This page has moved to a new address.

Torregaveta: profondo nero

Freebacoli: Torregaveta: profondo nero

sabato 21 novembre 2009

Torregaveta: profondo nero


Buio pesto, scuro totale. Nessun black-out e nessun problema alla macchina fotografica. La foto sì, quella posta alla vostra sinistra, è l'immagine dell'ennesima inefficienza targata BA. Raffigurazione fedele di una strada di periferia, priva di un'idonea illuminazione pubblica durante le ore notturne. Lampioni i quali da circa due mesi non garantiscono ciò che, in una società da anni entrata nel XXI secolo, dovrebbe essere un servizio indispensabile e basilare. Un'oscurità generalizzata ravvisabile presso via Torregaveta e che ben riflette la situazione di stasi e d'abbandono in cui verte tutto il territorio locale. Una strada la quale, nella sua naturale configurazione, segna con nettezza quella labile linea di demarcazione atta a dividere le due realtà limitrofe di Bacoli e Monte di Procida. Da un lato una decina di portentose lanterne spente a causa di un'incuria ed un'incompentenza gestionale aggravata dalle numerose segnalazioni effettuate dalla cittadinanza a cui non è mai stata data una risposta concreta. Dall'altro un paio di lampioncini montesi, utili quantomeno per illuminare il parcheggio locale. Differenze di fondo le quali non fanno altro che nobilitare un paese che, a differenza di quello bacolese, riesce almeno a garantire l'ordinarietà.
.
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

11 Commenti:

Alle 22 novembre 2009 alle ore 03:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nero come il futuro che ci attende...
SVEGLIAMOCI DA QUESTO SONNO!!

 
Alle 22 novembre 2009 alle ore 11:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma se volete potete sempre emigrare

 
Alle 22 novembre 2009 alle ore 19:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

MAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 22 novembre 2009 alle ore 20:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

io emigro per non vendermi ed adattarmi al sistema bacolese,ma nn per questo nn devo proteggere il mio paese.

rosario

 
Alle 23 novembre 2009 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allora proteggiamo Bacoli,tutti assieme,mettendo in campo iniziative serie,non di sola propaganda.Vogliamo fare qualcosa di buono?Carissima redazione di freebacoli iniziamo con la pulizia di un qualsiasi sito archeologico,mettiamo in campo le nostre competenze,guide turistiche gratuite per i turisti ad esempio,pubblicizziamo noi il turismo a Bacoli,puliamo noi le strade dalle erbacce e poi attacchiamo le Amministrazioni e tutti i responsabili.Queste sono le vie democratiche,possibili,fattibili da cui partire.

 
Alle 23 novembre 2009 alle ore 13:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ma noi paghiamo per il servizio di diserbamento,e nn credo debba essere io a doverlo fare.ci sta gente pagate per farlo.

io sarei per scendere in piazza e occupare tutti i settori del comune.se ne devono andare tutti

 
Alle 23 novembre 2009 alle ore 16:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

effettivamente ... loro sono pagati ... xk dovremmo falo noi sto lavoro ... più tosto togliamo di mezzo chi "amministra" e mettiamo uno che lo faccia in maniera + adeguata....

 
Alle 23 novembre 2009 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'idea del penultimo anonimo mi allieta. Agire e criticare. Mi piace.
A breve organizzeremo una cosa del genere ( la stiamo progettando già da un pò...)
Ti faremo sapere.

 
Alle 23 novembre 2009 alle ore 16:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

attendo,fatemi sapere,sono il penultimo

 
Alle 24 novembre 2009 alle ore 12:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo dell' Allora proteggiamo Bacoli, e a questo punto occorrerebbe che tutti si identificassero. Mi chiamo Armando Della Ragione sono cittadino Bacolese.
Pulire,diserbare ecc. lo sappiamo tutti che sono compiti deputati ai dipendenti Comunali e della Flegrea Lavoro,caro anonimo del 23 novembre alle ore 04.42,togliere chi ammnistra?non c'è più nessuno esiste il Commissario che tanto hanno voluto chi si ripresenterà alla porta della vostra casa per richiedervi il voto e voi sicuramente lo accontenterete.
Ho lanciato una provocazione ma di fatto anche un modo per manifestare contro i dipendenti che non lavorano,contro i dirigenti e i funzionari che guadagno fiori di quattrini i quali non fanno lavorare chi dovrebbe farlo,tutto qua.Pulire un girdino comunale o una spiaggia o un pezzo di strada e poi magari portare le erbacce sotto la casa municipale fa rumore se poi vi volete accontentare solo ci parlare be allora siamo bacolesi lamentiamoci pure.

 
Alle 24 novembre 2009 alle ore 12:19 , Blogger Freebacoli ha detto...

Salve Armando,
appoggiamo e condividiamo in pieno la provocazione,
se puoi raggiungici questa sera, alle 21:00, alla sala parrocchiale del Fusaro.
Si discuterà di un progetto già in cantiere da un po' di tempo..

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page