This page has moved to a new address.

BACOLI: AUTOVELOX TRUFFA

Freebacoli: BACOLI: AUTOVELOX TRUFFA

lunedì 30 marzo 2009

BACOLI: AUTOVELOX TRUFFA

Alla luce della sentenza n. 11131 del 14/03/2009 con la quale la cassazione ha riaffermato le nuove e vigenti norme in merito all’uso degli autovelox, stabilendo definitivamente che gli stessi debbono essere collocati in modo visibile e segnalati con cartellonistica omologata posta ad una distanza minima di 400 metri in ambo i sensi di marcia, si può dire che, nel comune di Bacoli, tale norma è stata ed è del tutto disattesa, come da video e testimonianze.
La sentenza sottolinea che il “controllo elettronico della velocità” deve avere la finalità di prevenire e non reprimere gli incidenti (esempio: se si fa un incidente e contemporaneamente si prende la multa, perchè l'autovelox era nascosto, cosa si è risolto??), tant’è vero che le citate amministrazioni e società in appalto sono state condannate per truffa.
In base alla sentenza i cittadini potrebbero richiedere il risarcimento per le multe, ma molto probabilmente saranno in pochi a farlo, perchè giustamente, fare ricorso per 50 euro, porta ad una spesa maggiore del risarcimento stesso.
Ma intanto chi è che ha fatto cassa sulle spalle dei cittadini?? Il nostro amato comune!!
..... che per saldare i milioni di euro di debiti, che ha accumulato grazie all'incapacità delle amministrazioni presenti e passate, ha pensato bene di far pagare ancora una volta i cittadini (che evidentemente non pagano già abbastanza....).
E' vergognoso che si speculi sulla sicurezza stradale in questo modo, anche perchè il problema della velocità nei piccoli comuni và affrontato prima di tutto con:

1) l’istallazione di rallentatori e dossi, con distanze e criteri tali da impedire il superamento dei limiti di velocità, anche nelle strade delle periferie a scorrimento più veloce;

2)la previsione di un’adeguata segnaletica stradale (orizzontale e verticale) soprattutto nei centri abitati.

Entrambe le cose sono quasi sempre non adeguate o addirittura assenti.

Link alla sentenza della cassazione:
(http://www.ricercagiuridica.com/sentenze/index.php?num=2928)

Fabiol1
.
PS...Anche voi avete avuto una multa a causa degli "autovelox truffa"...lasciate qui le vostre testimonianze

3 Commenti:

Alle 25 aprile 2009 alle ore 16:39 , Anonymous Armando Della Ragione ha detto...

Non ho avuto nessuna multa perchè no nsupero il limite imposto dalla cartellonistica stradale. Con gli autovelox si riducono il numero degli incidenti. W gli autovelox nascosti e non.

 
Alle 9 maggio 2009 alle ore 12:43 , Anonymous Fabio Schiavone ha detto...

Il limite imposto dalla cartellonistica stradale è di 40 km/h sui rettilinei!! E' normale secondo te? o è più normale la speculazione del comune??

 
Alle 25 luglio 2009 alle ore 16:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

cosa fate analizzare l acqua della fogna quella del depuratore spacciandola per quella di bacoli continuate la vostra opera di distruzione menomale che vi considero per quelli che siete a mare ci vado lo stesso e sto d jncanto a proposito a miseno ho visto tuffarsi la proff che fa parte del vostro gruppo lei non ha paura come mai voi si

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page