This page has moved to a new address.

Una montagna di balle

Freebacoli: Una montagna di balle

martedì 24 novembre 2009

Una montagna di balle

COORDINAMENTO CIVICO FLEGREO

COMUNICATO STAMPA

Cinema Sofia_Pozzuoli

INGRESSO LIBERO

Giovedì 26 novembre ‘09 ore 20

Proiezione film: Una montagna di balle

autoproduzione di insuTV – telestreet dei movimenti campani www.insutv.it

Conferenza e dibattito pubblico

Evento artistico

Esperienza di consumo consapevole e sensibilizzazione sociale

Il Coordinamento Civico Flegreo riunisce cittadini e associazioni dei Comuni di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida e Procida, da tempo impegnate a sostenere una politica ecocompatibile sui rifiuti, a salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

Proiezione del film-denuncia Una montagna di balle : dal 2003 al 2009 un gruppo di videomakers ha documentato la cosiddetta emergenza rifiuti campana per svelarne gli ingranaggi, individuare responsabilità e protagonisti di 15 anni di gestione straordinaria. E se vivere in emergenza fosse solo una strategia per accumulare profitti?

A seguire l’amatissimo attore napoletano Patrizio Rispo presenterà Sunto – le alternative in otto minuti, cortometraggio autoprodotto dal Coordinamento Civico Flegreo, a cui l’attore ha gentilmente offerto la voce narrante.

Il dibattito mira a promuovere il dialogo tra tutti gli attori del territorio flegreo e costruire una rete di collaborazione istituzionale e democrazia partecipata e incentivare, in sinergia con le più recenti disposizioni legislative, la riduzione, il recupero, il riuso e il riciclaggio della materia, sulla base della strategia Rifiuti Zero, che esclude come dannose e scellerate tutte le politiche intese a bruciare il rifiuto.

La sezione arte t.r.a.s.h_tecnica riabilitativa a supporto dell’ homo sapiens: arte al servizio dell’evoluzione avrà in quest’occasione l’onore del sostegno e contributo video degli STOMP: gruppo musicale inglese, di fama internazionale, in tour a Napoli questa settimana, autori e attori di un’opera creativa di forte effetto, dove il corpo trasforma il rifiuto in uno strumento che genera armonia.

.

Il Coordinamento Civico Flegreo aderisce ai Principi Fondamentali di Zero Waste International

Il Coordinamento Civico Flegreo aderisce alla Settimana Europea della Riduzione

sostenendo la validità e la necessità di ridurre i rifiuti

ma criticando fortemente chi usa questi concetti per pura propaganda

www.coordinamentocivicoflegreo.it


Etichette:

1 Commenti:

Alle 25 novembre 2009 alle ore 09:55 , Anonymous Giannantonio ha detto...

dite a quelli del coordinamento di aggiornare la pagina internet

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page