This page has moved to a new address.

MONTE DI PROCIDA CONTRO I SENSI UNICI: i cittadini scendono in strada !

Freebacoli: MONTE DI PROCIDA CONTRO I SENSI UNICI: i cittadini scendono in strada !

martedì 11 agosto 2009

MONTE DI PROCIDA CONTRO I SENSI UNICI: i cittadini scendono in strada !


La cittadinanza è convocata in assemblea: ripeto, la cittadinanza in assemblea!”: questo il richiamo alla mobilitazione che ha rotto l’apatia paesana e ha dato inizio, lunedì 10/08 alle ore 10 in piazza XVII gennaio (Monte di Procida), alla manifestazione “contro i sensi unici” nata dal malcontento e dall’esasperazione dei cittadini per l’ultima (e sciagurata) trovata del rag. Rocco Assante (assessore alla viabilità) spinto allo sbaraglio dall’occulta regia del sindaco Iannuzzi. Da parte dei soliti fiancheggiatori e crumiri, non sono mancati gli inviti opportunisti alla moderazione ed al compromesso, ma la gente non ci sta a discutere ancora di una proposta giudicata semplicemente “folle”: vuole esprimere ora e con forza il proprio dissenso e, senza formule di cortesia o giri di parole, “esigere” come si legge nella petizione (che ha raggiunto le oltre 200 adesioni) fatta firmare durante la manifestazione “il mantenimento del capolinea dell’EAVBUS” come richiesto da tanti lavoratori e studenti, “l’immediato ripristino dei precedenti sensi di marcia” e qualora siano necessari cambiamenti che questi “siano concertati con la cittadinanza, tenendo presente le reali esigenze della popolazione” evitando cioè misure improvvisate, provvisorie o discontinue.

E che amm parlà ancor ?! Bluccam tutt cos !”. Con scandalo di tutti quei perbenisti che non vanno neanche di “di corpo” senza un’autorizzazione scritta, con il cauto dissociarsi di chi è troppo preoccupato a non compromettere la propria figura istituzionale o professionale, un centinaio di cittadini, consapevoli che solo con la determinazione e la lotta si ottengono risultati concreti, sceso il marciapiede e formando dei cordoni umani, hanno bloccato tutte le strade, fermando auto e pullman. Deplorati da legittimisti e giornalisti, frequentatori più dei salotti che delle piazze in cui “esplode” il disagio sociale, durante la protesta, si sono susseguiti momenti di tensione tra manifestanti ed automobilisti: senza conseguenze per nessuno, dobbiamo però registrare ripetuti insulti e minacce (anche a carico di componenti la nostra redazione), tentativi di forzare il cordone umano con auto e motorini, il malore di un signore che, accasciatosi a terra e dolorante ad una gamba, urlava di essere stato investito da un camioncino della nettezza urbana, il cui esasperato conducente ha minacciato più volte di “buttare sotto” i manifestanti.

Avvisato della crescente agitazione e raggiunto dalle telefonate di più persone che gli intimavano di accorrere “assumendosi altrimenti le responsabilità di quello che sarebbe avvenuto”, alle ore 11, il rag. Rocco Assante, accompagnato da Domenico Scotto di Carlo (“Scellone”), si presenta finalmente in piazza, mentre i manifestanti s’avviano a tornare sui marciapiedi per fare domande, e sentire le risposte, dell’intervenuto assessore. I blocchi si stavano già sciogliendo, facendo tornare normale la circolazione, quando sono intervenuti i carabinieri intimando lo sgombero immediato e prelevando i documenti di alcuni manifestanti: si trattasse di arroganza o di tracotanza, forse realmente le forze dell’ordine credono tuttora d’avere il merito di aver fatto cessare un “blocco stradale” che gli stessi manifestanti stavano già smobilitando… Lamentandosi delle numerose interruzioni, evidentemente perché abituato a parlare alla gente da dietro una scrivania o una cattedra, l’assessore ha improvvisato delle risposte alle molte domande dei cittadini che hanno dimostrato, chi con aneddoti personali chi con la forza dei fatti, le numerose carenze del nuovo piano viario: l’assessore non è stato fatto allontanare dall’assemblea, prima che avesse fissato un incontro pubblico “sul tema viabilità” cui parteciperà personalmente insieme al sindaco Iannuzzi e cui prenderà parte una delegazione dei cittadini. Stamane è stata convocata d’urgenza la giunta comunale che stabilirà la data di tale incontro. Intanto, come riferiteci da più attivisti “sarebbe utile riunirci come cittadini per pianificare le prossime azioni in prospettiva di tale incontro con l’amministrazione”: in settimana quindi dovrebbe tenersi una nuova assemblea pubblica, cui daremo immediatamente risalto.

La lotta continua…

Michael Amirans.

49 Commenti:

Alle 11 agosto 2009 alle ore 12:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

si una nuova riunione,già domani.
organizziamoci

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 12:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

la prossima volta, i giornalisti non sono benvenuti.
(come dice berluscuni:manipolano la realtà)

Un certo paco smart iniziava il servizio postato su mdp.com parlando di una decina di manifestanti.

Via i ruffiani di corte.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 13:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

I giornalisti non hanno bisogno di inviti.e sono proprio loro che vi danno visibilità. peccato che a volte vi vanno le scarpe strette.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 13:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

peccato,anche per te.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 14:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

assolutamente no mi calzano benissimo. qua chi fa storie siete voi. loro si muovono come vogliono non si fermano certamente alla cirtica di pochi di voi...

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 14:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

"loro" si muovono come vogliono,e tu godi.
Beato te.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 14:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

io non godo credo solo abbiano detto le cose come stavano. ieri la maggior parte non erano manifestanti ma erano anzini che già solitamente si trovano in piazza.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 14:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

non ho cpt xkè hai messo quel loro tra virgoletto. fai qualche riferimento particolare?

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

lo hai detto tu,riferito a :loro

Io non li conosco,ne so come si muovono.

Ma a te va benissimo.

Mi fa piacere,tutto qui.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 14:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non usare le mie parole a modo tuo. quel loro si muovono era x dire che loro gestiscono il loro lavoro come giusto che sia. e danno il meglio pur di far informazione.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

200 persone che manifestano con una popolazione di circa 13000 da' l'idea che al popolo va bene cosi'. Sempre alle solite . Ci lamentiamo della viabilita' imposta dal ragionier Fantozzi e poi poche persone a manifestare. Al comune lo sanno gia' che facevamo cosi'e quindi gia' calcolato il rischio che correvano. Rimarra' cosi' e avranno vinto loro. LG

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Le insoddisfazioni si devono far sentire anche in piazza e non solo da casa su siti terrtoriali.
Scendere in piazza e manifestare pacificamente e nel nostro diritto quindi, non stiamo a guardare dietro la persiana , MANIFESTIAMO per l'incompetenza di un assessoruccio che purtroppo aime' avvallato dal governo del nostro paese.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 15:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

11/08, ore 15.34: l'assessore Rocco Assante c'ha comunicato che l'incontro è fissato per giovedì 13/08 in forma d'assemblea autogestita dai cittadini, cui interverranno anche il sindaco Franco Iannuzzi ed altri esponenti dell'amministrazione.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 15:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luogo? ora?

In attesa ,grazie

Tony

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 15:52 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Cittadini!

Dobbiamo organizzarci (anche in fretta) in prospettiva di tale assemblea, in cui dobbiamo evitare contraddizioni, divagazioni o abbindolamenti (dalla retorica iannuzziana) bensì essere uniti e determinati su una linea chiara e precisa.

Visti i tempi, suggerisco di vederci già stasera, verso le 18.30, in piazza XVII gennaio, per cominciare a contattare altra gente e tenere magari domani una vera e propria assemblea.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 16:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

a qualcuno diamo fastidio,gelosia forse!

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 16:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Concordo:
18.30 tutti in piazza XVII gennaio,

in attesa di conferme.

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 16:12 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Dimostriamo a sindaco ed assessori che siamo capaci di autorganizzarci e di mobilitarci in difesa dei nostri sacrosanti diritti !

Stasera, ore 18.30, piazza XVII gennaio.

Passaparola !

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 17:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma è una manifestazione o una guerra che staTE preparando? non dimenticate niente eh proiettili bombe a meno e quantaltro.... ihihihi. a quante persone arriverete stasera. dai che dopo 30 fate 31 salvi tutti

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 17:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate ma nel video di tammurriata.net si vede chiaramente che all'arrivo dei carabinieri la strada era ancora bloccata xkè dite ke si stava già liberando la strada? guardate si vede kiaramente i carbinieri tra la folla e la strada bloccata. e poi il signore che stava a terra dopo un quarto d'ora è stato visto ke passeggiava tranquillamente altro ke malore e malore. mi sa ke i bugiardi qui non sono i giornalisti!!
http://www.tammurriata.net/index.php?view=article&catid=37%3Acronaca&id=1801%3Avideo-la-protesta-fatta-in-piazza&option=com_content&Itemid=55

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 18:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

I carabinieri sono intervenuti subito dopo l'arrivo dell'assessore, e nonostante con megafono s'avvisassero i cittadini di togliere i blocchi, le forze dell'ordine hanno insistito nelle identificazione di alcuni manifestanti, in quanto ho parlato prima col rag. Assante, e subito dopo (qualche minuto) ho dato le mie generalità ai carabinieri, arrivati sul posto.

Ovviamente era impossibile che da un momento all'altro, i cordini umani si sciogliessero, ma nel giro di qualche minuto la circolazione è tornata normale, come le stesse forze dell'ordine hanno potuto constatare.

Michael Amirans

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

vabbe ognuno dice la sua campana... non stanno così i fatti ma lascia credere come vuoi...

 
Alle 11 agosto 2009 alle ore 18:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

amirans ma sei ancora qui??? fai presto se no nn riuscite a fare 31 stasera.

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 07:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sapete solo scrivere paroloni nel gergo politico , (assemblee, autogestirsi,etc. etc. )
Al ragionier Fantozzi bisogna solo dire . Sei un incapace e non puoi svolgere l'assessorato che ti hanno delegato. Rimuovere la segnaletica Fantozziana e ripristinare i sensi di marcia originali. QUESTO bisogna dire. Non chiacchiere, FATTI anche da parte di chi si lamenta su questo sito e su altri. LG

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 11:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

per Amirans
Ho notato dalle foto un particolare che vorrei essere spigato, mi dici come mai i nostri politici montesi (vedi Cannone, Leonardo, Pugliese, Avv. Romeo) si sono ben guardati dallo scendere dai marciapiedi e hanno mandato voi allo sbaraglio?

peccato perchè mentre voi eravate impegnati con i carabinieri loro lo erano a rilasciare interviste (vedi corriere).
riflettete gente.....

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 11:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

io so che i politici menzionati non volevano il blocco, che non era autorizzato.
Il blocco è venuto spontaneo dalla esasperazione di noi cittadini,e dalla assenza prolungata dei politici responsabili del provevdimento.

Un cittadino che ha partecipato al blocco.

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per ALessandra,
quando si fanno i blocchi, si blocca e basta, i fovoritismi lasciali a chi combatti e cerca di essere piu ferrea e non farti demoralizzare dai tuoi stessi familiari......

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 11:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate ma il blocco non era organizzato?
allora tutto il lovoro di volantinaggio, passaparola internet non è servito a nulla?

Un cittadino che avrebbe voluto partecipare al blocco.

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 12:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

a breve ce ne sarà un altro.
Fatti vedere

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 12:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma davanti a me voglio quelli che mi chiedono il voto contro questa amministrazione, non ragazzi che non capisco a quale fine lo facciano...

ciao

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 12:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

chiediglilo allora, così avrai lo scudo davanti a te.

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 12:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'ho fatto e non ho ancora avuto risposta

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 13:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

aspetta un altro poco.
Ci vuole pazienza

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 14:54 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Alcuni dei citati politici hanno dichiarato di condividere le ragioni della protesta, ma di non poterne accettare la forma (il blocco stradale).

Al di là delle legittime posizioni di ognuno, personalmente ritengo questo comportamento un tentativo (riuscito male) di "stare a fianco" dei cittadini senza però "sporcarsi le mani", "fare passerella" senza compromettere la propria figura istituzionale: ciò basta a commentarsi da solo...

Non condivido l'espressione "e hanno mandato voi allo sbaraglio" solo perché la manifestazione del 10/08 non ha avuto una "regia politica" ma è stata spontanea espressione della "esasperazione di noi cittadini": credo che dobbiamo acquisire la coscienza (e la forza) che sono i cittadini i protagonisti della lotta, e non questi "rivoluzionari da salotto" .

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 14:57 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Per quanto scritto sull'amica Alessandra, è sufficiente far notare che è stata tra le prime persone ad impegnarsi attivamente su questa questione, a contribuire alla manifestazione, a bloccare il traffico, ad essere minacciata dagli automobilisti e dai carabinieri.

Non credo si possa in alcun modo metterne in dubbio l'attivismo e la coscienza di lotta che, coi fatti, ha dimostrato.

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

qualche novità sul prossimo incontro con l'assessore?

Tony

 
Alle 12 agosto 2009 alle ore 23:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

domani 13/08, ore 10, municipio: incontro tra l'assessore Rocco Assante ed il sindaco Franco Iannuzzi.

La delegazione dei cittadini riferirà la linea dell'assemblea dell'10/08 e del 12/08:

1) sospensione "ad horas" del piano viario ;

2) mantenimento fermate dell'EAVBUS ;

3) convocazione straordinaria di un consiglio comunale aperto ai cittadini.

La delegazione si limiterà a prendere atto delle risposte dell'amministrazione e riferirà ai cittadini in una prossima assemblea (dopo ferragosto) alla cui organizzazione chiediamo a tutti di collaborare.

 
Alle 13 agosto 2009 alle ore 10:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

" Non credo si possa in alcun modo metterne in dubbio l'attivismo e la coscienza di lotta che, coi fatti, ha dimostrato"
sono in parte daccordo, ma mi è dispiaciuto vedere che tra i primi che ha fatto passare era propio un suo stretto familiare, con l'estressione: "Propio tu mi boicotti?"

solo questo mi è dispiacuto per il resto a parte le sceneggiate del finto ferito, o della signora che prima aggredisce l'auto di un malcapitato perche di qua non passa nessuno e poi subito dopo passa l'amico in moto per andare al mare e gli dice tu vai vai.....
i favoritismi non aiutano nessuno a tutti i livelli, questo dobbiamo combattere

 
Alle 13 agosto 2009 alle ore 17:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come è andata la riunione di stamani?

Tony

 
Alle 14 agosto 2009 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

SIAMO AL MAREEEEEEEEEE
NON ROMPETEEEEEE

 
Alle 17 agosto 2009 alle ore 09:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non mi sembra abbia fatto alcun tipo di favoritismo.
Non rientra nel mio modo d'agire.
Puoi smentirmi facendo nome e cognome.
Alessandra

 
Alle 17 agosto 2009 alle ore 09:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'assemblea avuta con il sindaco è stata narrata attraverso un altro articolo presente sul blog.
Sulla questione dell'Anonimo che urla NON ROMPETE, ricordo a tutti che Freebacoli non è mai andata in vacanza, grazie all'apporto e alla collaborazione di gruppo, che è caratteristica del nostro movimento.
Poi quando il gruppo torna a ripopolarsi schierandosi con tutti i suoi uomini e mezzi, allora sono dolori per tutti coloro che godono dell'inefficienza in cui vivono.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 17 agosto 2009 alle ore 21:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

BEN TORNATIIIII

PER ALESSANDRA

UNA Daihatsu Sirion NON TI DICE NULLA?

 
Alle 17 agosto 2009 alle ore 21:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi dice Emanuele Bonanno,
parente acquisito con il quale ho avuto un acceso diverbio.
per cortesia, le cose se volete raccontarle fatelo con criterio.
Alessandra

 
Alle 18 agosto 2009 alle ore 11:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandra sei solo IL NULLA MISCHIATO COL NIENTE !!!!! La solita strumentalizzata di estrema sinistra che col suo futile impegno e le sue pessime compagnie non cava un ragno dal buco .......... Checco82

 
Alle 18 agosto 2009 alle ore 13:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah....apprezzo il richiamo mafioso...ma ovviamente non comprendo le accuse prive di fondamento.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 18 agosto 2009 alle ore 20:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

josi tu non comprendi e basta....

 
Alle 18 agosto 2009 alle ore 20:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Infatti Josi, tu non puoi proprio comprendere. Ma non è mica colpa tua : LA VERITA' E' CHE AL MONDO SERVI COSI' ................ Checco82

 
Alle 18 agosto 2009 alle ore 21:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

sgolati un po' di più.
possibile che qualcuno ti dia ascolto.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page