This page has moved to a new address.

Barlumi: la storia continua

Freebacoli: Barlumi: la storia continua

mercoledì 30 settembre 2009

Barlumi: la storia continua



Strano ma vero. Siamo in via Bellavista, a distanza di circa venti giorni dalla segnalazione di lastre di amianto abbandonate nei pressi dei cassonetti della raccolta indifferenziata ( http://freebacoli.blogspot.com/2009/09/bacoli-via-bellavista-amianto.html ), notiamo con piacere il tratto di marciapiede sgombro dal materiale cancerogeno.
Al di là degli scetticismi, della rabbia, dell'attesa, dell'indifferenza, delle continue telefonate, qualcosa, effettivamente, sembra muoversi. Le promesse fatte dal responsabile della protezione civile, l'ing. Bruno Orrico, circa la rimozione delle lastre dal territorio bacolese, cominciano a dare i loro frutti.
Pur permanendo in via Ottaviano Agusto, con a copertura unicamente un telone messo dai pronti commercianti della zona, bisogna riconoscere che un primo punto è stato messo.
Se è vero che ci si ritrova a gioire per poco quando i nostri elementari diritti vengono reiteratamente calpestati, è anche vero che non sono da sottovalutare quelli che, per l'appunto, costituiscono isperati, inattesi, quanto preziosi, barlumi.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli

3 Commenti:

Alle 6 ottobre 2009 alle ore 13:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie a voi che mettete a disposizione della collettività le vostre energie.

 
Alle 6 ottobre 2009 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

grazie sempre grazie a Freebacoli! ILARIA RUSSO

 
Alle 6 ottobre 2009 alle ore 21:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

la mia vicina di casa ce l'ha sul tetto del garage...che faccio ? a chi lo dico? sinceramente non so se bussarle e dirlo direttamente a loro! che mi consigliate?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page