This page has moved to a new address.

Il nesso mancato

Freebacoli: Il nesso mancato

lunedì 20 luglio 2009

Il nesso mancato


Dopo le delucidazioni del consigliere Pugliese (riportate per intero alla fine di queste considerazioni)
crediamo sia il caso di sottolineare che le sue affermazioni, stando a quanto dichiara adesso, non siano state ben intese.
Evidentemente il nesso di causalità fra i risultati delle analisi positivi e la non pubblicazione era un altro e l'attenzione dei presenti è stata deviata dalla forza e gravità delle sue parole.
Non era nostra intenzione screditare nessuno. E non crediamo di aver mai messo in dubbio la sua passione e il suo impegno.


Ragazzi mi dispiace profondamente che nonostante la collaborazione e la stima reciproca avete deciso di attaccarmi in quersto modo, non credo di meritare la pubblica gogna dopo tante energie profuse su questo tema. A quella riunione ero venuto animato dai migliori propositi, ero intenzionalmente intervenuto alla fine quando ormai gli astanti erano in numero esiguo, avevo esplicitamente pregato di tenere riservate le notizie che avrei dato e che il solo scopo di queste ultime era quello di ottenere analisi forti e inattacabili. Alcune frasi sono state semplificate e brutalizzate.
1)Non è svolta popolare a fare retromarcia, a loro non ho mai parlato in assemblea di queste analisi

2)Non è a causa delle pressioni ricevute che ho desistito dalla pubblicazione dei risultati ma a causa della loro vulnerabilità dal punto di vista tecnico, scientifico e legale
3)Non ho di certo paura di nessuno, lo confermano le tante denunce frutto della mia attività di controllo politico amministrativo a favore della legalità e della trasparenza, non ultima la denuncia del malfunzionamento del nostro depuratore domestico e delle gravi irregolarità e indempenze commesse dalla G.D.M.

4)Mi sono prodigato per un esito ottimale delle analisi organizzate dal coordinamento flegreo, e proprio per questo i miei consigli sono stati appassionati e sinceri
Peppe Pugliese
Consigliere Comunale

6 Commenti:

Alle 20 luglio 2009 alle ore 21:50 , Anonymous Antonino ha detto...

Avevo letto il vostro precedente post ed ho preferito tacere.
Ora posso dire che mi eravate sembrati impulsivi e poco generosi con una persona che sta condividendo una battaglia importante con tutti noi.
Mi state confermando, tutti, comunque, che sono pazzi quanti credono di poter usare ancora i giovani solo per piazzare gazebo o attaccare manifesti.
Certi personaggini che vanno ancora di moda in salotti casalinghi o d'auto si accorgeranno presto del loro grandissimo errore di valutazione.
Si sveglieranno dal loro sonno e si troveranno ad constatare come i giovani siano ormai padroni del loro destino e capaci di governare il presente (non più disponibili a rappresentare la sola speranza del futuro).

 
Alle 21 luglio 2009 alle ore 00:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Condivido il pensiero dell' Anonimo, ma la nostra impulsività era dettata da una profonda stima che proviamo per il consigliere Peppe Pugliese. Per tale motivi ci aveva particolarmente colpito la sua risposta all'articolo del Corriere Flegreo.
Le sue spiegazioni ci allietano.
Se esiste ancora qualche politicante che pensa di poterci imbrigliare, sappia che perderà solo del tempo.
Ora spero soltanto che queste analisi fatte da Peppe Pugliese, con l'avallo del suo movimento, possano far rinsavire il sindaco Francesco P (Paolo o Pilato?) Iannuzzi. Oppure anche sua maestà montese è stato MACROSCOPICAMENTE minacciato?

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 21 luglio 2009 alle ore 09:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non capisco più nulla ....ma cosa c'è dietro questo casotto!!!
Si parla sempre di politica e tutti attaccano l'amministrazione montese ,opposizione e ragazzi che appartengono ad un altro paese,perchè ...
Il depuratore di cuma appartiene a Monte di Procida???Qualcuno potrebbe rispondermi per favore??

Si sta facendo questo per il danno economico subito... quindi l'opposizione pronta ad intervenire per assicurarsi qualke preferenza politica?...
Io non capisco ....
ASIA

 
Alle 21 luglio 2009 alle ore 09:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il depuratore "incriminato" è quello di Cuma-Licola.
Monte di Procida è tirata in ballo perchè
- ha anch'essa un depuratore
- le problematiche di monte di procida e bacoli sono le stesse (siamo pur sempre confinanti)
- si sono aggiunti ragazzi di monte di procida a freebacoli che hanno il nostro stesso approccio nel trattare problematiche del loro territorio.

 
Alle 22 luglio 2009 alle ore 08:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Politicamente parlando... ma se ci togliete Peppe Pugliese a noi montesi... cosa ci rimane???
Penso che il consigliere Pugliese sia stato vittima della totale mancanza di fiducia che riponiamo nei noi politici e amministratori... si sa 'so tutt ugual', sinceramente leggere il post di ieri dove dicevate determinate cose mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma ripensandoci poi mi venne da pensare ma il nostro consigliere Pugliese, era tanto ingenuo??? Mi spiego, se era stato minacciato non lo diceva certo in giro per far sapere anche a pochi che aveva paura... se lo faceva per minaccie politiche altrettanto... si dava la zappa sui piedi?

Sono comunque felice di questo chiarimento che a me sinceramente elimina ogni dubbio dato che della parola del cons. Pugliese mi fido!

Don't touch our Pepp!!

 
Alle 22 luglio 2009 alle ore 12:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

I rapporti possono incappare in malintesi.
Ci si spiega, ci si chiarisce
e, ti dirò di più,
ci si rallegra per aver capito che solo di un fraintendimento si era trattato.

Alessandra.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page