This page has moved to a new address.

FOTO: La villa comunale di Bacoli devastata da un acquazzone

Freebacoli: FOTO: La villa comunale di Bacoli devastata da un acquazzone

lunedì 21 settembre 2009

FOTO: La villa comunale di Bacoli devastata da un acquazzone














Basta un poco di pioggia e Bacoli va giù.
Una città sommersa da un acquazzone settembrino, utile a rinnovare scene da terzo (o quarto) mondo, già viste e riviste nel corso dei decenni trascorsi. Stade inondate da melma trascinata da fiumi "piovani", fogne che non fanno il loro dovere, macchine ferme in panne e gente paralizzata dinanzi ad una vergognosa manutenzione ordinaria da tempo defunta. Ma, purtoppo, al peggio non vi è mai fine. Difatti, di stagione in stagione, di amministrazione in amministrazione, non mancano mai i proclami fantasmagorici pronti a rivitalizzare le tenui speranze paesane. Desideri reconditi di normalità, i quali vengono periodicamente rifocillati da progetti avanguardistici e risolutori di qualsiasi problematica.
Tuttavia, adesso, passiamo alla lettura di opere miliari e straordinariamente vetuste. Documenti ai quali ci limiteremo di accompagnare una personalissima ola di giubilo:

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 52 DEL 20 NOVEMBRE 2006

COMUNEDI BACOLI - Bando di gara - Pubblico incanto. (OLE')
Il Comune di Bacoli, con sede in via Lungolago, 4 indice un pubblico incanto per il seguente intervento: “sistemazione della villa comunale”. (OLE')
Importo a base di gara euro 566.063,28. Importo a base di gara euro 566.063,28, di cui: euro 554.964,00 soggetti a ribasso; Euro 11.099,28 per oneri di sicurezza ex art. 31, comma 2, L. 109/94 non soggetti a ribasso. (OLE')

L’appalto è costituito da un unico lotto.
Caratteristica dell’opera: l’intervento attiene al recupero, riqualificazione e valorizzazione dei giardini, al fine di migliorarne la loro fruizione; (OLE')
Le opere di progetto possono sintetizzarsi in:
- realizzazione di un tratto di pista ciclabile lungo il viale adiacente il lago, (OLE')
- riallineamento delle aiuole preesistenti adiacente il viale principale e creazione di una cortina verde a protezione della pista ciclabile di progetto, (OLE')
- demolizione del piano in battuto di tufo dei viali, rimozione dei cordoli e delle panchine preesistenti,
- ripavimentazione dei viali con pietra di tufo squadrata, previo preparazione del sottofondo con malta di cemento e rete elettrosaldata, (OLE')
- rifacimento impianto di illuminazione e sostituzione dei pali con relativi corpi illuminanti, con pali rastremati in fusione di ghisa di altezza variabile,
- realizzazione nuovo impianto per la raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, (OLE')
- restauro dei muretti in blocchi di pietra vesuviana, posti lungo il confine della villa con la strada, (OLE')
- posa in opera di nuove panchine realizzate con seduta in pietra lavica su supporti in mattoni pieni.

Finanziamento: POR Campania 2000/2006 fondi PIT Campi Flegrei. (OLE')
Termine esecuzione lavori: 200 giorni naturali (AHAHAH) e consecutivi a partire dal verbale di consegna come specificato nel capitolato. (OLE')

Responsabile unico del procedimento: ing. Michele Balsamo. (OLE'; OLE'; OLE')
.
Adesso, dopo aver letto il tutto, si prega di allacciare le cinture e di rivisionare le foto. Nel ricordarvi che i lavori alla villa comunale sono stati "completati", si rammenta che i responsabili dell'articolo sono esantati da svenimenti, collassi o perdita di sensi, successivi alla lettura dello stesso.
.
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

10 Commenti:

Alle 21 settembre 2009 alle ore 12:06 , Anonymous NERO ha detto...

bè almeno c'è un posto dove fare lo sci nautico!

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 12:25 , Anonymous Buzziko ha detto...

mo l'anno rifatta...a quanto pare sn bravi a fissare 2 mattonelle

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 13:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

I love Balsamo

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 15:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

E non avete aggiunto che la pubblica illuminazione della nuova e meravigliosa villa comunale è perennemente accesa, o cmq è accesa anche se c'è solo un po' di nuvolosità!
E io pago!!!
Angelo

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaa.......balsamo balsamo,se al posto suo ci fosse stato il classico e conosciuto balsamo x i capelli saremmo a posto....tutti i nodi sciolti....il problema è ke c'è lei invece....BUONO A NULLA....ANZI...PEGGIO ILARIA RUSSO

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 15:39 , Blogger Ilaria ha detto...

OLè

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 16:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

lavori completati??????? ma se qualcuno è scappato con i soldi dell'appalto e le aiuole sono incomplete ma la cosa che piu mi stravolge è il materiale utilizzato...ognuno di noi si sarà ritrovato a passeggiare in villa ed è evidentissima la qualità scadente dei materiali utilizzati...tufo arancione?????? svariate lesioni ai mattoni stessi per non parlare della pista ciclabile in terra abbattuta con tanto di materiali di risulta vedi mattonelle rotte e pietre di calce è una VERGOGNA cerchiamo i responsabili ma secondo me sono lontani e camuffati e responsabili siamo anche noi che magari ci sentiamo esenti da tutto ma poi in centro prendiamo caffè e stringiamo accordi con chi HA PRESO I SOLDI ED è SCAPPATO è questa la vergogna siamo omertosi ci piace l'intrallazzo e ci conviene ma poi invece di lamentarci dobbiamo rimanere in SILENZIO perchè in questa città non c'è COERENZA....cominciamo ad essere COERENTI cominciamo a ELIMINARE certi individui loschi e opportunisti forse vederemo qualcosa di buono in questo paese....attualmente c'è solo uno strato di cittadinanza che si lamenta ma non opera ....si lamenta ma non denuncia...anzi magari lascia per strada MOBILI FRIGORIFERI ED ALTRO e poi ci permette di criticare la villa in dissesto...COERENZA GENTE COERENZA

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 16:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Michele Balsamo in napoletano sarebbe
MICHELE A'NGUENTA .....

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 17:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

parlando di materiali scadenti...secondo voi è normale che un ombrello da pioggia che viene poggiato involontariamente nelle tufo delle pietre di bacoli? se nn ci credete la villa è aperta provate...attendo una vostra risposta... :D

 
Alle 6 novembre 2009 alle ore 20:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

dovete pulire le fognature

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page