This page has moved to a new address.

Ignavo Bacolese

Freebacoli: Ignavo Bacolese

lunedì 21 settembre 2009

Ignavo Bacolese




Come si fa a vivere in questo paese?

Come si fa a restare in questa perenne condizione di ignavità?
Casi, come l’allagamento totale del paese, qui a Bacoli avvengono di continuo, questa volta è stato di tipo "apocalittico", ma purtroppo spesso ci avviciniamo a questo satandard. 130 cm, circa, l’altezza dell’acqua d’avanti ai miei occhi, la si poteva toccare con una mano semplicemente abbassando il finestrino, altre auto più avanti quasi totalmente sommerse. Tutto ciò è assurdo! …ma fosse tutto... in questa sconvolgente serata, c’è chi dice che, il proprietario di un locale, ha addirittura distrutto due vetri di un auto e malmenato il conducente, perché percorrendo la strada aveva generato delle onde che sono entrate nel suo locale. Non ho constatato la cosa di persona, ma se fosse vera sarebbe davvero un episodio raccapricciante, come del resto lo è l’allagamento.
Eppure tutte queste situazioni vengono digerite in fretta dal “bacolese medio”, che il giorno dopo si sveglia e se ne fa subito una ragione, o magari si convince di aver avuto solo un brutto sogno, giustificando lo stato di cose.
Rispetto, per chi scappa da questo paese, magari c’hanno provato a cambiare le cose, o magari pensano di non esserne in grado. Massimo rispetto per le persone che lottano ogni giorno per cambiare le cose. Per il resto delle persone uso una scala che va dall’ odio, passa per lo schifo e si ferma alla tristezza.
Bacoli: il paese delle “nuove piazze”, delle “piste ciclabili”, dei “ristrutturati parchi”;
il paese che ogni politicante promette di trasformare in Amalfi o Postano, ma alla fine?
MOONEZZA, INQUINAMENTO, STRADE DI MERDA, ECC.. ECC…
Ma come si fa a votarli?!?! Come?!?!
Vorrei una politica senza retoriche, che non parta dall’alto, ma dal basso.
Si parta dalle strade, dalla rete fognaria e di raccolta delle acque, dal disinquinamento, dalla raccolta differenziata. La polisportiva a Cuma (tanto per dirne una) viene dopo!!
E tu bacolese medio, come la pensi? Continuerai a votare per chi ti fa “il piacere”, per chi ti è parente, o per chi ti dice di votare il parente e poi ti fa un piacere?





Emanuele Giordano

3 Commenti:

Alle 22 settembre 2009 alle ore 12:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

complimenti a emnuele per questo articolo,sintetico ma ottimo!
complimenti da rosario ex freddie mercury

 
Alle 22 settembre 2009 alle ore 20:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

è sconfortante per noi che abitiamo in questa realtà,riscontrare la totale assenza di una coscienza lavorativa di chi è preposto a svolgere quei lavori di ordinaria manutenzione che dovrebbero evitare quanto è accaduto e che emanuele ha filmato,grazie emanuele.Poi mi rivolgo a chi è preposto ingegnieri,geometri,capi e sottocapi, che il comune (NOI)pagha affinchè facciano il loro dovere e lo facciano fare a chi di competenza.Svegliamoci e rendiamo questo paese vivibile.

 
Alle 23 settembre 2009 alle ore 11:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche io ringrazio Emanuele, ma non posso non rimembrarvi il mio nuovo motto:

I LOVE BALSAMO

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page