This page has moved to a new address.

Tana salva truffa!

Freebacoli: Tana salva truffa!

sabato 22 agosto 2009

Tana salva truffa!


Addio alla alla gestione dei sistemi di rilevamento di velocità da parte dei privati. I Prefetti dovranno individuare i punti dove montare le apparecchiature elettroniche


RASSEGNA STAMPA. In seguito alle numerose lamentele cittadine, nei confronti dei "moderni ed ingegnosi" mezzi di rilevamento della velocità collocati sul nostro territorio, si ritiene opportuno pubblicare un articolo scritto dal giornalista Vincenzo Borgomeo, e pubblicato da "la Repubblica" il 22 Agosto 2009.


"
Addio a pattuglie nascoste con l'Autovelox. Massima tutela della privacy e addio soprattutto alla gestione dei sistemi elettronici di rilevamento di velocità da parte di società private. Queste le rivoluzioni imposte dalla nuova direttiva del ministero dell'Interno, emanata proprio oggi.

Ma c'è dell'altro: i Prefetti avranno ora il compito di monitorare sul territorio il fenomeno della velocità e di pianificare le attività di controllo in modo da evitare duplicazioni e una gestione degli autovelox volta solo a fare cassa. In particolare, i Prefetti dovranno individuare i punti critici per la circolazione dove si registrano più incidenti (con riferimento al biennio precedente) e a quel punto dovranno mettere a punto un sistema per controllare la velocità.
Il tutto sotto il controllo della Polizia Stradale che ha ottenuto così - è questa la novità più grossa - il coordinamento operativo dei servizi, con il compito anche di monitorare i risultati dell'attività di controllo svolta da tutte le forze di polizia e dalle polizie locali.
Dovrebbe quindi essere del tutto scongiurato l'uso indiscriminato che alcuni comuni fanno degli Autovelox, facendoli gestire dalle polizie locali, con il solo scopo di fare cassa. Il meccanismo è noto: piazzare rilevatori di velocità in zone dove non è chiaro il limite, in altre dove è stato appena abbassato e in altre nascondendo completamente le apparecchiature.
Viene da chiedersi a questo punto come faranno a sopravvivere alcuni comuni, visto che in molti casi il ricavato delle multe rappresenta più della metà del bilancio comunale... Staremo a vedere. Quello che conta - finalmente - è il fatto che si associa sempre di più l'uso di Autovelox al miglioramento della sicurezza stradale, con grandi vantaggi per tutti.
Ed è proprio con questo spirito che, oltre ad avere la gestione delle apparecchiature solo da parte dagli operatori di Polizia, ora ci sarà un controllo periodico obbligatorio di funzionalità degli apparecchi, ma anche nuove segnalazioni della presenza delle postazioni di controllo."

E' finito il nascondino....

J&A

6 Commenti:

Alle 24 agosto 2009 alle ore 15:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

Invitiamo gli autovelox posti tra "le frasche" della PINETA di uscire allo scoperto con le mani in alto...La Rapina è FINITA!!

 
Alle 24 agosto 2009 alle ore 18:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

La VERA RAPINA è quella fatta ai danni dei cittadini di Bacoli con l'AUMENTO della TARSU (TASSA SULLA MONNEZZA) grazie all'icapacità e agli affarismi dell'ex assessore al bilancio Roberto Laringe (nipote di Geppino) sponsorizzato dalla destra bacolese !!! Questa è la VERA VERGOGNA ........ ORA BASTA !!! Sara Lucci

 
Alle 25 agosto 2009 alle ore 11:17 , Anonymous Emanuele Giordano ha detto...

Ciao Saretta allora... siamo pronti per il Movimento Popolare Cristiano?
Lo consigli anche a me che sono ateo?

 
Alle 25 agosto 2009 alle ore 13:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahaha....Cosa è il Movimento Popolare Cristiano? Un nuovo partito? di Destra o di Sinistra?

 
Alle 25 agosto 2009 alle ore 17:45 , Blogger Freebacoli ha detto...

Da quanto letto su un giorale locale loro si definiscono un partito di centro! In qualche modo si devono pur differenziare.....

 
Alle 25 agosto 2009 alle ore 22:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

come la munnezza!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page