This page has moved to a new address.

Le dimissioni del Re...scacco matto alla "politica" bacolese!

Freebacoli: Le dimissioni del Re...scacco matto alla "politica" bacolese!

mercoledì 17 giugno 2009

Le dimissioni del Re...scacco matto alla "politica" bacolese!


Clamoroso a Bacoli. L' avvocato Antonio Coppola, dopo una serata ricca di colpi di scena, ha rassegnato ufficialmente le dimissioni da sindaco della nostra città. Una notizia che ha destato tantissimo stupore sia tra il pubblico, che tra tutti i consiglieri comunali presenti in aula.
Ma andiamo per ordine.
Alle ore 19:00, il presidente del Consiglio Comunale, Mariano Scamardella, dà inizio ai lavori dell' organo legislativo. L' ordine del giorno è strutturato in ben 10 punti, tra i quali emergono per importanza: La Discussione sul Bilancio Consuntivo 2008 e la Discussione sul Bilancio Preventivo 2009. Prima di procedere con il Consiglio, è utile però capire cosa s' intende per Bilancio: "Il bilancio non è soltanto un insieme di numeri o uno strumento riservato agli esperti: esso influisce sul vivere quotidiano dei cittadini, dà l'impronta alla comunità e stabilisce le priorità in tanti settori diversi: dagli aiuti sociali al turismo, alla scuola, alle opere pubbliche, alle opportunità economiche e culturali ecc."
In particolare, per Bilancio Consuntivo s' intende il resoconto delle entrate e delle uscite comunali per l' anno appena trascorso. Mentre il Bilancio Preventivo è un insieme di documenti in cui vengono quantificati gli obiettivi da raggiungere per l'anno in corso, e si esplicitano le azioni da fare per raggiungere tali obiettivi.
La bocciatura del primo non comporterebbe alcun mutamento considerevole, mentre la non approvazione del Preventivo, comporterebbe il possibile scioglimento del Consiglio Comunale.
Detto ciò, torniamo ai lavori del Consiglio...
Viene subito data la parola al sindaco, il quale informa l' intera cittadinanza del fatto che tutti gli assessori facenti parte della Giunta bacolese hanno deciso di rassegnare le dimissioni. Il motivo di tale decisione è da attribuire, secondo le parole del primo cittadino, al fatto che la totalità degli assessori pensa di essere giunta al termine del proprio mandato.
Una motivazione non chiara; una spiegazione incompleta.
Incompleta perchè le ragioni sono ben altre. Inesatta perchè le motivazioni non sono di carattere amministrativo ma soltanto di tipo politico e strategico. Ma prima di perderci in una confusione propria del modo di fare dei politicanti bacolesi, e utile risoffermarci per far un rapido flash back.
Come tutti ben sapete, l' avv. Antonio Coppola, nel 2005 riuscì a vincere le elezioni paesane grazie all' appoggio di due liste civiche e del PSI. Ma i suoi candidati hanno poi succesivamente aderito o al PD o al PDL. Nonostante tutto ciò, il primo cittadino è riuscito a restare in carica, grazie all' ausilio (e ai voti) del Centro-Destra. Consensi che gli sono serviti per le annuali approvazioni del Bilancio Preventivo. Ma, da pochi mesi a questa parte, i consiglieri del PDL ( Simone Scotto di Carlo, Mariano Colandrea, Giuseppe Esposito e Nicola Carannante) non hanno accettato il passaggio del sindaco Coppola al Partito Democratico, e per questo, avevano preannunciato il loro voto sfavorevole al Bilancio Preventivo 2009.
Per tale motivo, il primo cittadino aveva ben pensato di correre ai ripari, recandosi per ben due volte, nella sede, dei "compagni" del suo nuovo partito. Gli incontri, erano finalizzati per trovare un accordo che avesse permesso al 74enne avvocato bacolese di mantenere ben salda la poltrona per un altro anno, e ai consiglieri del PD di "governare" la città per almeno 12 mesi.
Si sussura che il patto prevedesse l' azzeramento della Giunta Comunale, o quantomeno l' allontanamento dell' assessore al Turismo, alla Visibilità e al Verde Attrezzato, Rebecca Gambardella. Le motivazioni di questo odio profondo verso codesto assessore, non sarebbero da attribuire ad una gestione fallimentare del settore turistico nel nostro territorio; ma soltanto ad una scelta partitica che l' aveva macchiata della "grande colpa" di essersi candidata, alle ultime elezioni provinciali, tra le liste del Centro-Destra ( a sostegno di Luigi Cesaro... http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Il-boss-disse:-date-a-Cesaro/2041537&ref=hpsp ).
Detto ciò, spero che abbiate capito le reali motivazioni delle perentorie dimissioni in massa degli assessori. Ma, se esse ancora non vi fossero chiare, basta ricordare la dura ed indicativa affermazione fatta dal consigliere Simone Scotto di Carlo ( ex consigliere dei Verdi durante l' amministrazione Illiano, poi eletto nel 2005 con le Liste Civiche e ora appartenente al PDL) proprio mentre il sindaco inveiva contro un esponente del partito Democratico: " Voi del PD vi siete fatti calare questo Sindaco dall' alto, ma evidentemente al primo cittadino non sarà riuscito l' accordo politico col PD"

Ma ritorniamo a noi, torniamo a ieri sera...
Dopo il grande annuncio di Coppola, corollato da un' esaltazione dei suoi 7 anni di governo(http://www.peacelink.it/ecologia/a/24994.html ), e alla discussione dei primi tre punti all' ordine del giorno, si è arrivati a parlare del Bilancio Consuntivo 2008. Dopo una serie di indecorose accuse e di scarichi di barile continui, dai banchi del PD sono giunte due proposte: la prima fatta dal prof. Ernesto Salemme, che ha chiesto di ristabilire la calma, di votare il Bilancio Consuntivo 2008 e di chiudere la seduta consiliare riaggiornandosi per un' altra data, e la seconda fatta da Maria Rosaria Giorgetto, che ha formulato una richiesta inconsueta. Memore, forse, dell' esperienza della “Grosse Koalition” di Angela Merkel in Germania, ha proposto al Centro-Destra un "Governo di larghe intese" per scongiurare lo scioglimento del Consiglio, la caduta del sindaco e il successivo arrivo del Commissario prefettizio. Insomma, per scongiurare l' abbandono della comoda poltrona del potere; per evitare l' allotanamento dalla "Stanza dei bottoni" ove tutto si dirige e si amministra.
Fatte le proposte e ascoltati gli inevitabili mugugni, si passa al voto sul Consuntivo 2008 che si conclude con 8 voti a favore e 13 contrari. Tra i pareri sfavoravoli , che BOCCIANO il Consuntivo, si annoverano i voti dei consiglieri del PD, dell' UDC e del PDL. Un vero e proprio parere trasversale. Succesivamente al prevedibile voto sfavorevole, arriva il sorprendente colpo di scena serale: Alle 22:27 l' avvocato Antonio Coppola annuncia le dimissioni dalla carica di sindaco di Bacoli!
Scattano gli applausi,qualcuno si alza, altri restano impietriti sulle proprie sedie pericolanti; c'è chi ride, c'è chi soffre e chi addirittura ha le lacrime agli occhi. C'è chi fa i complimenti al sindaco dimissionario e c'è chi fino all' ultimo decide di non snatutare la propria indole di "leccapiedi". Si ascoltano pareri di ogni tipo e si notano persone attaccate al cellulare, pronti per far partire l' inciucio dell' anno. Ma c'è anche chi decide di dirigersi dal Segretario Generale, dr. Giovanni Schiano di Colella Lavina, per sapere cosa succederà nei prossimi giorni: "Il sindaco ha firmato le dimissioni, e queste ultime verranno protocollate domani mattina. Per tale motivo, da domani, il primo cittadino avrà 20 giorni per ripensarci. Se non dovesse ritirare le dimissioni- continua il preparatissimo Segretario- allora trasmetteremo il documento al Prefetto di Napoli, il quale è l' unica autorità che ha le competenze per sciogliere il Consiglio Comunale".
In attesa di possibili mutamenti, c' è da considerare un ultimo dato politico: adesso non sarà più il Sindaco a dover chiedere i consensi del PD ma, se i rappresentati consiliari del centro-sinistra vorrano provare l'ebbrezza di ammaestrare il cavallo del potere ( almeno per un anno), saranno loro a dover "venire a Canossa",o a bussare alle porte di "Villa Cerillo" o ad affacciarsi al "Beauty Center" sito in Baia ...
Insomma, saranno loro a dover contrattare col sempre più discusso e imprevedibile
Antonio Coppola.

PS: Avete solo 20 giorni a vostra disposizione....


Josi Gerardo Della Ragione

40 Commenti:

Alle 17 giugno 2009 alle ore 19:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il PARTITO DEMOCRATICO, da sempre all'OPPOSIZIONE della Giunta Coppola di DESTRA (Antimo Farro ex Consigliere di AN e addirittura candidato alle ultime regionali, Roberto Laringe ex consigliere UDC, Salvatore Sorbino dell'UDC e Rebecca Gambardella del Nuovo PSI : TUTTI SOSTENITORI DELLO SCONCERTANTE CESARO alla Provincia !!!!) ha confermato la propria COERENZA E LEALTA' con i propri elettori e con la città. La PDL, invece, ha sempre sostenuto Coppola per 7 lunghi anni e adesso vorrebbe farci credere di scaricarlo ad altri : MA CI FACIA IL PIACERE !!!! W LE LISTE CIVICHE DI CAMBIAMENTO, Sara Lucci

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 21:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

AFFAMMOCC'
by totò90

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 21:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

CHE S...COPPOLA PER LA DESTRA !!!! Pensavano di sostenere il Sindaco facendo votare il bilancio al PD : naturalmente i consiglieri di centro-sinistra non hanno abboccato ....... ora sosteniamo la LEGALITA', che di sicuro a Bacoli non è rappresentata per nulla dai Consiglieri PDL di Cesaro. E' IMPOTTTTANTE !!!!!!! by Ernesto Costagliola

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 22:26 , Anonymous Bacoli 2010 ha detto...

Il centrodestra ha eletto coppola nel 2002, lo ha fatto cadere nel 2004, lo ha rieletto nel 2005 e lo fa cadere oggi lasciando a Bacoli:
il rischio del dissesto finanziario,
la mancata raccolta differenziata,
l'inquinamento da rifiuti tossici,
il ticket,
di questo il centrodestra deve risposdere alle città.

 
Alle 17 giugno 2009 alle ore 23:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

A tutti i consiglieri comunali o pseudo tali,di centro destra e di centro sinistra, a qualsiasi costo bisognava uscire dalla politica e dal dibattito dare fiducia al sindaco assumendosi tutte le resonsabilità, perchè è sempre meglio un cattivo sindaco che un buon commissario prefetizio, anche se non è il nostro caso.Solo così si faceva capire al popolo che i consiglieri facevano l'interesse della collettivià,siccome è accaduto il contrario questo ci fa capire tutto.Quindi Bacoli non dimenticare che male ti ha fatto questa gente,quando si andrà al voto il prossimo anno...

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 00:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

alle prossime elezioni a Bacoli,invito i cittadini a votare facce nuove,non sempre i soliti "coglionazzi"che hanno fatto politica da anni!!!
i giovani devono poter governare il proprio territorio,e non delle mummie o 50enni che hanno il solo interesse di fare i cazzi loro?
non facciamo decidere a persone vecchie o anziane il futuro dei nostri figli!!!!!

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 11:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

serve aria nuova, persone colte e democratiche e giovani con gli attributi... siamo all'ultima chance

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 11:09 , Anonymous fabiol1 ha detto...

ernesto costagliola, sara lucci, rossella di meo TUTTI E TRE LA STESSA PERSONA
Ora si è incapato con le liste civiche....

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per fabiol1 : O TACI O DICI QUALCOSA MIGLIORE DEL SILENZIO !!!! Ciao, Ernesto Costagliola

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 15:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Ernesto ma tu cosa intendi per Liste Civiche? Ti riferisci ai giovani di Freabacoli o ad altri gruppi che sono pronti a fare liste civiche?
Gaetano De Rosa

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 16:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Gaetano, le LISTE CIVICHE PER IL CAMBIAMENTO non credo sia importante chi le faccia. L'importante è sostenere un Sindaco ONESTO E CAPACE, che sia in grado di far arrivare a Bacoli soldi dalla regione e dall'Europa, viste le condizioni disastrose delle finanze comunali. E' molto piu' importante attuare un Programma CONCRETO E REALIZZABILE, con gente GIOVANE, PULITA, SENZA INTERESSI E ATTACCATA ALLA PROPRIA CITTA'. Ernesto

 
Alle 18 giugno 2009 alle ore 17:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Ernesto, hai le idee abbastanza chiare, vorrei però averle anche io: chi è questo sindaco onesto e capace? chi sarà la gente pulita e senza interessi? sono proprio curiosa di saperlo, forse tu hai già qualche idea. Paola Derviso

 
Alle 19 giugno 2009 alle ore 22:36 , Anonymous fabiol1 ha detto...

L'importante è che non ci siano persone "pagnottiste" che sono passate da destra a sinitra come se niente fosse.

 
Alle 20 giugno 2009 alle ore 04:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Fabiol1, è da apprezzare chi in passato si è DIMESSO quando ha lasciato una coalizione. Cosa che a Bacoli NON FA NESSUNO !!!!! L'importante è avere le CAPACITA' e l'ONESTA' di risolvere i problemi, quindi LARGO AI GIOVANI : SEMPRE !!!! Nel PD ce ne sono alcuni davvero molto validi ....... Ciao, Sara Lucci

 
Alle 20 giugno 2009 alle ore 09:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sara, ma sarai amica di Ernesto? O un alterego? Questi giovani del pd chi sarebbero poi? ne conosco qualcuno..ed uno in particolare non mi piace proprio, sarà perchè è passato da una parte all'altra anche lui, da vicesindaco di Coppola, pdl....al pd. Bah! Paola Derviso.

p.s.: perchè ernesto non parla più?

 
Alle 21 giugno 2009 alle ore 02:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ernesto non so proprio chi sia, so invece che il vicesindaco di Coppola è stato Simone Scotto (ex Verde, poi Democrazia Europea, poi UDC, poi ancora Forza Italia e ora PDL : dall'estrema sinistra all'estrema destra !). Ma la cosa piu' grave è che è passato dall'opposizione alla maggioranza in tutti i Partiti in cui ha militato, il solito saltimbanco ...... Per il resto conosco personalmente Roberto Della Ragione che invece a me piace per le sue grandi capacità, lui si è DIMESSO da vicesindaco ed è passato dalla maggioranza all'opposizione PD. La cosa non è affatto di poco conto ........ Sara Lucci

 
Alle 21 giugno 2009 alle ore 16:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahauauhauhahduahhauhuauahauahuhauha........aahahuhauhauhauhauhahahuahuahuahuahuaua.... vedo che la furbizia non la fa da padrona. A buon intenditor... Paola Derviso.

 
Alle 21 giugno 2009 alle ore 16:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma nun c scassat o cazz voi e i giovani del pd!!!!!!ho parlato con loro e sembra che gli hanno fatto il lavaggio del cervello i capigruppo del loro partito,che vengono a dire che se bacoli ha i debiti è colpa dei lidi che non pagano le tasse!!!ma jatevenne a fa ncul!!!!!!
alcuni di loro piangevano per le dimissioni del sindaco!mas dico io,ma aver stamm facenn!!!
un vecchio che ha insultato sempre i bacolesi chiamandoli sarchiaponi,stronzi e tutto il resto appresso!!!!a bacoli abbiamo dei consiglieri che hanno appena la licenza elementare,alcuni che vorrebbero fare i consigli comunali a porte chiuse e se i cittadini si lamentano durante questo,intima le forze dell ordine a cacciarli!!!politici bacolesi,jatevenne a fa ncul!!!!!!
e io
scrivo il mio nome perchè ho le palle Rosari arena 84
freddie mercury!!!
ripeto
andate a fare in culo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!psiconani,pdl pdmenoelle UnioneDeiCarcerati ci vogliono volti nuovi,sia nei partiti o eventuali liste civiche statemi bene

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 02:29 , Blogger Freebacoli ha detto...

Caro Rosario è inutile che hai scritto il nome, poichè il tuo impeto, il tuo lessico e la tua punteggiatura sono UNICI! Torna a Bacoli!
basta con la pubblicità ai partiti o ad esponenti di essi. Noi di Freebacoli denotiamo uno schifo e un marciume generalizzato tra tutti coloro che hanno condotto questo paese, mandandolo decisamnete allo SFASCIO.
Noi non difendiamo nessuno; il nostro obiettivo è solo quello di raccontare il vero. Ed è proprio in consierazione di ciò che possiamo constatare che:
Coloro che credono veramente nel bene del paese devono abbandonare quei partiti che lo hanno portato in questo schifo.
Per tutti coloro che non vi usciranno e che continueranno a governare sedendosi sulle poltrone...bhe...non credo ci sia troppo da aggiungere a ciò che ha già detto il nostro pioniere genovese, il nostro condottiero cappellese, la nostra bandiera di Camogli...ovvero il nostro amato Rosario.

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 02:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Paola Derviso, definirti NULLA sarebba già riconoscerti una certa forma di esistenza ....... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahah
Non è colpa tua : la verità è che tu al mondo (purtroppo) servi così ......! Ciao, Sara

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 11:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Sara...se ti alteri tanto vorrà dire che la cara Paola ti ha colpito in pieno....Gaetano De Rosa
PS: Ma chi è questo Roberto Della Ragione?
Simone è il ragioniere di Bacoli, ma Roberto chi è?

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 13:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione è Dottore Commercialista, molto apprezzato pure in regione e insegna pure all'università federico II ......
Simone è un semplice ragioniere tipo il rag.Fantozzi !

P.S. : E' come confondere la lana con la seta ....... Ciao, Sara

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 14:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma Roberto Della Ragione sta in consiglio comunale? Fa Maggioranza o Opposizione? Chi ci dice che è veramente appoggiato in Regione? E' vero che è stato vicesindaco con Coppola? In che partito sta?...Gaetano De Rosa

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 15:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

a freebacoli,la mia punteggiatura e lessico sono na merda perchè quando scrivo mi scasso la minchia a correggere dato che quando commento sto ncazzato come un ninja!!!!!!!!!!rosario 84

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 15:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione hai una fantasia immensa.... ti sei inventato 100 nomi per sparare le tue continue cazzate. Rossella di Meo, Sara Lucci, Ernesto Costagliola..... quanti ancora te ne inventerai?? Vergognati!!! Sembri un bambino di 40 anni.... che tristezza.

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 18:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

un po di contegno...siamo sul blog di freebacoli e non in una sede di un partito....Josi Della Ragione

 
Alle 22 giugno 2009 alle ore 22:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Anonimo, VERGOGNATI TU che non ti firmi e brancoli nel buio della tua nullità ! l'unica tristezza vera è il tuo anonimato ....... Sara Lucci

 
Alle 23 giugno 2009 alle ore 15:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma Roberto Della Ragione, non è il revisore dei conti che ha votato per ben 4 anni di seguito in maniera favorevole al BILANCIO di Coppola? Non è stato il suo vicesindaco? Da ragazzo non camminava con magliette inneggianti ad ideologie di stampo fascista e nazista? Non è passato nel giro di 15 anni dall' estrema destra, al centro destra, a Rifondazione Comunista e ora nel PD? Questa persona è stimata in Regione? E ci credo! Se lì stimano anche Bassolino, figuriamoci come non possano stimare un uomo così.
Questa persona pensa di lavarsi la faccia votando sfavorevolmente ad un BILANCIO di previsione? Perchè non s'impone nel suo partito? Che squallore.....

Firmato
Un giovane quarantenne che non dimentica....

 
Alle 23 giugno 2009 alle ore 21:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per il giovane 40enne del messaggio precedente che continua a rimanere (VIGLIACCAMENTE) anonimo : la mistificazione dei fatti è sempre cosa assai BRUTTA, ma CAPOVOLGERE LA REALTA' è di gran lunga PEGGIORE !

La VERITA' TI FA MALE :

1) Il lavoro di Revisore dei conti nei comuni (Testo Unico n. 267/200) dura 3 anni, quindi NESSUN revisore può votare per 4 anni i bilanci (come affermi tu con palese ostinazione .....),

2)Roberto Della Ragione, che ti ripeto conosco personalmente, si è DIMESSO da vicesindaco e dalla maggioranza nel 2001 ed è sempre stato con coerenza all'opposizione,

3) Ricordo bene che la maglietta che indossava Roberto, che è un mio vicino di casa, raffigurava la croce CRISTIANA irlandese, ma mi chiedo : tu osservavi ciò che indossava Roberto già 20 anni fa, quindi NON HAI PROPRIO NULLA DA FARE DURANTE LA GIORNATA (sicuramente sarai il solito dipendente comunale LAVATIVO !!!!). Qualcuno a giusta ragione direbbe : FANNULLONE !!!!!!

4) I tuoi miserevoli attacchi personali a Della Ragione sono la prova inconfutabile che tu sei stato per ben 3 volte un elettore di Coppola (nel 2002, nel 2005 al primo turno e poi al ballottaggio) : VERGOGNATI !!!!!! Se Bacoli è ridotta così è anche per colpa di gente come te che getta solo schizzi di fango, che (ovviamente) diventano boomerang .....

SE HAI LE PALLE (ma hai già ampiamente dimostrato di no !) ALMENO FIRMATI CON NOME E COGNOME, come fanno gli altri ..... Sara Lucci

 
Alle 24 giugno 2009 alle ore 02:00 , Blogger Freebacoli ha detto...

Prego a tutti voi di moderare i toni. Vi ripeto che siamo su Freebacoli e non in una sede di partito.

 
Alle 24 giugno 2009 alle ore 18:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'unica cosa da DIMENTICARE a Bacoli sono i 7 lunghi anni di scellerata amministrazione di destra di Coppola e dei suoi SCIAGURATI seguaci del PDL !!!

Meno male che adesso ha fatto la FINE di Don Rodrigo : UCCISO DALL'EPIDEMIA DI PESTE CHE LUI STESSI AVEVA CREATO .......

Firmato : una GIOVANE trentenne che RICORDA BENE e vuole una BACOLI NUOVA, Sara Lucci

 
Alle 24 giugno 2009 alle ore 19:52 , Blogger Freebacoli ha detto...

Noi di Freebacoli non ci auguriamo la morte di nessuno. Ci teniamo solo a sottolineare che Coppola nell' ultimo anno è stato appoggiato dal suo partito, ovverosia il Partito Democratico. Mentre negli anni scorsi è stato appoggiato dal centro destra. Ricordiamo che nel PD ci sono stati ben 2 consiglieri ad aver votato a favore del bilancio consuntivo. Questi sono i fatti. Quindi l'operato di Coppola è da attribuire sopratutto al centro destra ma anche dal PD

 
Alle 25 giugno 2009 alle ore 02:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Partito Democratico ha sempre votato CONTRO tutti i bilanci dell'amministrazione Coppola degli ultimi 7 anni.

E' certo che invece il PDL, assieme a Forza Italia ha sempre votato A FAVORE i bilanci (consuntivi e preventivi) di Coppola.

La VERITA' è semplicemente questa !!!

Il resto sono CHIACCHIERE DA MARCIAPIEDE .....

 
Alle 25 giugno 2009 alle ore 11:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

E basta con questa campagna elettorale per il PD! Coppola è un componente del partito democratico! Invece di pensare ai voti di bilancio, dedicatevi a tutti i problemi del paese! Vergognatevi sia voi che il PDL! Questo blog non vuole sponsorizzare nessuno, quindi TACI! Lasciate lavorare questi ragazzi che per fortuna hanno poco a che fare con voi politicanti!...Gaetano de Rosa

 
Alle 25 giugno 2009 alle ore 11:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Se davvero Coppola fosse stato un componente (nazionale ???) del Partito Democratico perchè non si è fatto APPROVARE il bilancio consuntivo dal PD di Bacoli che glielo ha BOCCIATO ??? Come nei precedenti 7 anni il PD è COERENTEMENTE all'OPPOSIZIONE sia in consiglio che sul territorio.

La PDL invece lo ha portato a Bacoli nel 2002, lo ha fatto cadere nel 2004 lo ha rivotato (sia al 1° che al 2° turno) nel 2005 ed ora FINGE di essere opposizione. Ma come per 7 anni gli hanno VOTATO A FAVORE tutti i bilanci (preventivi & consuntivi) ed solo ora si accorgono che non è buono ?????

Suvvia, UN SUSSULTO DI DIGNITA' ........

 
Alle 25 giugno 2009 alle ore 16:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma il PD non ha votato in massa contro il bilancio consuntivo! Salemme e Giorgetto cosa hanno votato? A favore! e loro non sono del PD? E perchè non si dice che il PD è pronto a votare favorevolemente al bilancio di previsione?
Un sussulto di dignità? Ma io proporrei di acquistare NU POK I SKUORN! Ma kome si può mistificare la realtà! JATEVENNEEEEEEEEEEE....Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 26 giugno 2009 alle ore 07:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salemme e Giorgetto NON SONO STATI ELETTI col PD, sono loro che si dichiarano del PD !!!! E sono stati pure deferiti ai Probivìri (organo di tutela del Partito) per il loro voto in Consiglio DIFFORME dalla volontà del direttivo PD.

I 5 Consiglieri ELETTI col PD (Barletta, Mancino, Castaldo, Giampaolo e Macillo) hanno sempre VOTATO CONTRO tutti i bilanci (consuntivi e preventivi) degli ultimi 7 anni delle Giunte di Destra di Coppola.

Lo SKUORNO 8e pure tanto !) è quello del PDL che per 7 anni ha votato A FAVORE ed ora FINGE di OPPORSI ......

MA CI FACCIANO IL PIACERE !!!!

L'OPPOSIZIONE si fa VOTANDO CONTRO : SEMPRE !!!!

 
Alle 30 giugno 2009 alle ore 16:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

egregi signori bacolesi che avete votato coppola per ben due volte è il momento di mettre mano alla tasca e di pagare tutti i debiti che il vostro cavallo pazzo ha fatto.i sogni e le fantasie di coppola in un programma illusorio sgangherato e pieno di se ha trovato il suo tempo e ora che ci sono ben 30 milioni di euro di debiti chi li paga,forse anzi sicuramente con la vendita delle proprietà dek centro ittico campano la cosa sarà fattibile con ragione di speculatori e di gente di malaffare ed a danno di tutti dico tutti i cittadini di bacoli

 
Alle 22 luglio 2009 alle ore 20:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

LO SAPEVO CHE CENTRAVA LA POLITICA L ACQUA E SPORCA ORA CI PENSIAMO NOI RISOLVEREMO TUTTI I PROBLEMI DI BACOLI BLA BLA BLA BLA BLA VOI NON SIETE DIVERSI DA COPPOLA E GLI ALTRI POLITICI SIETE FATTI TUTTI DELLA STESSA PASTA (MERDA)A PROPSITO HO LETTO I RISULTATI DELL ARPAC L ACQUA DI MILICOLA MISENO POGGIO MARINA GRANDE SONO LE PIU PULITE DI NAPOLI PIU PULITE DI SORRENTO APPLICATEVI SU ALTRI ARGOMENTI O TRAVATEVI UN OCCUPAZIONE SERIA TIPO UN LAVORO E PRENDETE UN PO DI SOLE SIETE CADAVERICI E GIA CHE VI TROVATE FATE UN TUFFO NON VI PREOCCUPATE NON ESISTONO BOLLE CON VERMI

 
Alle 6 marzo 2010 alle ore 20:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

io non riesco in nessun modo a concordare tutto ciò che dite in contrario a Coppola

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page