This page has moved to a new address.

Via Poggio: Lo spettacolo dell'Indecenza

Freebacoli: Via Poggio: Lo spettacolo dell'Indecenza

mercoledì 16 settembre 2009

Via Poggio: Lo spettacolo dell'Indecenza






Incredibile, ma vero. Disarmante, ma reale.
Queste sono le scene d'incuria e negligenza fotografate e inviateci da Domenico Grande ed Alessandro Parisi, rappresentanti del comitato civico "Poggio Pulito".
Espressioni fedeli dello stato in cui verte la piazzetta collocata proprio in Via Poggio, stradina posta a metà strada tra le "Cento Camerelle" e la "Piscina Mirabile"
Immagini che, in attesa di risposte, sono state direttamente inviate sulle scrivanie del Commissario prefettizio, dott. Umberto Cimmino, e della segretaria comunale, dott.ssa Concetta Penza.
Fotogrammi simbolo di un'emergenza rifiuti che a Bacoli, ma forse anche altrove, non è mai veramente terminata. Dipinti di una quotidianetà generata da un'amministrazione deficitaria, e da un'inciviltà paesana alla quale non si riesce, in alcun modo, a porre un freno risolutivo.
Difatti tra i segugi della notte che, nascosti dietro le sbarre del proprio domicilio, attendono l'oscurità più cupa per disfarsi del mobilio fuori moda o della cucina trasandata, mantenendo sempre ben intatto il mantello popolare da perbenista e puritano, e l'occasionale presenza di spazzini "comunali", non è possibile collocare alcuna speranza di rinsavimento collettivo.
Ma, lo spettacolo dell'indecanza, diviene ancora più inquietante se si getta lo sguardo verso la spiagetta poco distante dalla piazzetta sovracitata. Arenile che, dopo l'operazione di pulizia effettuata il 2 agosto dagli stessi residenti, in collaborazione con FL (Flegrea Lavoro s.p.a), protezione civile provinciale e capitaneria di porto risulta essere un pò più pulito ma, per non ricadere velocemente nello stato di totale degrado di 40 giorni fa, avrebbe bisogno di una costante manutenzione.
Per non parlare poi del costone franato nell'Agosto 2008 e mai messo in sicurezza dalla Provincia di Napoli. Ente all'interno del quale, i cittadini di Monte di Procida, Quarto e Bacoli, sono rappresentati (con ben 11.609 voti) dal dott. Ermanno Schiano. Politico di centro destra, il quale aveva promesso (durante l'ultima campagna elettorale) di risolvere la problematica in circa 2 mesi. Peccato soltanto che, alle sue parole e alla conseguente elezione, non siano ancora seguiti i fatti.
PS: Ovviamente, nonostante l'ultima problematica sia di pertinenza provinciale, non si possono assolutamente dimenticare le enormi responsabilità di quei politicanti bacolesi, fomentatori del chicchericcio e dell'intralazzo locale e particolarmente sterili e improduttivi quando c'è da prodigarsi nella risoluzione di qualsiasi tipo di asperità, già pronti ad accendere i motori in vista delle prossime elezioni comunali. Già pronti a far brillare quel degrado nostrano figlio primogenito della loro indiscutibile inefficenza.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

7 Commenti:

Alle 16 settembre 2009 alle ore 15:36 , Blogger antonio90 ha detto...

azz ed è pure la differenziata mi fa piacere!

 
Alle 16 settembre 2009 alle ore 18:03 , Anonymous Dino ha detto...

Si infatti i bidoni sono vuoti. Mi viene da dire ...

 
Alle 16 settembre 2009 alle ore 19:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Randellate, ci vogliono randellate per questi incivili....

 
Alle 16 settembre 2009 alle ore 22:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Daccordo con le randellate ma quando quelli che sporcano proprio quelli che sono in mezzo ai comitati e alle proteste ci vuole il gas nervino

 
Alle 17 settembre 2009 alle ore 11:25 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Non nego né giustifico gli incivi che sporcano il proprio quartiere, ma non possiamo sempre "piangerci addosso" e fare la solita retorica del cittadino "maleducato" responsabile dei "propri mali": di questo passo, si legittimano le inefficienze della macchina comunale e si cela la non-volontà delle istituzione a controllare e tutelare i beni comuni.

 
Alle 17 settembre 2009 alle ore 13:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

mazzate a cecat anche agli amministratori(acchiappamm l'assessore e purtamml a pulezzà sta chiavca comm'a isso, ma appostamenti e randellate agli incivili e chi abita nei pressi sa chi sono e che vengono da via centocamerelle.....e poi occhio particolare agli esercizi commerciali.

 
Alle 17 settembre 2009 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ok, inefficienza della macchina comunale..mi pare che siano stati mandati a casa gli amministratori inefficienti e il comune commissariato, ma i cittadini o forse "PAESANI"(visto ancora il grado di inciviltà che ci ci circonda)che cosa fanno? :il comitato civico"poggio pulito" (?) i cui componenti o familiari non disdegnano di versare rifiuti dove non dovrebbero (vero sig..... ho la foto di sua moglie che sversa senza ritegno) dovrebbe essere più attivo e incisivo, adoperando qualsiasi mezzo ....anche le randellate dell'utente di cui sopra.Qualsiasi amministrazione sarebbe vittima di questa inciviltà che impera nel nostro paese e non solo nel campo dei rifiuti.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page