali risposte, voglio dirti che in fondo sei simpatica e reattiva, ma ad essere invidiosi di te, consentimi, ce ne corre. Per certe cose bisogna avere uno stomaco forte, e io non ce l'ho.

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 22:49 , Anonymous Giovanna ha detto...

Solo chi possiede immense risorse interiori potrà permettersi di espandersi e contagiare chi lo circonda!!!

 
Alle 1 agosto 2011 alle ore 10:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

ultima figuraccia ieri sera quando tutti i bimbi pronti x esibirsi trovano un organizzazione pessima anzi assente.........

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page