This page has moved to a new address.

Ed Ora... Vuoti Flegrei!

Freebacoli: Ed Ora... Vuoti Flegrei!

sabato 26 settembre 2009

Ed Ora... Vuoti Flegrei!



"Il Venerdì" di Freebacoli.

Preso atto delle critiche, che noi riteniamo legittime quando costruttive, riteniamo opportuno sottolineare:a) la rubrica "Ed Ora... Vuoti Flegrei", è stata pensata come espressione di una critica organica al modo di fare informazione locale, il quale finora si è limitato all' estemporanea ed impersonale cronaca dei fatti senza approfondire i perchè e sottolineare le responsabilità ed i responsabili dei fatti stessi;b) che questo gruppo non si reputa assolutamente superiore alle redazioni locali, nè vuole arrogarsi titoli di professionalità, ma rivendica un modo ed uno stile differente di fare informazione;c) s'auspica che per il futuro sia ben distinto il singolo dal gruppo e che quindi si evitino accuse ad personam o interpretazioni generiche da pareri personali di singoli componenti del gruppo.

Ed ora...la classifica settimanale:


Al 3° posto: dal "Corriere Flegreo", del 7 giugno 2009,
"Casa assediata da uno sciame d'api". Il padrone aveva chiamato anche un esperto per rimuoverle, per fortuna si sono allontanate da sole. un abitazione assediata da una settimana da uno sciame d'api. La zona, via Bellavista è stata più volte assediata dalle api.
"Dopo il sopralluogo, il tecnico non poteva far altro che rifiutare l'intervento perchè le api sono protette dalla legge" racconta il padrone di casa. Per fortuna dopo qualche mese sono andate via nonostante le previsioni pessimistiche.
Al 2° posto: su "Tammurriata" del 15 luglio 2008 "I Cantieri di Baia regalano pasta Garofalo ai loro clienti". "Con l’inizio della nuova stagione diportistica, i Cantieri di Baia promuovono un’originale iniziativa tutta rivolta ai loro fedeli armatori: il dono simbolico di prodotti dello Storico Pastificio Garofalo.Questa trovata dei Cantieri di Baia ,legata all’esigenza di gratificare i propri armatori, vuole essere espressione dell’attaccamento del cantiere flegreo alle proprie origini e ai prodotti della propria terra. Grazie ad un accordo tra i Cantieri Baia, presenti nel mercato della nautica da diporto dal 1972, e il Pastificio Garofalo conosciuto per la passione per la pasta di qualità,maturata a Gragnano, gli armatori riceveranno un’elegante confezione contenente diversi formati di pasta insieme ad un grembiule da chef con impressi i marchi delle due aziende."
Al 1° posto: sul "Corriere Flegreo" del 27 giugno 2009, "Condomini: è guerra a causa dei gatti". In una palazzina di Bacoli si sta per ricorrere alle pratiche giudiziarie.
La signora T. non è una "gattara". Ha semplicemente adottato una gatta e un cucciolo nero che vivono per le strade di Bacoli e che al calar del sole aspettano fiduciosi il pasto, raggomitolati sotto la macchina della signora, in sosta nel parcheggio interno a servizio del palazzo.
L'amministratore del condominio è a conoscenza del problema: "Un inquilina è in attesa di un bimbo. Mi ha detto che non sopporta il cattivo odore che aleggia nel parcheggio. Il mio compito è di ridimensionare i conflitti, se non si troverà un accordo si ricorrerà alle pratiche giudiziarie".
Alla Prossima Settimana

4 Commenti:

Alle 26 settembre 2009 alle ore 13:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mamma mia... che vergogna.... E lo sapete cosa vi rispondono se gli ponete delle domande in marito? "Ma noi non sappiamo cosa scrivere! Non è colpa nostra!"

 
Alle 26 settembre 2009 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Con il termine dignità, si usa riferirsi al sentimento che proviene dal considerare importante il proprio valore morale, la propria onorabilità e di ritenere importante tutelarne la salvaguardia e la conservazione.

La Vergogna è un sentimento di profondo turbamento e di mortificazione, derivante dalla consapevolezza che un atto, un comportamento, un discorso, ecc., propri o anche altrui, sono riprovevoli, disonorevoli, sconvenienti.

Rinfrescare la memoria a questi pseudo reccontatori di idiozie fa sempre bene alla salute del "giornalismo" flegreo.
Che vuoto ( CAZ?AT!..........) flegreo!!!

 
Alle 26 settembre 2009 alle ore 17:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

fa sempre più ridere!

 
Alle 30 settembre 2009 alle ore 09:54 , Anonymous Tom ha detto...

Capisco che faccia ridere, ma meglio essere "costretti" a trattare argomenti del genere che avere il giornale pieno di morti ammazzati, rapine, furti ecc. (vedi cronaca dell'hinterland napoletano).

Non trovate??

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page