This page has moved to a new address.

Seduta Urgente per il Consiglio Comunale: Finalmente si Discute del Campo di Calcio di Cuma - VIDEO

Freebacoli: Seduta Urgente per il Consiglio Comunale: Finalmente si Discute del Campo di Calcio di Cuma - VIDEO

martedì 19 luglio 2011

Seduta Urgente per il Consiglio Comunale: Finalmente si Discute del Campo di Calcio di Cuma - VIDEO

image Un video-denuncia scuote l’amministrazione comunale e coglie l’attenzione del consiglio comunale di Bacoli: il campo di Cuma al centro dell’assise di giovedì pomeriggio, dalle ore 18:30 presso la sala Ostrichina del Parco Vanvitelliano del Fusaro.

E’ un filmato di pochi minuti realizzato lo scorso mese di febbraio, relativo alle condizioni di assoluta fatiscenza in cui versa la struttura pubblica e comunale del campo da calcio di Cuma, a dare il là verso una serrata discussione in consiglio, alla presenza dei componenti di maggioranza e di opposizione, nonché degli stessi cittadini della degradata frazione di Cuma.

Tale struttura, del tutto abbandonata a se stessa da più di cinque anni e non opportunamente gestita, controllata, manutenuta dalle disparate amministrazioni comunali che si sono succedute in città, era un tempo frequentata dalla squadra di calcio Sibilla Bacoli (che attualmente usufruisce del campo da calcio “Tony Chiovato” in Baia, non agibile in caso di promozione in Seconda Divisione) e da altre numerose realtà sportive locali le quali, a seguito della mancata manutenzione ordinaria e straordinaria di detto impianto pubblico, sono state costrette o ad abbandonare tale attività o, peggio ancora, ad usufruire di impianti sportivi pubblici o privati siti in Comuni diversi da quello di Bacoli.


Per ciò che riguarda l’impianto sportivo l’ex sindaco Antonio Coppola ebbe addirittura ad ipotizzare, nel maggio del 2009, che lo stesso sarebbe stato, di lì a poco, preso in gestione dalla Ssc Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Una notizia che fu immediatamente smentita dalla stessa società che dichiarò di non aver mai preso in considerazione l’opportunità di trasferirsi da Castelvolturno a Bacoli.

Sarà così l’ultima assise prima della pausa estiva a decretare le sorti di una delle aree da cui potrebbe partire lo sviluppo sociale, sportivo e civile di un paese e di una frazione abbandonata a se stessa da anni e che risulta essere praticamente priva di aggregatori sociali come un centro sportivo o delle sale incontro per giovani. (clicca qui per scaricare il documento)

Durante l’assemblea, che è stata stranamente convocata in seduta urgente, saranno discusse anche altre mozioni ed interrogazioni dell’opposizione consiliare, protocollate addirittura nel corso dei mesi di gennaio e di febbraio. Tra i contenuti delle stessi si evincono, tra gli altri, la costituzione di un Ufficio legale con avvocati propri dell’ente comunale, il piano urbano traffico, la Flegrea Lavoro, le Grotte dell’Acqua, la mitilicoltura.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

CLICCA QUI PER VISIONARE L’ORDINE DEL GIORNO

Etichette: , ,

6 Commenti:

Alle 19 luglio 2011 alle ore 14:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il campo di Cuma è la vergogna delle vergogne

 
Alle 19 luglio 2011 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Farro
E' sempre troppo tardi!!!!

 
Alle 19 luglio 2011 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luisa Costigliola
vedremo quanti altri soldi sprecati.... per quel campo all'epoca furono spesi bei soldini come in tante altre belle strutture ma manca la manutenzione........cittad​ini, ragazzi, dovete capire che le strutture comunali le pagate con le tasse ed è roba nostra bisogna averne curaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa​aaaaa

 
Alle 19 luglio 2011 alle ore 18:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Averne cura e soprattutto protestare affinchè si dia la giusta valenza alle strutture sportive che sono un patrimonio dal potenziale immenso di noi cittadini, strutture che possono dare tanto sia da un punto di vista sociale che culturale,se affidate attraverso processi traspaenti e logici a persone competenti e qualificate, persone che tutelino anche e soprattutto gli interessi e lo sviluppo del territorio... Mauro Ciccarelli

 
Alle 19 luglio 2011 alle ore 21:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonietta Agostiniano
mi sembra pure ora ,è una vergogna!!!!!!!!!! una bella struttura ridotta in quello stato!!!!

 
Alle 20 luglio 2011 alle ore 15:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

....SPERO CHE NON SE NE OCCUPINO ....PER ....VENDERLO !!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page